Vai al contenuto

Sukhoi 27 con ambientazione..


Aurelio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum...ho 17 anni qndi abbastanza giovane...ho iniziato a fare modellismo statico dall età di 10 anni..grazie a mio padre che mi ha tramandato qsta stupenda passione...in qsti giorni mi ritrovo a fare un sukhoi su 27 dell italeri e vorrei dei consigli sulla mietica da adottare...e vorrei anke qlk cosiglio su un ipotetica realizzazione di una base a terra dove posizionare il mio modello...io avevo pensato ad un pezzo di pista ambientata in uno scenario russo(tipo steppa innevato) dove l aereo si trovava fermo...aspetto fostre risposte e vostri cosigli...grazie... :okok: :okok: :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

ehi grazie hornetfun la miemetica è qlla ke avrei voluto fare io..solo ke nelle istruzioni i colori sono 2 grigi e precisamente i 127 e 128 satin della humbrol...sapreste x caso dirmi quali sono i colori (sempre humbrol) x avere qlla mimetica della foto...??? grazie :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente piace molto la prima immagine postata da paperinik :) :) il flanker è spettacolare con la mimetica azzurra,però anche il celeste non è male ;) ;)

Quella invernale è assolutamente spettacolare :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi grazie hornetfun la miemetica è qlla ke avrei voluto fare io..solo ke nelle istruzioni i colori sono 2 grigi e precisamente i 127 e 128 satin della humbrol...sapreste x caso dirmi quali sono i colori (sempre humbrol) x avere qlla mimetica della foto...??? grazie :okok:

mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto...

 

cmq io ti consiglio di fare la livrea tipo la prima foto e come ambientazione magari una base innevata in Siberia...che ne dici?

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelio:

io avevo pensato ad un pezzo di pista ambientata in uno scenario russo(tipo steppa innevato) dove l aereo si trovava fermo

 

Risposta di F - 14

mq io ti consiglio di fare la livrea tipo la prima foto e come ambientazione magari una base innevata in Siberia...che ne dici?

____________________________________________

cmq x la neve consiglio di usare qualcosa di già preparato come questo

http://www.linus-models.it/Immagini%20Sito/bg048.jpg

bella l'idea potresti anke invecchiarlo un pò il modello

---> posta qualche foto poi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie neme...terrò a mente il tuo consiglio..cmq io pensavo x la neme di usare bicarbonato(e anke il sale da cucina..p.s. letto in un sito di modellismo) x realizzare la neve...diciamo più casalingo...xD cmq appena avrò i primi risultati posterò le foto...intanto aspetto altri vostri consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelio:

io avevo pensato ad un pezzo di pista ambientata in uno scenario russo(tipo steppa innevato) dove l aereo si trovava fermo

 

Risposta di F - 14

mq io ti consiglio di fare la livrea tipo la prima foto e come ambientazione magari una base innevata in Siberia...che ne dici?

____________________________________________

non avevo letto bene il primo messaggio di Aurelio... :rotfl:

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi mi ritrovo a dover colorare la tavola su cui ambienterò la pista innevata della siberia...mi date qlk consiglio su come colorala per avere un buon efetto finale????

 

grazie :adorazione::adorazione:

 

1.4 - Topic, titoli e post

I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente. Postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge. Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come _nn_ cn_sn_ perché_ ke _ ecc.. Oltre ad una pessima capacità comunicativa, tali sigle, così come gli errori di battitura, NON sono recepiti dai bot dei motori di ricerca, vanificando un'adeguata indicizzazione della pagina. Il Moderatore editerà a sua discrezione testi ritenuti sgrammaticati o in sms style.

Aumento 10%

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure:

 

sarò OT:

 

devo ancora capire che cavolo significa "aumento 10%"

 

fine OT.

 

 

....

 

Il su 27 ha una mimetica in toni di azzurro +o- sbiaditi , i colori 125-126-127-128-129 humbrol sono colori che van bene su F15-F16-F18 e marmaglia occidentale in pratica i cari FS 26118, 26231 , 26375 , 26320 e 26440.

I russi non usano quei colori.

Un Francese l'ha interpretato così...con ottimi risultati:

 

 

le camo est réalisé avec des réfs Tamiya :

 

colore n° 1 : il + chiaro : sopra e sotto

 

95 % de blanc : XF 2 mat + X2 brillant

5% de XF 18 + XF 8

 

N° 2 : bleu un peu plus foncé, dessus

 

90 % de blanc : idem

5 % de XF 18

5 % de XF 8

 

N° 3 : bleu gris, dessus !

 

80 % de blanc : idem

10 % de XF 18

10 % de XF 66

 

le nez !

 

Blanc avec une goutte de XF 66

 

Panneaux diélèctriques :

 

Humbrol 105

 

Entrée d'air :

 

Humbrol 103

 

Cockpit :

 

Humbrol 65 et partie haute (XF 20 ) ( 'est une interprétation perso )

 

Per la basetta bo , non ho mai fatto neve ...non saprei aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono tornato...ho appena iniziato a fare la base a breve vi postero le foto del parcheggio prima e dopo la colorazione...aspetto vostre critiche e vost5ri consigli essendo per me la prima volta che effettuo la realizzazione di un paesaggio su cui sistemare il mio modello :lol::D

 

ecco qui le prime immagini della mia basetta :

 

http://img197.imageshack.us/img197/3650/dscn2039.jpg

 

questa invece e colorata con un grigio...ditemi un pò che ve ne sembra... :lol:

 

http://img37.imageshack.us/img37/5231/dscn2043.jpg

Modificato da Aurelio
Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure:

 

sarò OT:

 

devo ancora capire che cavolo significa "aumento 10%"

 

fine OT.

