Vai al contenuto

Vespa


Tatanka

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per parlare di un piccolo aereo che un giorno abbandonò le ali per diventare una leggenda sulla terra: LA VESPA!

Molti pensano che lo scooter piaggio abbia diversi componenti in comune con il bomardiere (sempre piaggio) p.109, in particolare che il monocilindrico che ha motorizzato milioni di italiani derivi da un motorino di avviamento dei motori radiali dell'aereo; e anche che le ruote siano in realtà i ruotini di coda. in realtà la vespa di aereonautico ha solo l'ideatore, l'ingenier Corradino D'ascanio, che oltre ad aver progettato il suddetto scooter, è anche il primo italiano ad aver costruito un elicottero

 

vi allego la foto della mia (50 special bianca 73') e quella di mio padre (125 del 59')

 

77623023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dominus quella di mio padre non è ancora stata restaurata esteticamente, questo inverno ci daremo da fare per grattare via tutta la ruggine e riverniciarla, nella foto non si vede ma è messa maluccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il cinquantino automatico: una rarità!...oltre che una gran sola! Non so quanti pezzi ho dovuto far riparare e quante volte ho dovuto cambiare la marmitta!

Venduta poi per 650.000 lire ad un mio compagno di classe....trattasi di evidente truffa! :asd: :asd: :asd:

 

PS: complimenti per la Special del '73....molto bella, e molto ben tenuta (te lo dice un amante di auto storiche)!!!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il cinquantino automatico: una rarità!...oltre che una gran sola! Non so quanti pezzi ho dovuto far riparare e quante volte ho dovuto cambiare la marmitta!

Venduta poi per 650.000 lire ad un mio compagno di classe....trattasi di evidente truffa! :asd: :asd: :asd:

 

PS: complimenti per la Special del '73....molto bella, e molto ben tenuta (te lo dice un amante di auto storiche)!!!

Grazie 1000,per dir la verità la special lo presa che era completamente ruggine, piena di botte e con pezzi vari che mancavano, dopo diversi mesi di lavori è tornata agli anni 70, e ti devo dire che tutti i pomeriggi persi ora danno i loro frutti dato che ai moto raduni è sempre tra le più belle e attira tutti gli sguardi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...