Vai al contenuto

"Ecco le risposte del Cav. alle dieci domande"


picpus

Messaggi raccomandati

Rispondo al supermoderatore.

 

Utilizzo sempre il carattere standard, solo maggioro le dimensioni ed inserisco il corsivo, quando si tratta di articoli particolarmente lunghi, che uso rileggere con attenzione prima di postare, operazione che, per problemi alla vista, non potrei agevolmente fare con le dimensioni normali. Qualche volta uso anche un colore diverso, per evidenziare parti, che ritengo particolarmente rilevanti, del testo.

 

Peraltro, sono tutti strumenti che, se esistono, non si vede il motivo per cui non debbano essere utilizzati.

 

Ricordo, se non erro, che tempo fa erano state date disposizioni limitative, solo in relazione al tipo di carattere.

 

Aggiungo e lo dico pubblicamente, perché lo sappiano tutti gli utenti del forum, che se si desidera che non frequenti più il forum, basta ... dirlo apertamente!

 

Picpus, sono sicuro che se qualcuno non ti volesse più sul forum, te lo direbbe senza nessun problema.

 

Quanto alle tue esigenze in fatto di caratteri, non so che dirti, se ti sembra giusto continua così, di sicuro non violi nessun argomento del regolamento.

 

Leviathan, hai avuto la tua risposta alla domanda

Ps

perchè usi sempre caratteri giganti nei tuoi articoletti?

segnatela da qualche parte, casomai te la dimenticassi in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Di Pietro, mi si corregga se sbaglio, entrò per la prima volta in Parlamento, candidato da Massimo D'Alema nell'Ulivo, per il seggio al Senato del collegio uninominale del Mugello, in Toscana, in occasione di elezioni suppletive che si tennero a fine 1997; se questo significa essere di destra!!! :asd:

 

Qualche anno dopo dà vita ad un'intesa politica con Achille Occhetto e Giulietto Chiesa: sempre più a destra, quindi!!! :rotfl:

Io intendevo come ideologia, se non mi sbaglio quando era magistrato apparteneva ad una corrente abbastanza destrorsa. Ora viene visto come leader della sinistra più estremista del Parlamento solo perchè i comunisti, i verdi e tutti quegli altri sono fuori, ma soprattutto perchè è un oppositore di quello che qualcuno considera ancora di destra. Comunque andiamo OT.

 

Per quanto riguarda l'argomento in questione, invece, vorrei solo far notare che chi sostiene che la questione Noemi sia un cavallo di battaglia propagandistico della sinistra sono proprio quelli del PdL. Berlusconi l'ha prima dichiarata una questione privata poi è andato a Porta a Porta e ha provato a riferire in Parlamento della questione... Insomma, non mi sembra che sia la sinistra (e per sinistra intendo i politici, non la stampa) a voler insistere sulla questione, non a caso sia Franceschini che Di Pietro hanno più volte ripetuto che sono stufi di parlare delle vicende private del Premier invece che dei problemi degli italiani (e come non dargli ragione).

 

Per farla breve, secondo me i delfini del Cavaliere hanno dato molta attenzione a questa questione proprio per dare adito alle teorie che la sinistra non sa più come opporsi a Berlusconi, una bella manovra elettorale. Eppure il signor ad personam non è nè un democratico nè un dipietrista, nessuno più di lui ha mai buttato in politica le proprie personalissime questioni.

 

Ad ogni modo 'sta faccenda sta facendo la puzza, è gossip di bassa lega che interessa solo all'italiano medio avvelenato di Studio Aperto e Grande Fratello. Povera Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

espresso ha resi pubblici dei nastri che provano che le notizie del Giornale siano balle, come se si fossero dubbi...

E "Il Giornale" smentisce "L'Espresso"!!!

 

 

Dal link http://www.tgcom.mediaset.it/politica/arti...olo451194.shtml

 

riporto:

 

Soldi a ex Gf, Espresso smentisce

 

"Nessuna offerta per intervista"

 

La direzione de L'Espresso, in una nota, afferma di riservarsi ogni azione legale nei confronti del quotidiano Il Giornale riguardo all'articolo riguardante il presunto tentativo da parte del settimanale romano di convincere l'ex concorrente del Gf Laura Drezwicka a concedere foto e sms compromettenti. ''Il 27 maggio Roberta Arrigoni, titolare dell'agenzia fotografica Unopress, contattava ripetutamente un nostro collega proponendogli un'intervista con Laura Drezwicka, disponibile a raccontare i suoi rapporti con Silvio Berlusconi".

 

"Nel corso dell'incontro, alla richiesta di denaro per rilasciare l'intervista, il collega precisava che mai sarebbe stata pagata un'intervista. Se l'agenzia avesse proposto fotografie, queste sarebbero state valutate ed eventualmente acquistate secondo una normale prassi. Le telefonate intercorse con l'agenzia fotografica e l'incontro del nostro collega con la signorina Drezwicka - conclude la nota - sono state registrate".

