Vai al contenuto

Nuovo F-22


nemesis92

Messaggi raccomandati

Mah...non sono un esperto di modellini ma in compenso ho centinaia di foto del Raptor e posso dire con buona certezza che lo schema mimetico adottato nel modello ha poco a che vedere con quello reale.

 

E anche la realizzazione complessiva mi sembra molto deludente...

 

Beh, in effetti è poco ricco di dettagli....Cmq credo sia impossibile creare una mimetica uguale a quella reale. Mi piacerebbe tanto sapere in realtà che vernice viene usata, ma credo sia un segreto militare. Del resto si sa che il Raptor è quasi tutto un segreto..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 61
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Salve ragazzi,

con questo caldo non si può fare niente, tantomeno uscire fuori da una stanza priva di condizionatore (e quindi la serra detta anche veranda è sconsigliatissima) di conseguenza mi prenderò un paio di giorni di ferie dal modellismo... xD comunque le foto che avevo promesso sono qui...

Volevo farvi vedere come sono riuscito a coprire il burrone della gobba, ma mio padre ha diligentemente pensato di cancellarmi le foto dalla macchina fotografica (-.-) quindi ecco il modellino in uno stadio un pò più avanzato...

http://img263.imageshack.us/gal.php?g=p8100365.jpg

 

Inoltre, ricordate l'idea di aurelio di realizzare una basetta per il suo su27? io gliel'avevo esposta prima (rubbone!) ma la volevo realizzare con uno spazio per 3 aerei. La base in legno l'ho presa in un brico, una tavola di legno che poi andrò ad incidere (forse già domani) per fare i solchi delle lastre di cemento. Per ora, ho realizzato una cosina da mettere all'angolo, ove dovrei mettere un pò di erbetta... ditemi che ne pensate:

http://img198.imageshack.us/gal.php?g=p8100360.jpg

é una rete metallica dove dovrebbe esserci posto sopa il filo spinato che sono riuscito a fare... un'impresa non tanto per il fatto che ho lavorato a mani nude (senza pinzette) i fili sottili, quanto per il caldo inimmaginabile che c'è qua... fatemi sapere cosa ne pensate!

 

P.s. le foto sono tutte in ris. max 800*600 x la gioia del pc di chi mel'aveva chiesto ;)

Modificato da nemesis92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Poi qualcuno mi può dire perché non si vede la mia foto? non la vedo io o proprio non c'è? sulle impostazioni del profilo la vede e l'ha caricata.. grazie...

 

 

se intendi la foto dell'avatar non si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema dell'avatar risolto.. non so perchè ma non mi uppava l'immagine dal mio pc -_- comunque questa è la base che ho comprato, ancora grezza, ma dai segni si dovrebbe capire cosa ne verrà fuori...

 

p8110376.jpg

 

Inoltre ho completato la rete metallica, ma il filo spinato lo sistemerò quando avrò la base completa (altrimenti rischia di rompersi e/o piegarsi)

 

p8110377.jpg

 

p8110378.jpg

 

Per creare dettagli aggiuntivi nella base (tipo tombini) che dovrei fare? ho visto la guida di barone (ovviamente non dico niente :drool: ) ma per realizzare questi dettagli?

Modificato da nemesis92
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Hornet ;) per la rete mi sono arrangiato con quello che avevo in casa... allora ho preso della reteda una bomboniera quella che si usa per i sacchetti dei confetti) e per i pali ho usato degli scarti di un modellino vecchio (conservo tutto io U.U) che poi ho tagliato e stuccato. Infine ho colorato il tutto con il 53 della humbrol per dare l'impressione di "metallizato" sia alla rete sia ai pali...

 

p8120381.jpg

 

Questo è perchè da piccoli si cresce con mucciaccia e art attack xD

Modificato da nemesis92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
...Questo è perchè da piccoli si cresce con mucciaccia e art attack xD ...

 

mia figlia di 16 mesi appena vede mucciaccia piange...

 

comunque c'è anche albero azzurro che fa le stesse cose, giusto per non essere sempre esterofili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Mi viene in mente solo adesso, vedendo la foto con le mollette: ma è stampato in positivo?

 

No, le pannellature sono tutte in negativo (a mai più quelle in positivo xD)

E dopo aver ricevuto il mio nuovo aerografo ho iniziato a colorare.. ed ecco il risultato: secondamano di grigio e bordi in 129 humbrol per "la strana mimetica per f22".

 

p9050398.jpg

p9050401.jpg

p9050404.jpg

p9050405.jpg

p9050406.jpg

Aspetto consigli e critiche! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nemesis..!

 

Non ho critiche...anzio stai facendo un ottimo lavoro.

 

Ti consiglio però di "animare" un po la livrea che così risulta troppo piatta. Per dare una tridimensionalità al tutto potresti ad esempio lumeggiare i pannelli e successivamente fare un leggero lavaggio ad olio..

Link al commento
Condividi su altri siti

La livrea non è ancora completa, devo ancora dare un colpetto di 123 satinato della humbrol per realizzare la mimetica simile a questa:

f22inflight.jpg

Anche se da quest'immagine i colori sembrano dei metallizati, ma non ho trovato niente in negozio che si avvicinava a questi colori e così ho preso i satinati...

Modificato da nemesis92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come si presenta l'F-22 dopo una mano di colore (la mimetica finaledovrebbe essere questa).Le foto sono state scattate mentre rifinifo i contorni delle macchie poichè con l'aerografo non era riuscita una linea ben definita... devo dire che per essere la prima volta con l'uso a mano libera dell'aerografo il risltato non è malaccio... comunque le foo sono state fatte (per colpa della qualità non si vede molto) mentre definivo i bordi e si può vedere la miemtica come sarà (la parte superiore deve essere ancora ritoccata, mentre quella inferiore stava asciugando).

 

p9070400.jpg

p9070401.jpg

p9070402.jpg

p9070398.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
semplice dopo aver colorato tutto serve una bella mano di lucido, poi applichi le decal con gli ammorbidenti (così si vedrà la pellicola trasparente) poi ancora il lucido se puoi acrilico e lasci asciugare per un giorno, a questo punto fai una miscela con nero e terra di siena bruciata ad olio diluiti con ragia e applichi la miscela alle pannellature (solchi) lasci asciugare una decina di minuti e con un panno tipo quello per pulire gli occhiali pulisci le sbavature sempre verso la direzione dell'aria.

 

spero di essermi spiegato, se ti serve altro fammi sapere.

 

ciao

manu

 

Puoi ripetermi con qualche dettaglio in piu', come attaccare le decals?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...