Vai al contenuto

F 15 E STRIKE EAGLE 1/32...


Cloniglio

Messaggi raccomandati

Ecco un altro mio modello...in molti lo hanno già visto ma chissa, ad alcuni farà ancora piacere vederlo o semplicemente per chi ancora non lo ha visto...

Tra l'altro sto per finire la versione C, un inedito sempre della stessa scala che penso di presentare da qui a una decina di giorni.

Posterò il wip del 109, 110 e P 47, insomma sto cercando di riprendere l'attività modellistica anche se ci sono dei momenti in cui devo dedicarmi necessariamente ad altro. Qualche tempo fa, chiesi se era possibile postare una listi di modelli da vendere; questa lista sono riuscito a complilarla ma se devo pensare che venderli significa tutto il tempo che ci vuole alla spedizione ed altro, beh...non ci riesco proprio per mancanza di tempo e per questo mi scuso se ho deluso le aspettative di qualcuno.

 

un saluto a presto

 

Gianni

 

IMG_0022-4.jpg

IMG_0023-4.jpg

IMG_0024-4.jpg

IMG_0026-4.jpg

IMG_00272.jpg

IMG_00292.jpg

IMG_0030-1.jpg

IMG_0035-1.jpg

IMG_0036-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono senza parole Cloniglio :o :o , è stupendo! Ma come fai ad essere cosi bravo nella 1:32 che è una scala in cui si notano di più gli errori e le sbavature?

Che marca è il kit?

 

 

Ciao HornetFun, grazie per i complimenti...in effetti questa scala se non stai più che attento rischi di fare un giocattolone più che un modello, la marca è Tamiya ed è uno dei kit più belle che questa casa ha fatto. Il montaggio è semplice, i vecchi modellisti avrebbero detto che è un kit che se lo sbatti per terra si monta da solo....

Sono anni che faccio modelli e tra uno sbaglio e l'altro alla fine riesco a farli abbastanza bene, mi aiuta soprattutto il mio aerografo che è eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa Cloniglio: ma l'F-15E Tamiya in 32 non ha anche i piloti? Vedo che non gli hai messi, come mai? Personalmente parlando un modellino è più bello coi piloti... :)

 

in effetti questa scala se non stai più che attento rischi di fare un giocattolone più che un modello

 

E' vero :P

E' questo vero?

TM60312.jpg

 

C'è anche un video tutorial su YouTube per come farlo

Modificato da HornetFun
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Una cosa Cloniglio: ma l'F-15E Tamiya in 32 non ha anche i piloti? Vedo che non gli hai messi, come mai? Personalmente parlando un modellino è più bello coi piloti... :)

E' vero :P

E' questo vero?

TM60312.jpg

 

C'è anche un video tutorial su YouTube per come farlo

 

 

Quando facevo modellismo io, ricordo i piloti Airfix avevano tutti una mano a proteggersi i gioielli di famiglia. Ed era la ragione per la quale molti modellisti "esperti" non li mettevano. Spero la situazione sia cambiata. E comunque la scelta di mettere o no i piloti credo sia personale.

 

Per il resto, complimenti, è proprio un bel modello.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando facevo modellismo io, ricordo i piloti Airfix avevano tutti una mano a proteggersi i gioielli di famiglia. Ed era la ragione per la quale molti modellisti "esperti" non li mettevano.

 

Qui ci sta una censura! :asd:

Comunque quelli di questo kit non fanno ste robe :rotfl: , so che quello davanti ha una mano nei controlli e l'altra che saluta (con il volto rivolto verso la direzione in cui saluta), quello dietro guarda i comandi (concentrato)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Eagle è uno degli aerei più belli in asoluto, e tu lo hai reso magistralmente...una curiosità...ho visto che i serbatoi ausiliari sono in grigio chiaro, quindi hai scelto l'ambientazione Iraqi Freedom? Dovrebbero in teoria essere leggermente diversi dai soliti usati dagli F-15E...ne esistono conversioni anche in scale più piccole (es. 1-48)? Ancora complimentoni per il modellone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa Cloniglio: ma l'F-15E Tamiya in 32 non ha anche i piloti? Vedo che non gli hai messi, come mai? Personalmente parlando un modellino è più bello coi piloti... :)

E' vero :P

E' questo vero?