 

Pronta la controreplica del Giornale che conferma ''tutto quanto riportato dell'edizione di oggi''. Insomma, continua la nota del quotidiano,"abbiamo la registrazione del colloquio fra Laura Drezwicka e i giornalisti dell' Espresso. E siamo pronti a esibirla in ogni sede opportuna''.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/6189852

qui la registrazione dell'espresso (mi chiedo cosa ha in mano il giornale LOL)

e ora il Times (qualcosa di autorevole):

 

LONDRA - Uno scandalo che non riguarda più solo gli italiani, ma anche i paesi partner dell'Italia, nell'Unione Europea, nella Nato, nel G8 che l'Italia si prepara ad ospitare. E' questo il severo giudizio di un editoriale del Times di Londra sulla vicenda che ruota da settimane attorno a Silvio Berlusconi, al suo rapporto con la 18enne Noemi Letizia, alle feste in Sardegna e al divorzio con la moglie Veronica Lario. E non è solo il Times a occuparsi ancora una volta di questa storia, che la stampa inglese sta seguendo con particolare attenzione: ci sono nuovi articoli anche sul Financial Times, sul Daily Telegraph, sull'Independent.

 

"Cala la maschera del clown", s'intitola l'editoriale del Times, il secondo su questa vicenda dopo quello altrettanto duro del 18 maggio, pubblicato al primo posto fra i tre commenti del giorno nella pagina degli editoriali. "La qualità del governo Berlusconi non è una questione privata", afferma il sottotitolo. "L'aspetto più sgradevole del comportamento di Silvio Berlusconi non è che è un pagliaccio sciovinista, né che corre dietro a donne di 50 anni più giovani di lui, abusando della sua posizione per offrire loro posti di lavoro come modelle, assistenti o perfino, assurdamente, come candidate al parlamento europeo", comincia l'articolo. "Ciò che è più scioccante è il completo disprezzo con cui egli tratta l'opinione pubblica italiana. Il senile dongiovanni può trovare divertente agire da playboy, vantarsi delle sue conquiste, umiliare la moglie e fare commenti che molte donne troverebbero grottescamente inappropriati. Ma quando vengono poste domande legittime su relazioni scandalose e i giornali lo sfidano a spiegare legami che come minimo suscitano dubbi, la maschera del clown cala. Egli minaccia quei giornali, invoca la legge per difendere la propria 'privacy', pronuncia dichiarazioni evasive e contraddittorie, e poi melodrammaticamente promette di dimettersi se si scoprisse che mente".

 

Il Times riconosce che la vita privata di Berlusconi è appunto un affare privato, ma osserva che, come è si è dovuto rendere conto Bill Clinton, scandali e alti incarichi pubblici non vanno d'accordo. "Molti potrebbero dire che l'Italia non è l'America, che l'etica puritana degli Stati Uniti non ha mai dominato la vita pubblica italiana, e che pochi italiani si scandalizzano davanti ai donnaioli. Ma questo è un ragionamento insensato e condiscendente. Gli italiani comprendono quanto gli americani cosa è accettabile e cosa non lo è. E, come gli americani, giudicano spregevole il cover-up".

 

L'editoriale del quotidiano londinese nota quindi che pochi media in Italia possono fare simili affermazioni, senza timore di un castigo. "A suo merito, la Repubblica ha continuamente sollevato domande al primo ministro sulla sua relazione con Noemi Letizia, e alla maggior parte di queste domande non ci sono state risposte soddisfacenti. Quando e dove egli ha conosciuto la famiglia della ragazza? Mr. Berlusconi chiese di avere fotografie da un'agenzia di modelle per iniziare i contatti con la signorina Letizia? Che cosa c'è di vero sulle notizie di party con decine di giovani donne nella sua villa in Sardegna? Mr. Berlusconi ha promesso di spiegare tutto in parlamento. Ma non ha certo riassicurato i suoi critici con la sua iniziativa per bloccare la pubblicazione di 700 fotografie che potrebbero mostrare cosa succedeva a quei party. Né lo aiuta il suo sventurato ministro degli Esteri, che ha provato a difenderlo sottolineando che l'età per il consenso (a rapporti sessuali, ndr.) in Italia è 14 anni, come se ciò fosse rilevante".

<b>Il Times: "Cade la maschera del clown"<br/>Libération: "Lo scandalo è alle calcagna"</b>

 

Qualcuno potrebbe dire, si conclude l'editoriale, che tutto ciò non riguarda i forestieri. Ma gli elettori italiani, alla vigilia delle elezioni europee, dovrebbero riflettere sul modo in cui è guidato il loro governo, sui candidati selezionati per Strasburgo e sul livello di sincerità del premier. E la faccenda "riguarda anche altri", afferma il Times. "L'Italia ospita quest'anno il summit del G8, dove si discuterà di maggiore cooperazione nella lotta al terrorismo e al crimine internazionale. E' un importante membro della Nato. Fa parte dell'eurozona, che è confrontata dalla crisi finanziaria globale. Non sono soltanto gli elettori italiani a domandarsi cosa sta succedendo. Se lo chiedono anche i perplessi alleati dell'Italia".

 

Il Times pubblica anche una lunga corrispondenza dall'Italia, intitolata "Berlusconi blocca la pubblicazione di foto di giovani donne in bikini a un party nella sua villa". Un articolo sul Financial Times, invece, osserva che "l'ondata di gossip" e "l'odore di scandalo" intorno a Berlusconi distolgono l'attenzione dell'opinione pubblica italiana da questioni ben più gravi, come le cattive notizie sull'andamento dell'economia italiana.

