Vai al contenuto

Brutta notizia


Hollywood

Messaggi raccomandati

Ho letto su una rivista che tra qualche anno i Tomcat andranno in pensione...bruttissima notizia...però possiamo dire che i Tomcat rimarranno sempre nei nostri cuori(non mettetevi a piangere è per dare più spirito al mess).

A proposito c'è qualcuno che sa di preciso verso quale anno???Però la loro parte l'hanno fatta..... :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

Modificato da AndreaFalcorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace...

 

visto che sono molto pigro non è che mi sintetizzereste perchè il Tomcat sta andando in pensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace...

 

visto che sono molto pigro non è che mi sintetizzereste perchè il Tomcat sta andando in pensione?

Proprio per i più pigri, sul sito esiste una simpatica funzione di ricerca...

 

Il post è questo:

 

http://www.aereimilitari.org/fo...=1016&hl=tomcat

 

 

Per quanto riguarda le ragioni per cui il Tomcat va in pensione, sono molto semplici.

 

Il Tomcat vola ormai da oltre 30 anni, e le operazioni da portaerei comportano una forte fatica della cellula, per cui il Tomcat è semplicemente invecchiato.

 

Inoltre, il Tomcat è un aereo molto costoso, la manutenzione è complessa, specialmente quando, con il passare degli anni (dovremmo dire dei decenni) i pezzi di ricambio iniziano a scarseggiare.

 

Altri aerei, come l'F-15, l'F-16 e l'F-18, anche se altrettanto anziani o quasi, come concezione, resteranno in servizio a lungo, perchè prodotti in numerose versioni sempre più aggiornate e largamente esportati e - cosa importantissima - ancora in produzione.

 

L'USNavy conta di standardizzare la linea operativa sugli F-18E/F e sugli F-35, che sono adeguati alle missioni che si chiedono all'aviazione navale americana e sono in grado di affrontare i possibili avversari.

Modificato da Gianni065
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche se li amo, non mi stupisco...

sono vekkiotti...

ormai esistono caccia MOLTO SUPERIORI...

quindi e' quasi "pericoloso" farli volare...

a mio parere!

CIoe', non invierei dei tomcat a fare un doght fight contro un fullcrum....

Invierei un bel F-16 o un Hornet....

al massimo un F-15....

ma il tomcat non e' tanto manegevole come i caccia + moderni.....

 

CMQ....

 

 

W I TOMCAT RESTANO I MIGLIORI E SARANNO I MIGLIORI!!!!!!!!!!

 

 

TOPGUN 4EVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche se li amo, non mi stupisco...

sono vekkiotti...

ormai esistono caccia MOLTO SUPERIORI...

quindi e' quasi "pericoloso" farli volare...

a mio parere!

CIoe', non invierei dei tomcat a fare un doght fight contro un fullcrum....

Invierei un bel F-16 o un Hornet....

al massimo un F-15....

ma il tomcat non e' tanto manegevole come i caccia + moderni.....

 

CMQ....

 

 

W I TOMCAT RESTANO I MIGLIORI E SARANNO I MIGLIORI!!!!!!!!!!

 

 

TOPGUN 4EVER

Dei DF con i Mig-29 no, ma fossi in un russo non manderei nemmeno un Mig-29 a stuzzicare una flotta sapendo che Tomcat-Phoenix a 160Km mi lanciano...e sai il DF. :P

 

Tutto ciò assumendo che i Phoenix funzionassero come da progetto, nell'eventualità...

Perchè si sa che questo sistema missilistico è diventato inaffidabile negli ultimi anni, a causa del degradamento e dell'età...è scaduta la garanzia insomma :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah fantastico , io adesso prendo un libro da leggere che ho visto ieri: "Fra le ombre della guerra" se lo clikkate su Google o su qualsiasi altro mot di ricerca lo trova subito, praticamente è la storia di un pilota U.S.A. che va ad attaccare i nazisti...cioè non solo questo poi c'è tutta una storia dietro credo che siano 498 pag

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...