Vai al contenuto

Fb-22?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Quando è stato progettato il B-52, era previsto che una parte della flotta fosse sempre in volo, 24 ore su 24... ci credo che hanno programmato 30.000 ore.

 

Ma è anche vero che all'epoca nessuno pensava che il B-52 sarebbe stato usato a bassissima quota, come invece è stato fatto per i B-52H fino a qualche anno fa.

 

Le sollecitazioni strutturali di questo impiego hanno logorato parecchio le cellule, e anche se la vita residua è ancora alta, talvolta si possono avere amare sorprese.

 

Comunque, notizie apprese negli ultimi giorni mi fanno pensare che l'USAF si è seriamente orientata sull' FB-22, e si sta molto seriamente considerando la possibilità di rimotorizzare i B-1B che acquisirebbero la capacità di volare a oltre Mach 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dimenticavo.

 

Innanzitutto la velocità di 1012 km/h che ho indicato è proprio quella massima.

 

In realtà con un carico di armamento normale e senza stressare i motori, il B-52H ha una velocità massima in quota pari a 950 km/h.

 

Quella a bassa quota (sotto i 300 metri) è di 650 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella a bassa quota (sotto i 300 metri) è di 650 km/h.

:huh: Parecchio frenato eh?

 

Questa non la sapevo, anzi pensavo che 900 all'ora al pelo del terreno fosse praticabile....e invece nisba.

 

E' vero che il B-52 lo chiamano "Buffy" tra le fila dei piloti? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maverick, l'AMI dispone in pratica di Tornado, F-16 (in affitto), Eurofighter, AMX, MB-339 e aerei vari logistici.

 

Non hai ricevuto quel documento che ho inviato via mail?

l' ultima mailing liss che ho ricevuto è quella riguardante i missili.

 

se ce ne sonoaltre me le inviate? plz :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Maverick, l'AMI dispone in pratica di Tornado, F-16 (in affitto), Eurofighter, AMX, MB-339 e aerei vari logistici.

 

Non hai ricevuto quel documento che ho inviato via mail?

l' ultima mailing liss che ho ricevuto è quella riguardante i missili.

 

se ce ne sonoaltre me le inviate? plz :D

Link al commento
Condividi su altri siti

gianni come fai a sapere tutto?

Ho un archivio aggiornato.

 

Ma tieni conto che gran parte delle cose che riferisco possono essere reperite anche direttamente da voi sul web, conoscendo bene la lingua inglese.

potresti indicarmi ( sempre se non sono cose riservate) come fai ad avere questo archivio?

ne vorrei uno anche io....

 

io so poco-niente di tutto quello che scrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un archivio di per sè non è riservato.

Poi dipende dai dati che ci infili...

 

 

Il mio funziona così:

 

tutte le fonti vengono inserite in un apposito programma di elaborazione dati, io uso l'AskSam per motivi miei, ma ce ne sono altri anche più validi.

 

Asksam è un database relazionale, che non ha bisogno di compilare una maschera precisa.

Puoi metterci tutti i dati che vuoi in tutti i formati che vuoi, dalle pagine scannerizzate alle mail alle news ai file pdf e ai documenti in generale, e puoi collegarlo con altri archivi preconfezionati (come quelli della Jane's).

 

Si occupa di lui di "indicizzare" le fonti.

 

Quando ti serve fare una ricerca, basta inserire la parola da cercare e lui sbologna i risultati.

Il problema è poi quello di capire quali sono i risultati migliori, perchè te ne sforna tantissimi.

 

Una parte di questo archivio è costituita da riferimenti: ossia da rimandi a un volume presente in biblioteca.

 

Poi c'è un archivio parallelo, integrato con Asksam, costituito semplicemente da una serie di directory dove i dati sono riuniti per argomento:

1) Storia

2) Generale

3) Nazioni

4) Mezzi aerei

5) Mezzi navali

6) Mezzi terrestri

7) Sistemi d'arma

8) Sistemi elettronici

9) Varie

 

Ognuno di questi argomenti prevede delle sottocategorie.

Ad esempio, sistemi d'arma si divide in armi leggere, razzi e missili, cannoni, bombe, ecc....

 

Questa è un'organizzazione che ti dai tu, come meglio credi.

 

Il problema sta solo nell'inserire i dati. E' una cosa che si fa pian pianino, nel tempo.

 

Parti con l'acquistare una "base", ossia una serie di manuali di buon livello, e pian piano li vai ad integrare nell'archivio, in maniera da tenerli aggiornati.

 

Ogni volta che raccogli un documento utile, lo infili nella sezione giusta.

 

Io lo faccio da molti anni, e ormai il mio archivio è composto da circa 400 gigabyte di dati residenti su 5 Hard Disk e tre computer in rete, senza contare le unità di backup.

 

Tu puoi iniziare raccogliendo ciò che trovi in internet e memorizzandolo.

Pian piano ti farai un bell'archivio, garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...