 

Una corrispondenza sul Daily Telegraph afferma che "gli alleati di Berlusconi mettono nel mirino la moglie" per il divorzio, con la rivelazione che Veronica Lario avrebbe un partner da tempo, fatta da Daniela Santanché sul quotidiano Libero. E l'Independent riporta le pesanti critiche fatte dal premio Nobel per la letteratura Josè Saramago, che hanno spinto la casa editrice Einaudi, "parte dell'impero Modandori di Berlusconi", a non pubblicare il suo ultimo libro, che descrive tra l'altro il primo ministro come "un delinquente".

 

Francia. Il quotidiano Libération dedica la copertina alla vicenda: "Lo scandalo alle calcagna" e nelle due pagine interne: "Rivelando la tresca il quotidiano Repubblica ha fatto vacillare la popolarità del presidente del consiglio. E' una battaglia portata avanti nel nome di una certa concezione dell'interesse pubblico".

 

Spagna. Il quotidiano El Pais torna a trattare la questione in una corrispondenza da Roma: "L'opposizione italiana chiede a Berlusconi che spieghi in parlamento se abbia portato nell'organizzazione elettorale del partito i suoi invitati delle feste private in Sardegna" e si chiede: "Berlusconi utilizza gli aerei ufficiali dello stato Italiano per portare gli artisti, ballerine e veline a Villa Certosa? Ha fatto uso improprio dei beni dello stato? È l'ultimo capitolo del Naomigate che ha trasformato l'Italia in un manicomio semplicemente portando allo scoperto l'abitudinaria mescolanza tra vita privata e pubblica di Berlusconi e la sua tendenza a conquistarsi amici e amiche dell'ambiente televisivo portandoli in quello politico".

 

Sferzante il pezzo della Vanguardia: "La campagna elettorale per le Europee continua in Italia, astrusa e noiosissima, incapace di competere quanto a contestazioni, incanto mediatico, spessore del tema con la vita personale della stella più sgargiante della politica italiana degli ultimi quindici anni: Silvio Berlusconi. Nelle cerchia del potere si parla più di questa commediola che delle vicende poltico-continentali a Bruxelles. A volte diverte. La maggior parte delle volte preoccupa ed esaurisce tanta banale frivolezza".

http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/p...divorzio-5.html

 

opo mafia spaghetti e mandolino si aggiungono anche altre cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me di SB e della sua vita privata non me ne frega nulla. Sua moglie ha un amante e vuole il divorzio? Chi se ne frega. Lui ama le donne come il 99% dei maschi italiani? Non mi interessa.

 

Foto compromettenti di SB e una minorenne dove sono??? Fin'ora abbiamo foto di feste con tutta la famiglia presente. Mi pare nulla di male. Ha regalato un collier da 6000 euro per i 18 anni della figlia di un amico e Le ha detto che è una bella ragazza? Che c'è di male? Con tutti i soldi che ha SB, poteva regalarle almeno un appartamento.

 

Foto di politici che fanno la doccia nudi alla casa al mare? Bello scoop.

 

Uso di auto blu, aerei militari, ecc. a fini personali? Ma se lo fanno anche i consiglieri provinciali e tutti lo sanno, perchè Repubblica va solo da SB??? Questa è una tradizione tutta italiana che va avanti da ben prima che SB nascesse.

 

La stampa estera ne parla male? Tutti guardacaso citano come fonte Repubblica. Fonte autorevole, giornale di uno degli acerrimi nemici di SB, l'ingegner DeBenedetti. Asservito alla volontà di una fazione politica, che in Italia non ha argomenti validi per fare opposizione....

Il Times che oggi pubblica uno dei suoi articoli migliori (in -) su SB, vi ricordo che è proprietà di Murdoch, per intenderci il proprietario di SKY che ha + di un dente avvelenato con SB.

 

SB è stato eletto dagli italiani democraticamente dalla maggioranza degli italiani. Questo è un fatto indiscutibile. Lasciamo da parte le cazz.... del tipo gli italiani che votano SB sono indottrinati dalle TV o hanno un cervello limitato. Oggi l'informazione è + che mai libera grazie ad internet.

 

Onestamente penso che si debba guardare a quello che fa per il paese. Le riforme che qualcun'altro (professoroni di economia, super dirigenti europei o mega giustizieri) non è stato capace di fare.

 

La gente ha votato e vota SB perchè credibile nei programmi. Sta facendo le riforme che la maggioranza degli italiani vuole e che all'estero fanno paura. Fino a quando l'Italia avrà un sistema politico e decisionale debole, sarà solo un gigante economico ed un nano politico. Posizione comoda, soprattutto a paesi come UK, Francia, Germania e Spagna. Guardacaso però, loro hanno sistemi con poteri politici ben + forti ed i loro dirigenti non è che siano persone immacolate....

 

Berlusconi faccia quel che vuole della sua vita privata, l'importante è che faccia riforme o prenda decisioni che permettano di dare stabilità politica, acceleri le decisioni importanti e soprattutto che faccia in modo che l'Italia conti + in Europa. Tutto questo mi sembra lo stia facendo, per cui.....

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso di auto blu, aerei militari, ecc. a fini personali? Ma se lo fanno anche i consiglieri provinciali e tutti lo sanno, perchè Repubblica va solo da SB??? Questa è una tradizione tutta italiana che va avanti da ben prima che SB nascesse.

 

E QUINDI, se io rubo, rubi anche tu, Cartman?

