Vai al contenuto

Conoscete questa canzone?!


paperinik

Messaggi raccomandati

:helpsmile::helpsmile::helpsmile:

Ero in poltrona che mi guardavo questo video su Youtube, un vecchio documentario girato dalla Troupe Azzurra sul CSAR dell'AMI:

http://www.youtube.com/watch?v=7GYyH65AV00...PL&index=21

 

Stavo appunto concludendo il documentario quando sono sobbalzato dalla sedi: al minuto 8:40 scatta una canzoncina discotecara per la colonna sonora di chiusura!

In un attimo sono tornato a 11-12 anni fa quando quella canzoncina era programmata in tutte le radio. Quando ero ragazzetto e uscivo con gente che purtroppo non vedo e sento da tanto tempo.

Qualcuno la conosce?! Titolo o autore... Mi fareste un grandissimo favore! :adorazione::adorazione::adorazione:

 

Mi rendo conto che è una canzoncina trash, ma che ci voleta fare: nostalgia, nostalgia canaglia cantava un'altra canzone ben più famosa!!!

:helpsmile::helpsmile::helpsmile:

 

EDIT: skettels il DJ....ripongo fiducia in te specialmente! :D

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

son sicuro di averla in uno dei miei one shot 90...quando troverò i cd vi farò sapere

 

 

:mellow:<_ src="http://aereimilitari.org/forum/uploads/emoticons/default_blink.png" alt=":blink:">:ph34r::ban?:

 

:asd:

 

 

P.S.

Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco. Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

 

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda vagamente la colonna sonora de "il tempo delle mele" remixata a maggior velocità... Non ti facevo così anziano :rotfl:

 

Ma tutti di primo impatto pensano al tempo delle mele...ma non è così....anche perchè il testo della canzone (anche se mi sfuggono un paio di parole) non coincide con quello della colonna sonora del Tempo delle Mele (Realit di Richard Sanders).

 

Questo è il testo della canzoncina ignota (almeno nella parte che si sente nel video):

 

Angel you must be in heaven

so don't walk away I won't find the key

you used to hold me in your arms and we fly through the sky

a xxxxx will always be true

 

Ovviamente le xxxxx sostituiscono una parola incomprensibile (per me, ovvio!).

 

 

@Butthead: fammi capire, la tua è una forma di offerta in cambio di vile denaro?! :rotfl:

 

@Lender, riguardo all'età....smettila di andare per fiumi che dopo i reumatismi si fanno sentire! :asd:

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il testo della canzoncina ignota (almeno nella parte che si sente nel video):

 

Angel you must be in heaven

so don't walk away I won't find the key

you used to hold me in your arms and we fly through the sky

a xxxxx will always be true

 

 

Avevo provato a cercare le parole su google infatti, ma non le trova.

Decisamente strano.

 

P.S. Quella parola non la riesco a capire manco io, comunque anche il vocal è decisamente pagliaccio :asd:

 

EDIT: CANZONE TROVATA :asd:

Però prima parliamo di soldi pap :asd:

 

P.P.S. E ho scoperto anche perchè non si trovava ^_^

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo provato a cercare le parole su google infatti, ma non le trova.

Decisamente strano.

 

P.S. Quella parola non la riesco a capire manco io, comunque anche il vocal è decisamente pagliaccio :asd:

 

EDIT: CANZONE TROVATA :asd:

Però prima parliamo di soldi pap :asd:

 

P.P.S. E ho scoperto anche perchè non si trovava ^_^

 

Mmmm, se ben ricordo c'era qualcuno che mi doveva una piccola cortesia in ricambio ad una dritta da me fornitagli riguardante uno spaccio aziendale che vende scarpe di una nota azienda... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

Il testo della canzone è quanto più ridicolo ci sia...ma tant'è! :D

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Pap ma con tutte le belle canzoni da discoteca uscite negli anni 90 e i grandi dj... cavolo Kina!?!? :blink: Scherzo naturalmente!

 

Se vuoi ti forniamo un po di titoli contemporanei a quella canzone che farebbero riemergere anche il Titanic! :okok:

 

Anzi si potrebbe creare un topic con le più belle canzoni legate alla nostra adolescenza, che ne dite? Magari con due righe raccontando dove eravate quando ascoltavate quella canzone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque....spiego un paio di cose (che ho già chiarito con il buon vecchio Dominus :asd: , al quale va il mio pubblico ringraziamento per la ricerca :adorazione: ).

 

La canzone è coatta....infinitamente coatta (tamarra, grezza, zarra....come preferite). Sono il primo a costatarlo e ad ammetterlo.

Fra l'altro chi scrive è uno che detesta le canzoncine unz-unz-unz....ma tant'è!

 

Tutti si è stati giovani (ovviamente mi riferisco ai più grandicelli....i più giovani mi capiranno fra qualche anno) e tutti abbiamo avuto dei momenti un pò particolari. Se ricordando quei momenti la memoria vi riporta qualche nota musicale di sottofondo, per quanto sia brutta o grezza quella colonna sonora per voi significherà molto. Perchè ascoltandola difficilmente vi soffermarete sul testo ridicolo (per non parlare della pronuncia di certe parole), sulle 2 note messe in fila e ripetute all'inverosimile o sulla pochezza musicale in generale; penserete piuttosto a tutte quelle emozioni che hanno delineato certi periodi della vostra vita e che hanno contribuito a costruire quei ricordi che adesso -nonostante i tanti anni- vi appaiono come indelebili.

 

Sono un pò nostalgico che ci volete fare! ;) Nel caso mio posso dire che girando per il mondo si incontra e conosce tanta gente, ma purtroppo se ne perde la traccia di altrettanta...ecco, ascoltare quelle note stonate fa pensare a tutti quelli con cui hai trascorso bei momenti e che per una ragione o per un'altra non vedi e non senti più.

 

Di nuovo: grazie Dom!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

penserete piuttosto a tutte quelle emozioni che hanno delineato certi periodi della vostra vita e che hanno contribuito a costruire quei ricordi che adesso -nonostante i tanti anni- vi appaiono come indelebili.

 

Sono un pò nostalgico che ci volete fare! ;) Nel caso mio posso dire che girando per il mondo si incontra e conosce tanta gente, ma purtroppo se ne perde la traccia di altrettanta...ecco, ascoltare quelle note stonate fa pensare a tutti quelli con cui hai trascorso bei momenti e che per una ragione o per un'altra non vedi e non senti più.

Ti capisco benissimo! Stavo solo scherzando marcando la cosa, spero non te la sia presa. ;)

 

Parli con uno che quando sente Children di Robert Miles gli viene la pelle d'oca. Per non parlare di No Limits(titolo che era anche il testo :blink: ) dei 2 Unlimited, ne andavamo matti allora cercandone disperatamente il vinile per le nostre feste!

Queste canzoni, volenti o nolenti, sono il filo conduttore di ricordi che credevamo rimossi, ricchi emozioni che hanno accompagnato i momenti più tristi e gli incotri felici, si facevano nuove esperienze e si schiudeva di fronte a noi il mondo... e la musica era la costante di tutto!

 

Nostalgico...assolutamente si.

 

Per questo proponevo un nuovo topic ad hoc.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...