Vai al contenuto

Buongiorno a tutti / domanda su decollo verticale


tomtomtom

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum!

 

E' la prima volta che mi avvicino al mondo degli aerei militari e avrei una curiosità da chiedere (spero di essere nella sezione giusta!)

 

Cercando nel vostro forum ho letto di aerei a decollo verticale. Ammetto di non averne mai visto uno e per questo vorrei chiedervi alcune cose:

Questi aerei in quali occasioni vengono utilizzati, hanno bisogno di particolari esigenze? Possono atterrare e decollare come elicotteri?

Sono utilizzati attualmente dai nostri militari? E attualmente ci sono modelli a decollo verticale anche per il trasporto civile oppure sono solo militari?

 

Grazie per le vostre risposte,

un saluto a tutti!!

Tom

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum!

 

E' la prima volta che mi avvicino al mondo degli aerei militari e avrei una curiosità da chiedere (spero di essere nella sezione giusta!)

 

Cercando nel vostro forum ho letto di aerei a decollo verticale. Ammetto di non averne mai visto uno e per questo vorrei chiedervi alcune cose:

Questi aerei in quali occasioni vengono utilizzati, hanno bisogno di particolari esigenze? Possono atterrare e decollare come elicotteri?

Sono utilizzati attualmente dai nostri militari? E attualmente ci sono modelli a decollo verticale anche per il trasporto civile oppure sono solo militari?

 

Grazie per le vostre risposte,

un saluto a tutti!!

Tom

 

Benvenuto; guarda in questo link e troverai molte risposte:

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...980&hl=vtol

Ma ricorda di usare prima la funzione "cerca", onde non aprire discussioni su argomenti già trattati e incappare nelle ire dei moderatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...