 

 

 

SB è stato eletto dagli italiani democraticamente dalla maggioranza degli italiani. Questo è un fatto indiscutibile

 

eh, cominciamo da questa qui. Il 13-14 aprile 2008 hanno votato, fra estero, camera e senato, il 78 per cento e rotti. Significa che il 22, di riffa o di raffa, non ha votato per nessuno, quindi nemmeno per B. Un altro 1,300,000 circa ha annullato la scheda e\o messo la scheda nulla, con una percentuale di ca. il 3% complessivo. Siamo a 25 su 100.

 

Al Senato, il PDL senza la Lega ha avuto 12.500.000 voti, pari al 38% degli AVENTI DIRITTO. alla camera 13.629.000, il 37,3%. La percentuale ovviamente si calcola sui VOTANTI, che sono 36.452.000 alla camera, 32.771.000 al Senato.

 

Vorrei ricordare che la schiacciante vittoria (in termini di seggi) e' dovuta soprattutto all'8% della Lega Nord, che ha fatto raggiungere alla coalizione oltre il 47%.

 

Questo non toglie che, se la matematica non e' una opinione, 1 italiano su 4 vota B., gli altri 3 votano altro.

 

Ecco, che il sistema elettorale sia questo, ok, ed e' anche probabilmente uno dei migliori, che 'gli italiani' lo votino, no. Ripeto, la matematica e' questa.

 

http://politiche.interno.it/politiche/ind_poli.htm

 

La stampa estera ne parla male? Tutti guardacaso citano come fonte Repubblica

 

nei link odierni non risulta. Poi mi chiederei perche' il Daily Teleghaph, giornale conservatore, se fa inchieste sui rimborsi spese dei politici inglesi (labour, ma anche conservatori) fa bene, se una inchiesta la fa Repubblica, invece no.

 

Qui, e lo ripeto, il problema NON E' Noemi Letizia, che poveretta secondo me ne passa anche troppe. E' capire se B. e' uno spudorato mentitore o no.

 

La gente ha votato e vota SB perchè credibile nei programmi. Sta facendo le riforme che la maggioranza degli italiani vuole e che all'estero fanno paura

 

tipo? io, ad oggi, con una maggioranza parlamentare mai vista, non vedo granche'. O parliamo della abolizione dell'ICI, che ha consentito a me e consorte di risparmare la bella cifra di 78 (settantotto) euro annui in due? A me che ne piglio 58.000 lordi?

 

Lasciamo da parte le cazz.... del tipo gli italiani che votano SB sono indottrinati dalle TV o hanno un cervello limitato. Oggi l'informazione è + che mai libera grazie ad internet.

 

e infatti....

Nonostante i progressi, per diffusione di internet tra le famiglie l'Italia rimane al diciottesimo posto nella Ue (con un tasso di penetrazione del 43% rispetto alla media europea del 54%), vicina alla Polonia (41%) e alla Lituania (44%) ma lontanissima da Paesi come Olanda e Svezia che registrano un tasso di penetrazione quasi doppio

La classifica: la Tv rimane in testa. In Italia i beni tecnologici più diffusi sono la televisione, presente nel 95,9% delle famiglie, e il cellulare (85,5%). Se tuttavia la televisione ha mantenuto lo stesso livello di diffusione del 2006 (95,8%) il cellulare è passato dall'82,3% del 2006 all'85,5%. Seguono il videoregistratore (che arretra al 62% dal 64,3% del 2006), il lettore DVD (che in compenso sale al 56,7% dal 51,7 del 2006), il personal computer (che sale dal 46,1 al 47,8%) e l'accesso a internet (che passa al 38,8% dal 35,6% del 2006). Tra i beni tecnologici presenti nelle famiglie hanno un certo rilievo anche l'antenna parabolica (28,6%), la videocamera (26,1%), il decoder digitale terrestre (19,3%) e la consolle per videogiochi (17,5%), la cui diffusione è in aumento rispetto all'anno precedente. Arretra l'uso della connessione a banda stretta, che passa dal 18,7% del 2006 al 14,7%.

 

ed infatti:

 

Marcate le differenze sociali. Ma ci sono anche forti differenze sociali nell'uso e nella diffusione delle nuove tecnologie. Nelle famiglie con capofamiglia dirigente, imprenditore o libero professionista il possesso del cellulare (97,2%) ha superato quello della televisione (94,7%). Molto diffusi anche personal computer (82,3%), accesso a internet (71,7%) e i beni tecnologici legati al televisore come l'antenna parabolica (46,9%), il decoder digitale terrestre (29,4%) e il lettore di DVD (82,3%).

 

Delle differenze tra queste famiglie e quelle con capofamiglia operaio riguardo al possesso di pc e accesso al web si è già detto. Il divario è molto più contenuto considerando tecnologie relativamente poco costose come il lettore DVD (circa 8,8 punti) e il decoder digitale terrestre (5,8 punti), ma addirittura si annullano nel caso del cellulare (appena 0,5 punti).

 

Usano di più il personal computer e internet gli studenti (rispettivamente 85% e 80,6%), seguiti dagli occupati (58,6% e 54,1%); all'ultimo posto si collocano le casalinghe (10,9% e 8%) e chi si è ritirato dal lavoro (9,7% e 7,8%). Direttivi, quadri e impiegati sono al 79,6%, mentre tra gli operai e apprendisti la quota di chi utilizza il pc scende al 35,2%.

