Vai al contenuto

Decoder Digitale Terrestre


Cloniglio

Messaggi raccomandati

E' entrato in vigore il Digitale Terrestre; questo fine settimana in Piemonte, il 16 giugno a Roma. Tra le tante offerte che vanno dai 25€ ai 300€ ce ne sono una infinità, quindi la scelta diventa estremamente difficile per quegli utenti che vorrebbero acquistarne uno e non sanno quale. Molto probabilmente la scelta potrebbe cadere sulla spesa che si vorrebbe fare ma se si volesse capire meglio? Voi che ne pensate?

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

che è una truffa colossale, ed è una tecnologia morta quanto vecchia.

 

edit

se proprio lo compri comprane uno costoso dove ci va la tessera pay per wiew e altri economici (quello caro a scheda per il salotto, gli latri per la cucina o la camera da letto)

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà pure una rapina, sta di fatto che se si vuol continuare a verdere qualche programma, devi sottostare a sta gabella! Il problema è quale comprare senza buttare via tanti soldi...la scelta non credo sia facile, almeno per me, ma penso anche per tanti altri che non sono esperti, quindi un consiglio spassionato credo possa interessare molti di questo forum.

 

Grazie comunque per le vostre...

 

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente farei così:

 

esempio

(ho quattro TV):

cucina

cantinetta

salotto

camera da letto

 

Io prenderei Sky, per 20 euro hai tantissimi canali.

La TV in cucina si usa sostanzialmente durante i pasti (difficile che qualche membro della famiglia rimanga in salotto), quindi con 20 euro comprerei un comunicatore Wi fi in modo da sincronizzare un canale sul decoder, che viene ritrasmesso alla TV in cucina.

 

La camera da letto (io non c'è ho la TV in camera e manco mi interessa), ma suppongo si usi poco, al momento dello swith off metterei un decoder da pochi soldi.

 

In cantina uno più prestante, ma senza il dispositivo per leggere le tessere magnetiche, in quanto c'è Sky disopra, e quindi non troppo costoso.

 

Considero Sky più conveniente del bidone digitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per non saper nè leggere nè scrivere lo comprai anni fa con l'incentivo dello Stato, quando pochi o nessuno conosceva questa tecnologia e soprattutto la normativa che avrebbe imposto l'abbandono dal sistema tradizionale. Risultato? Con i 90Eur erogati dalle generose casse statali ho pagato unbuon modello ben 9,90Eur!!!!! :asd:

 

La tecnologia cmq non è nè morta nè tanto meno vecchia....anzi l'Italia si sta ergendo a modello per l'Europa (visto che il digitale terreste diventerà a breve uno standard).

Il problema è che la transizione fra l'attuale sistema terrestre ed il digitale terrestre è tutto meno che scontata. Sono rare infatti le volte in cui basta attaccare il cavo del segnale TV alla scatoletta e da lì alla presa scart. Nella stragrande maggioranza dei casi sarà necessario sostituire e/o orientare l'antenna TV. In alcuni casi sarà invece necessario rifare dal tutto l'impianto.

Per carità: per chi non ha la TV satellitare è un bel passo avanti, sia in termini di palinsesto sia in termini di qualità audio-video.

Paradossalmente la categoria che si presume avrà più benefici da questa piattaforma sarà anche quella che incontrerà maggiori problemi ad adattarsi: gli anziani!

Gli anziani passano ore e ore a vedere la TV, adesso potranno godere di molti più canali (specialmente quelli all news) rispetto ai 7 canali canonici nazionali, e senza problemi audio e video. Solo che difficilmente riusciranno a digerire concetti come la guida elettronica, la ricerca dei canali o la scheda PPW....

 

Infine, sulle modalità di diffusione del sistema non posso essere altro che concorde. Dovevano regalare un decoder ad ogni abbonato RAI...con quello che costa il fott*to canone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per non saper nè leggere nè scrivere lo comprai anni fa con l'incentivo dello Stato, quando pochi o nessuno conosceva questa tecnologia e soprattutto la normativa che avrebbe imposto l'abbandono dal sistema tradizionale. Risultato? Con i 90Eur erogati dalle generose casse statali ho pagato unbuon modello ben 9,90Eur!!!!

 

idem come me :asd: comunque ho messo sky per i due mesi a 49€.................ora il 21 scade........ma glielo faccio rifare a papà a costo di pagare io l'abbonamento.......è qualcosa di eccezionale vedo tutto dallo snooker a quelli che fanno le mine su discovery channel :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente tra sky e mediaset premium preferisco di gran lunga il secondo, molti più film ( alcuni dei quali usciti anche da pochissimo) e tante serie tv, perde un po' rispetto al primo sullo sport ma non è un problema per me in quanto preferisco praticarlo che vederlo.

Pertanto quoto dominus, 600 canali di cui 590 inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato il digitale terrestre,alcune cose positive altre negative..le cose positive come ha detto maverick è che i film li fanno vedere dopo poco tempo dall'uscita al cinema :) :) (su sky li vedi dopo circa 1 anno e poi sono su prima fila che si paga oltre all'abbonamento :thumbdown: ).Altro aspetto positivo ad esempio,io pago quello che voglio vedere(non come su sky che devo prendere per esempio il pacchetto sport diviso dal pacchetto calcio...il calcio a casa mia è uno sport).Una cosa negativa del digitale,alcune volte vedevo i film in certi pezzi criptati :o :o ,saltava il segnale...non è successo solo a me,ho sentito di molta altra gente che si lamentava.Mia nonna a sky,quando vado a pranzo da lei (tutti i giorni) sui 600 canali ne vedo massimo 15,i vari discovery che secondo il mio parere interessantissimi,cinema,sport vari,alcuni tipi di dopcumentari storici e altri programmi...basta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che raga......sul digitale non c'è niente........i film quando stanno li stanno anche in videoteca (2.50€ contro 6 e me lo posso pure va be ...s'è capito senno mi cacciate).

Sky ti permette di vedere tante cose che ne sul digitale tantomeno sulla ATV fanno vedere come la regular season di basket lega A e legadue e i rispettivi playoff, come quelli di nba ecc tanto per citare alcuni eventi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori il fatto che la piattaforma satellitare sia qualitativamente (oggettivamente) superiore non significa che sia la soluzione migliore per tutti.

 

...e cmq anche Sky ha i suoi grossi limiti (vogliamo parlare delle presunte "prime" ripetute per mesi e mesi che lasciano spesso lo spettatore senza nulla da vedere nonostante i 1000 canali dedicati al cinema?!?!??!).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io quando accenno a Sky accennò al pacchetto base, che per 20 euro al mese è superlativo.

Sky Cinema è sempre stato il suo punto debole proprio per i motivi che avete detto voi, ma Sky Calcio è forse la migliore offerta per vedere le partite in casa propria

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito...da stanotte non si vedranno più rete 4 e raidue sulla TV "normale" ?

 

In piemonte mi sembra che è già operativo, in Liguria non saprei. A Roma credo che parti il 16 giugno.

 

Grazie per le risposte anche se credo ancora di brancolare nel buio!!! :unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...