Vai al contenuto

La mia Tesina


Maverick1990

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso a realizzare la mia tesina per l'esame di stato, frequento l'indirizzo di costruzioni aeronautiche e sono un po' indeciso.

Le materie da collegare sono queste: Aerotecnica,Meccanica,Tecnologia, Costruzioni Aeronautiche ( Sarebbe una sorta di disegno e progettazione) Italiano Storia, Diritto e Inglese

Ecco cosa ho pensato fino ad ora:

 

1° possibilità)

parto dalla descrizione di un aereo della guerra fredda ( credo l'F-14) e mi collego a

-Aerotecnica: qualche fase del volo (una tra: decollo, atterragio, virata e richiamata)

-Meccanica: parlo del ciclo Brayton ( quello utilizzato nei motori turbina a gas) oppure del funzionamento del turboreattore

-Inglese: esposizione di tutte le fasi del volo

-Tecnologia: Materiali Compositi

- Storia: Corsa agli armamenti ( che si dovrebbe collegare con l'aereo e la guerra fredda)

-Diritto Industriale: Impresa e concorrenza

 

2° possibilità

parto dalla descrizione di un aereo della IIGM( penso il G.55 o il P.40)

-Aerotecnica: qualche fase del volo (una tra: decollo, atterragio, virata e richiamata)

-Meccanica: parlo del ciclo OTTO

-Inglese: esposizione di tutte le fasi del volo

Italiano: Giuseppe Ungaretti

Storia: ruolo dell' italia nella IIGM

Diritto: Impresa: elementi essenziali dell' azienda oppure micro e macrostrutura ( facendo riferimento alla Fiat)

 

Come vedete nel primo caso mi manca il collegamento a Italiano, nel secondo mi manca il collegamento a tecnologia, senza considerare che in entrambe non parlo di matematica ( per impossibilità di collegamento) e in entrambe non parlo di costruzioni aeronautiche ( per scelta, anche se alla fine credo che qualcosa inserirò)

 

Voi cosa ne pensate?? Come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che parli al massimo per 15 minuti, quindi non toccare più di 2 o 3 argomenti altrimenti fai solo un minestrone di banalità. Ad esempio collegare Ungaretti con il G.55 mi sembra molto forzato.

 

Cerca di fare un discorso articolato, non saltare da un'argomento all'altro. La trattazione deve essere tutto sommato unica.

 

Ovviamente se porti un aereo di un determinato periodo storico ci sono buone possibilità che ti vengano chiesti avvenimenti e scrittori di quel periodo lì (ma questo è banale e già penso che tu lo sappia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT,ma sono commosso che uno dei miei caccia di scorta stia per fare un grande passo :)

Oh,Mav,me stai simpatico :okok: quindi DACCI DENTRO E STENDILI TUTTI! :okok::lol::okok::lol::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT :) grande speedy! per un po non sei più venuto tu sul forum e ora sono sparito un po' io !! ehehehe! te l'avevo detto che ho costruito un fumogeno??? =D Fine picoclo OT

 

Si credo infatti che procederò con la prima! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT :) grande speedy! per un po non sei più venuto tu sul forum e ora sono sparito un po' io !! ehehehe! te l'avevo detto che ho costruito un fumogeno??? =D Fine picoclo OT

 

Si credo infatti che procederò con la prima! :)

Lo so,lo avevi scritto sul forum,e io scrissi che qualche volta salti in aria e ti assegneranno il famoso premio "Il BRUCIATUTTO"come Scienziato Pazzoide :lol: :lol: :lol:

Del resto nella mia scorta voglio SOLO ed ESCLUSIVAMENTE aspiranti pazienti Psichiatrici!

E comunque confermo quanto detto prima: STENDILI TUTTI! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...