 

E quelle territoriali. Nel 2007 si è ampliato il divario tra Nord e Sud nell'uso dell'IDC, dal momento che nel Settentrione si sono registrati gli incrementi maggiori. La distanza nel possesso del computer tra Nord e Sud è di 7,6 punti percentuali (era di 6,9 punti nel 2006) e di 9 punti quella relativa all'accesso a internet (9 punti anche nel 2006). Aumenta il divario rispetto al possesso della banda larga (da 4,2 punti a 6,8 punti), in quanto gli incrementi maggiori si sono registrati nel Nord del Paese. Gli unici beni per i quali si verifica una diminuzione della distanza sono il cellulare e la consolle per videogiochi

 

direi proprio che conta la TV, eccome....

 

Berlusconi faccia quel che vuole della sua vita privata, l'importante è che faccia riforme o prenda decisioni che permettano di dare stabilità politica, acceleri le decisioni importanti e soprattutto che faccia in modo che l'Italia conti + in Europa.

 

e questo e' anche il mio auspicio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso di auto blu, aerei militari, ecc. a fini personali? Ma se lo fanno anche i consiglieri provinciali e tutti lo sanno, perchè Repubblica va solo da SB??

ti sfugge che protesto per Rutelli e mastella che li usavano a fini personali

 

La stampa estera ne parla male? Tutti guardacaso citano come fonte Repubblica

 

nei link odierni non risulta. Poi mi chiederei perche' il Daily Teleghaph, giornale conservatore, se fa inchieste sui rimborsi spese dei politici inglesi (labour, ma anche conservatori) fa bene, se una inchiesta la fa Repubblica, invece no.

quoto, non è l'unico user che tenta di far credere che la stampa estera si limiti a fare acritiche copia e incolla

 

La gente ha votato e vota SB perchè credibile nei programmi. Sta facendo le riforme che la maggioranza degli italiani vuole e che all'estero fanno paura

:rotfl:

 

Cioè?

questa parodia di governo ha eliminato qualsiasi cosa davvero innovatrice ha fatto il governo precedente.

Forse i francesi se la fanno nei pantaloni traumatizzati dalle ronde che potrebbero invaderli questo intendi?

 

 

quoto madmike sul resto

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè?

questa parodia di governo ha eliminato qualsiasi cosa davvero innovatrice ha fatto il governo precedente.

Forse i francesi se la fanno nei pantaloni traumatizzati dalle ronde che potrebbero invaderli questo intendi?

quoto madmike sul resto

Voglio l'elenco punto per punto e che sia un elenco oggettivo e argomentato senza pareri personali, altrimenti le tue parole sono solo aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

- class action

- licenziamenti in bianco

- obbligo di un minimo di autosufficienza energetica nelle nuove abitazioni

- un minino di liberalizzazioni

 

le prime tre cose i regressionisti le hanno tolte

devo continuare?

Link al commento
Condividi su altri siti

...

questa parodia di governo ha eliminato qualsiasi cosa davvero innovatrice ha fatto il governo precedente.

...

Sì, questo è vero, infatti ha eliminato quello che era il fiore all'occhiello del governo Prodi: la "munnezza" di Napoli!!!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

- class action

- licenziamenti in bianco

- obbligo di un minimo di autosufficienza energetica nelle nuove abitazioni

- un minino di liberalizzazioni

 

le prime tre cose i regressionisti le hanno tolte

devo continuare?

 

Siamo OT rispondo e chiudo:

Dall DDL sviluppo, fonte sole 24 ore:

Class action (articolo 49). Che sarà azionabile solo per gli illeciti compiuti all’entrate in vigore della presente legge. Servirà, tra l’altro, per tutelare i diritti contrattuali di una pluralità di consumatori, che aderiscono all’azione collettiva, anche senza patrocinio di un avvocato, rinunciando a ogni pretesa individuale. Si propone con citazione e il giudice, con ordinanza, reclamabile in appello, ne valuta l’ammissibilità e, se positiva, determina il corso della procedura, assicurando contraddittorio, equa, efficace e sollecita gestione del processo. La sentenza che definisce il contenzioso fa stato anche nei confronti degli aderenti

 

Liberalizzazioni servizi a terra negli aeroporti civili (articolo 50). Ogni 6 mesi saranno oggetto di una relazione al Parlamento da parte del ministero delle Infrastrutture e trasporti per vederne i progressi o i passi indietro.

 