....

 

Aumento 10% lo scrivono i moderatori quando danno un avvertimento,comunque c'è scritto tutto nel regolalamento del forum :) :)

 

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi rieccomi qui...vi posto le foto del mio sukhoi su 27...è ancora senza mimetica ma manca poco ormai alla sua verniciatura....chi vivrà vedrà... :rotfl: cmq ditemi un po che ve ne pare...e ditemi anche come vi sembra la base del diorama...oggi ho pensato di aggiungerci anche una recinzione col filo spinato ed un paio di lampioni...se avete altre idee fatemi sapere... :P :P

 

ecco qui il link delle foto del mio su 27:

 

http://img44.imageshack.us/gal.php?g=dscn2047.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è in 1/72 dell' italeri...comunque le pannellature esistono anche in negativo???? :huh: non lo sapevo...comunque che ne pensi della base??? secondo te come è pitturata...sai è la prima volta che affronto la realizzazione di un piccolo diorama su cui posizionare il mio modello....vorrei sapere da qualcuno più esperto di me come sta venendo...

 

 

grazie :okok: :okok: e appena sarò andato avanti sia con il modello sia con la base posterò le foto... B-):D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aurelio,

il consiglio che ti do è questo. Le ambientazioni devono essere fatte con quanta più logica possibile.

Purtroppo, quelle militati moderne, non consentono grandi arricchimenti. Pochi dettagli, un estintore ,una barra di traino.

La dislocazione degli aeromobili, oggi non è come quella dell WWII.

Procurati quante più foto che puoi, di un evento simile. Scegli la stagione, studia il cliama e la vegetazione.

Il modellismo ferroviario, ci viene in aiuto con una vasta gamma di prodotti. Noch, Preiser, Faller, ecc... , hanno nei loro cataloghi, fogliame, arbusti, e altro ancora.

http://www.faller.de/App/WebObjects/XSeMIP...27impianto.html

http://www.noch.de/en/produktkatalog/listview.php?submenue=j

Ho visto la basetta. Va bene. Aggiungi delle crepe nei lastoni di cemento. Darai un tocco più reale.

Non usare una sola tonalità per il grigio del cemento. Colori simili, tra loro.

Rifinisci con i colori ad olio.

Per il Su-27, ho scritto un articolo, pubblicato su Model time 152, dove trovi i colori.

Miraccomando, metti una carnice alla basetta, valorizzarai di più il tuo lavoro.

Procedi così e posta gli aggiornamenti.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensi della base??? secondo te come è pitturata...sai è la prima volta che affronto la realizzazione di un piccolo diorama su cui posizionare il mio modello....vorrei sapere da qualcuno più esperto di me come sta venendo...

 

E' percaso il SU-27 D Sea Flanker?

La base sta venendo bene, il colore l'hai azzeccato :P , magari mettici qualche dettaglio, segui questa guida: http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=7202 (al posto dell'erba metti la neve sintetica o del cotone)

 

Ne ho fatta una anche io seguendo quella guida, ed è venuta abbastanza bene

Modificato da HornetFun
Link al commento
Condividi su altri siti

Si hornet l aereo è un su 27 d sea flanker...sto ache realizzando una portaerei dell italeri la admiral kutzentov.ma li ho usato i colori 127 e 128 e gli aerei mi sono venuti veramente male e penso di rifarli con i colori di questo flanker...posterò le foto della portaereri quando la avrò finita...comunque come lo uso il cotone per fare la neve???? grazie in anticipo per le vostre risposte :adorazione: :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque come lo uso il cotone per fare la neve???? grazie in anticipo per le vostre risposte notworthy1.gif notworthy1.gif

 

Metti il vinavil sulle fessure (a tua scelta), rompi il cotone (la metà di un pezzettino che usi normalmente), lo incolli, fai asciugare ed il gioco è fatto!

Se segui la guida da me linkata verrà bene e sarà facile realizzarla

Link al commento
Condividi su altri siti

E' percaso il SU-27 D Sea Flanker?

La base sta venendo bene, il colore l'hai azzeccato :P , magari mettici qualche dettaglio, segui questa guida: http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=7202 (al posto dell'erba metti la neve sintetica o del cotone)

 

Ne ho fatta una anche io seguendo quella guida, ed è venuta abbastanza bene

Il soprannome del Su-27 è Sea Flanker o Naval Flanker (io pensavo che fosse quest'ultimo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il soprannome del Su-27 è Sea Flanker o Naval Flanker

 

Il Naval Flanker è l'SU-33 o SU-27K, ovvero un SU-27 imbarcato (se si dice così) con l'aggiunta di 2 canard, ma poi fu introdotto come SU-33 Flanker D (oppure poteva essere chiamato anche SU-27D, non lo so)

Modificato da HornetFun
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...