TM60312.jpg

 

C'è anche un video tutorial su YouTube per come farlo

 

Francamente non mi piace mettere i piloti nei modelli; li metterei solamente se dovessi fare un'ambientazione, cioè un diorama.

Link al commento
Condividi su altri siti

già, interesse anche a me.

molto bello il modello, avessi spazio in camera mia ne farei volentieri di modelli in 1/32

 

Uso un Olympos SP-C, ha circa 15 anni ma sa fare bene il suo dovere. Costa un botto (350,00€)ma credo che alla lunga sia un buon investimento, è un aerografo per grafici infatti lo si usa anche per ritoccare fotografie.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo. capolavoro...un F14 l'hai fatto?

 

Si...un 14 A, sempre Tamiya. Il kit è di circa 20 anni fa, infatti solo il muso è stampato in negativo il resto con tanta pazienza lo reinciso io. E' il modello che mi ha fatto perdere un sacco di tempo, 7 mesi ma ne è valsa la pena. Devo fare le foto poi lo posterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Eagle è uno degli aerei più belli in asoluto, e tu lo hai reso magistralmente...una curiosità...ho visto che i serbatoi ausiliari sono in grigio chiaro, quindi hai scelto l'ambientazione Iraqi Freedom? Dovrebbero in teoria essere leggermente diversi dai soliti usati dagli F-15E...ne esistono conversioni anche in scale più piccole (es. 1-48)? Ancora complimentoni per il modellone!!

 

Mi dici che ho preso una toppa? sai che non me ne ero accorto? sono diversi in cosa? se mi aiuti a capire posso vedere se è possibile correggerli...

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ti allarmare...è che ho visto su un altro forum un interessante WIP sullo strike eagle della Revell in 1-48, tra l'altro realizzato benissimo...da quello che so è che gli strike eagle, fino all'enduring freedom in Afghanistan, usavano ancora i serbatoi originali (ancora colorati in gunship grey 36118 se non sbaglio, lo stesso colore dell'aereo) mentre dalla campagna in Iraq li hanno sostituiti con serbatoi nuovi per compatibilità con altri velivoli (quelli chiari da te rappresentati, consulta se proprio www.f-15estrikeeagle.com, ti dice tutte le combinazioni di armi e serbatoi usati nei vari teatri operativi)...la Revell fornisce quelli nuovi (ma non so se cambino nelle forme o solo nel colore) e l'autore aveva cannibalizzato quelli di uno strike eagle hasegawa...se vuoi mandarmi un mex privato sul profilo ti indico il forum n cui c'è questa discussione...in ogni caso il tuo modello è quanto di meglio abbia mai visto, e forse non c'è nulla da correggere

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ti allarmare...è che ho visto su un altro forum un interessante WIP sullo strike eagle della Revell in 1-48, tra l'altro realizzato benissimo...da quello che so è che gli strike eagle, fino all'enduring freedom in Afghanistan, usavano ancora i serbatoi originali (ancora colorati in gunship grey 36118 se non sbaglio, lo stesso colore dell'aereo) mentre dalla campagna in Iraq li hanno sostituiti con serbatoi nuovi per compatibilità con altri velivoli (quelli chiari da te rappresentati, consulta se proprio www.f-15estrikeeagle.com, ti dice tutte le combinazioni di armi e serbatoi usati nei vari teatri operativi)...la Revell fornisce quelli nuovi (ma non so se cambino nelle forme o solo nel colore) e l'autore aveva cannibalizzato quelli di uno strike eagle hasegawa...se vuoi mandarmi un mex privato sul profilo ti indico il forum n cui c'è questa discussione...in ogni caso il tuo modello è quanto di meglio abbia mai visto, e forse non c'è nulla da correggere

 

Ok grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non mi piace mettere i piloti nei modelli; li metterei solamente se dovessi fare un'ambientazione

 

Bè, la mia era una domanda, non era una provocazione/insulto/critica/sgrido perchè non gli hai messi, ognuno ha i suoi gusti ed opinioni; con me invece è il contrario, mi piacerebbe che tutti i kit avessero il pilota :P !

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'eccellente modello....!!

Credo anch'Io che la 1/32 sia una scala adatta solo a modellisti con molta esperienza (pena l'aspetto giocattolone), credo inoltre che ogni modellista abbia la propria "scala ideale" quella con la quale trova la massiuma espressione e Tu con la 1/32 vai davvero "forte"..... ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...