Piano straordinario per l’efficienza e il risparmio energetico (articoli 27 e 28). Da predisporre entro il 31 dicembre 2009 e trasmettere alla Commissione europea. Il piano dovrà contenere, tra l’altro, misure volte ad assicurare la promozione di nuova edilizia a rilevante risparmio energetico e la riqualificazione degli edifici esistenti, meccanismi e incentivi per lo sviluppo dei sistemi di micro generazione e piccola cogenerazione, sostegno e sviluppo della domanda di titoli di efficienza energetica e dei certificati verdi, attraverso un ampliamento e in sostegno della domanda. Come, anche, definire indirizzi per l’acquisto e l’installazione di prodotti nuovi e per la sostituzione di quelli più vecchiotti, con apparecchi ad alta efficienza, anche estendendo l’applicazione dei certificati bianchi e di standard di efficienza, pure, prevedendo forme di detassazione e l’istituzione di fondi di rotazione per il finanziamento tramite terzi nei settori del’edilizia per uso civile, abitativo o terziario, delle infrastrutture, dell’industria e del trasporto. In arrivo, anche, una cabina di regia nazionale per il coordinamento dei piani regionali degli inceneritori dei rifiuti urbani residuati dalla raccolta differenziata. L’articolo 27 del ddl sviluppo, poi, detta tutte una serie di norme sul fronte energetico. Si stabilisce, tra l’altro, che per i servizi specialistici in campo energetico, le amministrazioni pubbliche possono rivolgersi al Gestore dei servizi elettrici e alle società da esso controllate. Previsto, poi, un riordino di tutte le strutture pubbliche operanti nei settori di energia e gas e la possibilità per i comuni di destinare aree alla realizzazione di impianti per l’erogazione in “conto energia” e dei servizi di “scambio sul posto” dell’energia elettrica prodotta, da cedere ai privati che intendono accedere agli incentivi in “conto energia” e sottoscrivere contratti di scambio energetico con il gestore della rete Inoltre, al fine di incentivare l’utilizzo dell’energia rinnovabile, i comuni fino a 20mila abitanti, possono usufruire del servizio di scambio sul posto dell’energia elettrica prodotta per gli impianti di cui sono proprietari di potenza non superiore a 200kW, a copertura dei consumi di proprie utenze, senza tener conto dell’obbligo di coincidenza tra il punto di immissione e il punto di prelievo dell’energia scambiata con la rete e fermo restando il pagamento degli oneri di rete. Specificato, inoltre, che gli interventi di manutenzione su elettrodotti per riparare, rimuovere o sostituire dei componenti di linea (come, sostegni, conduttori, funi di guardia e similari) non richiedono alcuna autorizzazione. Per interventi maggiori, serve la denuncia di inizio attività e ultimato l’intervento si procederà a collaudo. Prevista, anche, un’autorizzazione, da rilasciare al massimo entro 200 giorni, per la costruzione e l’esercizio di terminali di rigassificazione di gas naturale liquefatto e delle opere connesse. Autorizzazioni ad hoc, anche, per la ricerca e la coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi in terraferma. In arrivo, anche, una delega per il riordino della normativa in materia di ricerca e coltivazione delle risorse geotermiche. Obiettivo: garantire, in un contesto di sviluppo sostenibile e di protezione ambientale, un regime concorrenziale per l’utilizzo delle risorse geotermiche ad alta temperatura e una semplificazione dei procedimenti di utilizzo di quelle a bassa e media temperatura. Stabilita, infine, una ridefinizione dei poteri dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

 

e altro al seguente link : http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ucleare_7.shtml

 

Lev..ritenta sarai più fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no, la class action doveva essere in azioni da parecchio tempo, questo governo continua a rinviarla come dice il tuo stesso post

 

il secondo non vedo che centra

 

il terzo è addirittura solo un progetto mentre la norma che dico io l'hanno soppressa

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'hanno lasciata la class action.

 

Ma, piiiicolo dettaglio, solo per fatti non ancora avvenuti quando la legge verrà approvata, e con un bel po di limitazioni in più.

 

Lev, per favore se riesci puoi mettere qualche link di giornali inglesi o americani su B.? Tanto per leggere qualcosa di imparziale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedo posto, l'ultimo che ho postato è del Times che titolava: il clown ha perso la maschera o qualcosa del genere.

 

il più recente è datato oggi:

Londra, 1 giu. - (Adnkronos/Ign) - "L'aspetto più sgradevole del comportamento di Silvio Berlusconi non è il fatto che sia un pagliaccio sciovinista. Né che vada in giro con donne di oltre 50 anni più giovani di lui, abusando della sua posizione per offrire loro lavori come modelle, assistenti personali o persino, assurdamente, candidature al Parlamento europeo. La cosa più scioccante è il suo totale disprezzo con cui tratta l'opinione pubblica italiana". E' questo l'esordio di un editoriale del Times, dal titolo "Cala la maschera del clown", in cui si riconosce che "la vita privata di Berlusconi è naturalmente privata" ma, si aggiunge, "come il presidente Clinton ha imparato a sue spese, che "scandali ed alti incarichi non vanno d'accordo".

 

 

 

Il premier italiano, aggiunge infatti il quotidiano britannico che già nei giorni scorsi aveva pubblicato diversi duri articoli sulla vicenda Noemi e le sue implicazioni politiche, "non è il primo o il solo il cui comportamento indegno è inappropriato all'incarico". "Ma quando vengono poste domande legittime riguardo alla relazione al centro dello scandalo ed i giornali gli chiedono di spiegare rapporti che sono, nel migliore dei casi, assai strani, allora cala la maschera del clown. Egli - continua il Times - minaccia questi giornali ed emittenti che controlla, invoca la legge per proteggere la sua 'privacy', diffonde dichiarazioni evasive e contraddittorie e promette in modo melodrammatico di dimettersi in caso si provasse che sta mentendo".

 

Il quotidiano britannico contesta anche la tesi di chi dice che "l'Italia non è l'America - continuando sempre il paragone con il Sexgate di Clinton - che gli standard puritani americani non hanno mai dominato la vita pubblica italiana e che pochi italiani si scandalizzano davanti a donnaioli. Ma questo è solo 'nonsense' condiscendente - scrive ancora - gli italiani capiscono quanto gli americani quello che è o non è accettabile e come gli americani considerano come spregevole un'operazione tesa a mascherare la verità".

 

Non si risparmia il "Financial Times" che dopo aver definito nei giorni scorsi il premier "un esempio deleterio per tutti", lancia un nuovo affondo. "L'odore di scandalo distoglie l'attenzione da accuse più serie", sottolinea il quotidiano economico britannico.

