Vai al contenuto

Hummer: la comprano i Cinesi


motogio

Messaggi raccomandati

Estratto da "quattroruote":

 

"È il mondo alla rovescia. Dopo la vendita, l'anno scorso, dei marchi Jaguar e Land Rover al colosso indiano Tata, ora Hummer, marchio simbolo di una certa America tutta muscoli, soldi e stellette, finisce nelle mani di una società cinese. Per quanto non ancora ufficializzato, c'è un accordo fra GM - finita lunedì 1° giugno in amministrazione controllata - e la Tengzhong Heavy Industrial Machinery, per l'acquisizione di logo, dipendenti e rete di vendita del produttore della fuoristrada più "sfacciata" del mondo."

 

In questi casi non si sa mai se gioire per la salvezza di un marchio o rattristarsi per la fine di un mito, spero comunque che i Cinesi trattino l'Hummer come gl'Indiani trattano la Land Rover.

 

Ma l'interrogativo principale è: L'Hummer fornisce veicoli e collabora con l'esercito Statunitense; ora non è che i Cinesi avranno accesso ad una parte del "know how" Statunitense nel campo delle "armi"?

Modificato da motogio
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l'H1 (la versione civile direttamente derivata dall'Humvee) non è nella meccanica molto dissimile dal veicolo militare da cui deriva.

Ma eventualmente ai cinesi interesserebbe altro...

 

Per la cronaca: l'H1 è il modello più costoso del listino Hummer, nonostante sia quello più spartano e rozzo nella linea (esteticamente è un Humvee con la vernice metallizzata e la cabina posteriore). Fra l'altro esso è problematico per le strade italiane, visto che la sua larghezza occupa praticamente l'intera corsia (ma questo ai calzolà di Civitanova Marche sembra non importare molto).

 

Il modello H2 è la versione più diffusa, ed è una sorta di H1 in dimensioni ridotte e dotato di ogni lusso.

 

La versione H3, la più piccola, è il chiaro caso del "vorrei ma non posso"...per questo motivo viene snobbata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l'H1 (la versione civile direttamente derivata dall'Humvee) non è nella meccanica molto dissimile dal veicolo militare da cui deriva.

Ma eventualmente ai cinesi interesserebbe altro...

 

Per la cronaca: l'H1 è il modello più costoso del listino Hummer, nonostante sia quello più spartano e rozzo nella linea (esteticamente è un Humvee con la vernice metallizzata e la cabina posteriore). Fra l'altro esso è problematico per le strade italiane, visto che la sua larghezza occupa praticamente l'intera corsia (ma questo ai calzolà di Civitanova Marche sembra non importare molto).

 

Il modello H2 è la versione più diffusa, ed è una sorta di H1 in dimensioni ridotte e dotato di ogni lusso.

 

La versione H3, la più piccola, è il chiaro caso del "vorrei ma non posso"...per questo motivo viene snobbata.

 

 

Vabbè ma la meccanica e il motore di un mezzo concepito negli anni '70 interessa a poco ai cinesi (che per la cronaca hanno già in servizio nel loro esercito un vero e proprio clone dell'hmmwv), più che altro l'acquisto di questo marchio possono considerarlo importante dal punto di vista psicologico.

 

P.S. Che schifo di macchina :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma la meccanica e il motore di un mezzo concepito negli anni '70 interessa a poco ai cinesi (che per la cronaca hanno già in servizio nel loro esercito un vero e proprio clone dell'hmmwv), più che altro l'acquisto di questo marchio possono considerarlo importante dal punto di vista psicologico.

 

P.S. Che schifo di macchina :asd:

 

Sì sì...ma infatti avevo sottolineato che ai cinesi eventualmente interesserebbe altro dell'Humvee che non la meccanica.

 

Sapessi quante ne girano a Civitanova Marche: ne vedi almeno un paio al giorno (con punte di 5/6 il fine settimana)...addirittura c'è una società di autonoleggi che ha la versione Limo! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì...ma infatti avevo sottolineato che ai cinesi eventualmente interesserebbe altro dell'Humvee che non la meccanica.

 

Sapessi quante ne girano a Civitanova Marche: ne vedi almeno un paio al giorno (con punte di 5/6 il fine settimana)...addirittura c'è una società di autonoleggi che ha la versione Limo! :asd:

 

Anch'io mi riferivo a quello che ci montano sopra, non tanto per il veicolo in sè, vedi esempio:

 

hummer-avenger-laser

Link al commento
Condividi su altri siti

potete postare una foto del clone cinese del humvee che e' nel loro esercito

hmmwv2lg.jpg

 

A vederla così non sembra molto solida :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì...ma infatti avevo sottolineato che ai cinesi eventualmente interesserebbe altro dell'Humvee che non la meccanica.

 

Sapessi quante ne girano a Civitanova Marche: ne vedi almeno un paio al giorno (con punte di 5/6 il fine settimana)...addirittura c'è una società di autonoleggi che ha la versione Limo! :asd:

 

 

A perugia sai chi ce l'ha l'hummer nero? Ravanelli :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmwv2lg.jpg

 

A vederla così non sembra molto solida :asd:

No, per niente. Ma se ai cinesi non interessa nulla della meccanica, che se ne fanno di una bestia di 1000kg (di più mi sa asd) che non ci passa neanche in una via piccola? E' vero che ci monti di tutto, ma se poi non lo puoi sfruttare, a che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...