Vai al contenuto

differenza tra classi e tipi di navi usa


pacific fleet

Messaggi raccomandati

veramente le tre classi sono fatte per lavorare insieme e compensarsi tra di loro...lo scenario da te ipotizzato non ha molto senso :rolleyes:

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Fregata_(nave)

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Cacciatorpediniere

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Incrociatore

 

 

senza contare che ormai il termine incrociatore è usato solo dalle marine di stati uniti,russia e perù.

Modificato da IamMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo in Francia hanno solo fregate, dalle Floreal :rotfl: alle Orizzonte :blink:

 

Da tener presente che la distinzione precedente aveva molto senso fino alla seconda guerra mondiale dove era principalmente basata sulla composizione artiglieresca e le dimensioni negli ultimi 50 anni ha quasi perso completamente significato visto che contano di più le caratteristiche anche altre capacità, quindi si deve tener conto di:

- artiglieria

- missili

- radar

- elettronica

- sistemi anti-somm

- ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè la jeanne d'ark è una nave scuola da tempo e credo sia stata anche ritirata.

La "Jeanne d'Arc" :adorazione:smilewlafranciaya0.gif non è ancora stata ritirata, anche se lo sarà a breve!

 

Comunque la classificazione delle unità navali in incrociatori, cacciatorpedinieri e fregate, OGGI, NON HA PIU' ALCUN SENSO!!!

 

In ciò e, si badi bene, solo in ciò, posso concordare del tutto, con l'autorevole giudizio del Lustrissimo Sommo Venexian!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
le differenze tra cacciatorpediniere e incrociatore le ho capite il ruolo della fregata non mi è chiaro se per favore potete spiegarmelo.comunque tra uno scontro fra i 3 teoricamente chi vincerebbe?

 

Chi spara per primo e centra il bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per MMI:

 

- l'incrociatore è una capital ship

- il DDG è una nave dedicata all'AAW

- la fregata è una nave multiruolo focalizzata sull'ASW e sull'ASuW

Caro Rick lasciamo stare MM e le sue... definizioni :rotfl:

 

- Portaerei leggera... :hmm: no troppo cattiva... :woot: incrociatore portaeromobili

 

- Nuove navi da assalto anfibio... :hmm: no troppo cattiva... :woot: nave ospedale*/multifunzionale

 

- Nuove corvette ... :hmm: no troppo cattiva... :woot: OPV

 

- Nuove Fregate... :hmm: no troppo cattiva... :woot: navi adatte al controllo pesca*

 

-- Capacità di eliassalto del Cavour ... :hmm: no troppo cattiva... :woot: il Cavour è in grado di evacuare fino a 180 persone alla volta*

 

* dichiarazioni di ufficiali MM rilasciate a giornali :rotfl: :rotfl:

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda una corazzata 8 Harpoon li incassa tranquillamente. Se anche un solo cannone da 406mm resta in funzione il Burke è mangime per pesci :asd:

 

Ma ha poco senso uno scontro così; nella realtà un caccia non opererebbe mai da solo e contro gli aerei e i som di oggi una BB della seconda guerra mondiale è semplicemente indifesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...