 

"Lo stillicidio di rivelazioni piccanti che riguardano Silvio Berlusconi e la sua relazione con giovani belle ragazze ha ravvivato una campagna elettorale altrimenti di routine, con la coalizione di centrodestra del premier italiano che fa la sua parte per continuare a far ardere il fuoco dello scandalo", scrive FT. Che sottolinea come la stampa vicina a Berlusconi, concentrandosi sugli ultimi gossip, "abbia utilmente messo in secondo piano le brutte notizie sul secondo anno di recessione economica e sul fallito tentativo di Fiat di acquisire Opel".

 

Non solo. Dopo aver ricordato che la settimana scorsa, mentre la casa automobilistica torinese "combatteva per stringere l'offerta per il braccio europeo di Gm, il governo Berlusconi era impegnato a ottenere un divieto del tribunale e il sequestro di alcune centinaia di foto" sulle feste in Sardegna, il "Financial Times" osserva come lo scandalo "abbia anche messo in un angolo le accuse potenzialmente più dannose di corruzione mosse dai giudici di Milano".

 

http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.3381335142

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Lev dai postaci qualcosa.....

 

E' penoso che voi, di sinistra (suppongo elettori di sinistra), siate ridotti a fare il conteggio di quanti elettori hanno votato Berlusconi direttamente o indirettamente (Madmike, mai sentito parlare di concetto di coalizione?!), siate ridotti a tirare fuori come mancanza dell'attuale governo il ridimensionamento della Class Action o della autosufficenza energetica obbligatoria (chi lo paga il mio impianto autosufficente Lev, tu?!), ma soprattutto che non abbiate uno straccio di idea dei programmi politici dei vostri partiti di riferimento perchè essi tentano l'ultima carta: quella del gossip sordido!

 

Per la cronaca: l'unica cosa che mi ha fatto imbestialire è stato l'aereo di stato messo a disposizione di Apicella, ma di questo a larga parte dell'opposizione (Di Pietro a parte), dei giornali di sinistra e giornali europei sembra fregare molto poco: CI SONO LE FOTO DEL CAPOD'ANNO IN SARDEGNA DA BUTTARE IN PASTO AGLI ELETTORI.

 

Facendo così riflettete la pochezza dei vostri candidati.

 

Ah: giusto per puntualizzare...MADMIKE, intanto il tuo caro Prodi non è stato capace nemmeno di toglierti quei 78 euro (ammettendo che tu pagavi così poco di ICI)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah: giusto per puntualizzare...MADMIKE, intanto il tuo caro Prodi non è stato capace nemmeno di toglierti quei 78 euro (ammettendo che tu pagavi così poco di ICI)

Non vorrei tornare sull'ICI, ne abbiamo discusso abbastanza, ma ancora non è chiaro come faranno i comuni a reintegrare tutti i vari 78€ delle famiglie che non lo pagano più. Riducendo gli sprechi? Quelli vanno ridotti comunque, e solo dopo si può procedere a detassare. In qualunque caso si è rivelata una mossa populista e basta, e lo dimostra anche il fatto che solo Tremonti si è sbilanciato a dire che si è proseguiti sulla strada tracciata da Padoa Schioppa che già l'aveva ridotto a chi realmente ne aveva bisogno... Ed è stato subito fatto rientrare nei ranghi... Berlusconi invece continua a dire che ha tolto l'ICI agli italiani, non che ha tolo l'ICI sulla pria casa al 60% degli italiani che ancora lo pagavano. Vabè, tanto c'è la Social Card per i più deboli...

Link al commento
Condividi su altri siti

leviathan ti prego basta scrivere queste,ammettilo ormai la sinistra non sa piu che pesci prendere.

 

vi arrampicate su cose inutili,se berlusconi vuole andare a letto con una ragazza che non e nemmeno minorenne(a 18 anni compiuti)e libero di farlo ma a me non me ne frega nulla.basta che faccia tutte quelle riforme che a promesso e che elimini gli sprechi e tutti quei fannulloni che vengono pagati per non fare nulla,

 

la sinistra ormai e' caduta rassegnatevi...rispondendo a tuccio e vero c'e' la social card ma almeno lui la fatta al contrario di voi della sinistra.

 

 

la cosa che mi da' piu fastidio e che non si parli piu' come prima dei terremotati dell'abruzzo ma che si perda tempo su queste stupidaggini

Modificato da mangusta11
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oltre a insulti vari e al fatto che 'anche la sinistra non fa nulla', come volevasi dimostrare, non ho letto UNO CHE SIA UNO dei magici provvedimenti di questo governo (che ho votato, peraltro, in quanto ho votato un candidato di AN) e quindi ho ben diritto di essere deluso.

 

Fermo restando che il calcolo degli elettori non si riferisce a quanto dice B (CHE FA IL SUO MESTIERE) ma a quanto dite Voi, ovvero 'gli italiani lo hanno votato', e pare invece, contando con le dita, che 3 italiani su 4 NON lo hanno votato (io, ad esempio, che ho votato la sua coalizione, ma non lui) e quindi e' ora di darci un taglio col dire che si possono fare tutte le stupidaggini del mondo 'tanto gli italiani...'. Tanto gli italiani, un corno. Io il mio voto, a questi qua, non lo do più, se in questi 3 anni residui non si mettono a fare atti di governo realmente liberali e libertari.

