Vai al contenuto

Arma sconosciuta


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Ospite intruder

Trovata qualche giorno fa cercando altre cose, non sono riuscito a identificarla con precisione. Qualcuno ha idea di cosa sia? Grazie.

 

stm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata qualche giorno fa cercando altre cose, non sono riuscito a identificarla con precisione. Qualcuno ha idea di cosa sia? Grazie.

 

stm.jpg

 

 

un ibrido tra una browning(la parte centrale e la canna),un m1 garand(il calcio),ed un caricatore sicuramente fatto in casa,inoltre il grilletto ha una forma molto strana

 

ma questa foto e' stata fatta in italia????

 

 

assomigliano a quelle armi modificate dai mafiosi.

Modificato da mangusta11
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata qualche giorno fa cercando altre cose, non sono riuscito a identificarla con precisione. Qualcuno ha idea di cosa sia? Grazie.

 

stm.jpg

 

 

Ho fatto un pò di ricerche e, a quanto ho trovato, quella era una Browning M1919 modificata dal caporale Tony Stein, medaglia d'onore a Jwo Jima, e sopranominata "the Stinger".

 

Qui un link: Tony Stein and Stinger

Modificato da motogio
Link al commento
Condividi su altri siti

citazione

 

It looks as if Stein removed the action from an M1 Garand and fitted the shoulder stock to the machine gun body, and added a canister to contain an ammo belt.

 

 

 

avevo ragione il calcio e' di un m1 garand

Modificato da mangusta11
Link al commento
Condividi su altri siti

salve

grazie della foto cercavo immagini di quest'arma da un po

ne avevo chiesto notizie nella discussione migliore mitragliatrice ww2

 

si tratta di una mitragliatrice Browning M1919 M2 modificata per impiego aeronautico

con velocità di fuoco di 1200 colpi al minuto

durante la campana del pacifico alcune furono prelevate dagli aerei e modificate con l'aggiunta mi un calcio da garand il mirino e il bi piede del bar e impiegate come armi da appoggio dal corpo dei marines

Modificato da la saetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Ho fatto un pò di ricerche e, a quanto ho trovato, quella era una Browning M1919 modificata dal caporale Tony Stein, medaglia d'onore a Jwo Jima, e sopranominata "the Stinger".

 

Qui un link: Tony Stein and Stinger

 

Ti ringrazio. Ricordo questa faccenda della Stinger per averla letta in un fumetto pubblicato (pensa un po?), dal Corriere dei Piccoli oltre quarantanni fa (la mia memoria da elefante, almeno per certi dettagli...), dedicato alla battaglia di Iwo Jima, ma nel fumetto veniva presentata come una Browning M2, e mi chiedevo, ba bambino di dieci-dodici anni, come diavolo facesse un uomo a portarsi dietro i 38 chili di quell'arma (andai a controllare su un libro che mi avevano regalato, Le armi dei Paesi della NATO, ancora ce l'ho). Se non altro il dettaglio di quel fumetto non era inventato, anche se avevano cambiato l'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hanno fatta vedere proprio oggi su history channel!nel documentario dedicato alla battaglia di Iwo Jima come avete detto voi ;) ;) ,il calcio è di un M1 Garand come detto da mangusta,la parte centrale e la canna di una browning,il bipiede bar cosi come il mirino che li non si vede..il documentario diceva anche che la stinger sparava oltre 1300 colpi al minuto :) :)

 

 

http://www.militaryimages.net/photopost/da...inger_30-06.JPG

 

 

P.S: confermo anche che prima era utilizzata in campo aereonautico

Modificato da Bl4ckH4wk
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie non ero riuscito risalire al sito

 

Di niente ;)

 

Comunque non capisco come un arma che sembra più un opera d'arte, per la qualità delle rifiniture, possa essere stata prese in considerazione come arma da guerra, anche gli Svedesi non badavano a spese.

 

kg40mek_v.jpgkg40mynning602.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sempre dal testo citato prima

in attesa della consegna di sufficienti MG 34 le waffen ss utilizzarono in ristretta quantità le lh 36

penso regolarmente acquistate in Svezia

trovandole affidabili ma non sufficientemente robuste

comunque e veramente molto bella i paesi storicamente neutrali di solito producono armi stupende

forse ha ispirano dal punto di vista ergonomico l fg 42

questo bar non e un amore

kg_m21_901.jpg

considerando anche che con il il calibro 6,5 x55 dovrebbe essere più controllabile nel fuoco automatico

Modificato da la saetta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...