Vai al contenuto

F-104 starfighter "nato 50° anniversary "


cama81

Messaggi raccomandati

ho finalmente ripreso in mano il mio primo e ,non ancora finito, modello ; pur troppo gli esami non mi permettono di dedicare molto tempo .

 

IMG_1754.jpg

 

è un hasegawa 1:72 , purtroppo non ritrovo più le istruzioni di montaggio, non è che qualcuno ha un link che possa aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

le istruzioni le ho io (ecco a che serve conservare tutto dei modelli fatti) se mi dai la mail scannerizzo e te le spedisco

 

p.s.

gran bella scelta

 

ciao

manu

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! per la mail ti ho mandato un MP

 

il modello l ' ho scelto perché pur essendo semplice per un neofita , mi piaceva più di un monogrigo .

 

una domanda a te che lo hai già fatto , come ti sei regolato con i colori ? nel senso che mi ricordo che le istruzioni dicevano di farlo tutto nero solo che dalle foto mi sembra un blue scurissimo ...

 

ciao

Modificato da cama81
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo anch'io nero lucido, ti ho mandato il foglio istruzioni in mail ma non ho ancora trovato il foglio decal che comunque erano veramnete poche non dovreisti aver difficolta con qualche bella foto a posizionarle giuste eccone alcune

 

f104-rsv01.jpg

 

f104-rsv02.jpg

 

f104-rsv03.jpg

 

f104-rsv04.jpg

 

f104-rsv05.jpg

 

f104specialColor.jpg

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...

Salve,

scusatemi se mi appoggio ad una discussione datata, ma stavo cercando inutilmente su internet le istruzioni di colorazione di questo kit.

Se Manu79 le ha ancora (o cama81 che le ha ricevute) e potessero inviarmele mi farebbero una gran cortesia.

Ringrazio anticipatamente loro e/o quanti altri potessero essermi d'aiuto in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vortex, grazie mille per la rapidissima risposta.

Anche se non intervengo praticamente mai, vi seguo assiduamente da anni e vedo che sei uno dei pilastri del forum e che su di tesi può sempre fare affidamento.

Purtroppo avevo già visitato i giapponesi, c'è tutto il foglio istruzioni tranne proprio la pagina relativa a colorazione e decals... :(((

Comunque ripeto, grazie mille per la disponibilità.

Come il collega Manu79 anch'io ho un discreto archivio di foglietti di istruzioni e se qualcuno avesse necessità simili sarò ben contento di provare a vedere so ho qualcosa di utile.

Cordiali saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 .La matricola è MM 6827

Guarda qui , con tutta la storia dell'aereo.

http://www.916-starfighter.de/Large/Stars/wARSV.htm

L'aereo è un ASA : nota la piccola protuberanza dietro il gancio d'arresto , tipica degli ASA, appunto .

Dovrebbe essere un sensore RWR e devi aggiungerlo , dato che nel kit non c'è.

Puoi trovarlo fra le immagini qui :

http://zone-five.net/showthread.php?t=9027

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusami il ritardo nella risposta .

Le antenne coniche servivano per emettere ECM nelle missioni aria-terra.

Nell'ultima evoluzione , la ASA-M ( in grigio uniforme ) , l'aereo è tornato al solo ruolo aria-aria e tutti i modi aria - terra sono stati disattivati.

Non dovrebbe più esserci nemmeno lo RWR sotto la fusoliera, ma eventualmente controlla .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...