 

Vorrei che qualcuno di voi, come ho detto prima, mi elencasse i provvedimenti che hanno avuto effettivo impatto POSITIVO sulle nostre vite di citatdini, in modo tangibile e che abbiano realmente rappresentato una svolta nel rapporto stato-cittadini, o un PROGETTO che preveda ciò.

 

Ricordo che questo governo e' il SECONDO che ha la possibilita' di lavorare 5 anni di fila in modo coeso, nella storia della Repubblica. Cosa che nessun altro ha avuto.

 

Vediamo che hanno fatto, e discutiamone. Astenersi propaganda e sciocchezze.

 

Io non vedo nulla. Se poi voi pensate che l'abolizione dell'ICI prima casa, compensata alla grande con un aumento della pressione fiscale complessiva, sia stato un successo che abbia cambiato le nostre vite, allora non ci siamo proprio.

 

Altro, non v'e'.

Modificato da madmike
Link al commento
Condividi su altri siti

... non ho letto UNO CHE SIA UNO dei magici provvedimenti di questo governo ...

 

Vorrei che qualcuno di voi, come ho detto prima, mi elencasse i provvedimenti che hanno avuto effettivo impatto POSITIVO sulle nostre vite di citatdini, in modo tangibile e che abbiano realmente rappresentato una svolta nel rapporto stato-cittadini, o un PROGETTO che preveda ciò.

 

Ricordo che questo governo e' il SECONDO che ha la possibilita' di lavorare 5 anni di fila in modo coeso, nella storia della Repubblica. Cosa che nessun altro ha avuto.

...

Ripeto quanto già postato in altro topic (come si dice, non c'è peggior sordo ... )!

 

Togliere la "munnezza" da Napoli (altra cosa "normale" di buon governo che da noi diventa "straordinaria") è, evidentemente, una cosa cattiva!

 

Salvare "Alitalia" è una cosa cattiva!

 

Approntare, per la prima volta nella storia, un'operazione di soccorso post-terremoto efficiente, è una cosa cattiva!

 

Gestire la crisi economico-finanziaria globale, con minor danno di qualsiasi altro paese del Mondo, è una cosa cattiva!

 

Ecc., ecc., ecc., ...

 

Aggiungo, ora che mi viene in mente, chi si ricorda il centro per clandestini di Lampedusa, completamente VUOTO, come è ora!!!

 

 

Per quanto riguarda il "tuo" calcolo dei voti, mi pare proprio, scusa se te lo dico, ridicolo!

 

Allora, negli altri paesi, dove la partecipazione elettorale è, quasi sempre, di gran lunga inferiore a quella italiana (senza contare sistemi elettorali ben più maggioritari e quindi meno rappresentativi, come in Gran Bretagna e in Francia), ai vincitori si potrà riconoscere, forse, ad occhio e croce, solo un 10 % di adesione popolare effettiva!!!

 

EDIT

 

Questo governo, la possibilità di governare 5 anni non l'ha per grazia divina, ma l'ha perché si basa su di una maggioranza omogenea e ciò è un altro SUO merito!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la Munnezza a Napoli secondo te e' un atto di governo memorabile? e sia. Adesso vediamo che succede a Palermo, dove comanda il PDL. Non e' che a Sud ci sia qualche problema un po ovunque?

 

 

Alitalia: era GIA' salvata, poi come si e' ben discusso su altro topic, si e' preferito una vendita ad italiani, con aggravi e costi maggiori per la collettivita' cifre alla mano, per non venderla ad Air France. Bene, vuoi ch sia riconosciuto un merito? e sia.

 

Soccorsi post terremoto? scusa, di che parliamo? sono tutti in tenda esattamente come nei precedenti terremoti (non ricordo terremotati dormire all'aperto), la ricostruzione e' ancora da fare e gia ci sono polemiche. Aspetta e poi vediamo che fanno. O per te 'ricostruzione efficente' significa andare la 10 volte a farsi riprendere dalle TV? TEMO sia quest'ultima ipotesi.

 

Gestire la crisi ecc ecc: allora, tu vivi in Francia, mi pare che non sia informato. Non so se hai letto le considerazioni di bankitalia, o quelle di Confindustria, che non risulta siano think tank socialisti. La situazione Italiana e' certamente una delle peggiori dell'Europa, il Pil sara' quello col calo più drastico (e partiamo da posizioni peggiori degli altri) mentre la disoccupazione, che altrove ha 'paracadute' di un certo tipo, da noi specie per i contratti a termine, rischia di creare dei disoccupati a 0 reddito. Su tutto questo, così come per gli aiuti alle aziende in crisi, la politica statale sta facendo 0, essendo tutto o quasi demandato agli enti locali.

 

Personalmente, visto il mio reddito, sarei anche disponibile ad una aumento delle imposte, per creare fondi di solidarieta', o il rischio e' che, a breve, ci sia necessità di ripensare all'Italia come sistema economico.

 

Altrimenti che rimane? il piano casa? nel paese dove abito io, il 90% sono appartamenti, del residuo 10% un paio di perone mi sono venute a chiedere un prestito per fare il garage. 30.000 euro cadauna. Wow, che mossa a largo respiro.

 

In compenso 5 aziende mi han gia detto che a settembre, salvo miracoli, non riaprono: e sono 80 persone totali a casa. Bologna, non Palermo.

 

Se dici che sta facendo... ti credo sulla fiducia. Un dogma, più che un governante.

Modificato da madmike
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...