Vai al contenuto

Di che lanciarazzi si tratta?


Bl4ckH4wk

Messaggi raccomandati

Un mio amico che è nell'esercito mi ha passato questa foto stupenda,vorrei capire di che lanciarazzi si tratta :) :)

 

http://img507.imageshack.us/img507/9555/21511.jpg

 

Lanciarazzi somiglianti:

 

Carl G:

Carl_G1.jpg

 

Rpg 7

RPG-7.jpg

 

 

Edit: non si vede perfettamente l'immagine :) :)

Edit 2:altri modelli? ;)

Modificato da Bl4ckH4wk
Link al commento
Condividi su altri siti

quello sopra e' un Carl Gustav, versione M3, ovvero la versione accorciata e alleggerita dell'M2 di più larga diffusione.

Nessuno dei due modelli e' mai stato in servizio nelle FFAA italiane.

 

la seconda foto e' pero' relativa ad un RPG7, arma completamente diversa come tipologia e funzionamento: le accumuna solo il fatto di essere dua armi da appoggio di fanteria-anticarro.

 

Una e' a tutto gli effetti un cannone senza rinculo, l'altra un normale (o piu' normale...) lanciarazzi. Praticamente la differenza che c'era fra Panzerschrek e Panzerfaust fra le armi anticarro tedesche della IIGM (oh, il panzerschrek non era strettamente un cannone senza rincolo, anzi non lo era affatto, era per rendere l'idea...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male io :( :( ..volevo sapere che lanciarazzi era quello del link con l'immagine,avevo messo l'RPG 7 perchè credevo potesse essere uno simile a quello sopra(cosa sbagliata come mi avete detto :) :) )

Vi ringrazio che mi avete schiarito le idee :) :)

 

Edit:Prima di postare avevo pensato anche all' AT4,solo che poi rivedendolo era un cilindro e anche il retro era diverso ;) ;)

Edit 2:Quindi quello del link che vi ho postato sarebbe un M3? :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...