Vai al contenuto

Mitsubishi A6M5/5a "Zero"


Kit

Messaggi raccomandati

Le foto del modello finito

 

L'attesa del nuovo corsaro si fa più lunga del previsto :rolleyes: per cui, avendo già da tempo il Kit dello Zero a disposizione, ho deciso di iniziarne la costruzione.

Per ora ho cominciato ad assemblare gli interni. Sotto le foto di rito, per testimoniare lo stato di avanzamento dei lavori..... :P

 

dscf4668.jpg

dscf4667.jpg

dscf4670.jpg

 

a presto con gli sviluppi.... ;)

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite Folgore

Ma è finito il cokpit? Negli aerei giapponesi la vernice faceva altamente.... schifo! Si scrostava con niente e i cockpit erano molto scrostati nelle zone critiche.. seggiolino, pedaliera, consolle a lato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.... :adorazione:

 

Ma è finito il cokpit? Negli aerei giapponesi la vernice faceva altamente.... schifo! [......]

 

No...! ancora non è finito, qualche scrostatura già l'ho fatta ma... non voglio esagerare :rolleyes:

 

P.S. anche io non sono superstizioso!!! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di ricordare che gli Zero li costruiva la Mitsubishi e la Nakajima... il colore degli interni spesso varia.

Tu come ti sei regolato? Hai seguito le istruzioni o ti sei documentato?

 

Complimenti per i lavori in corso...

 

Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah fantastico il ferro di cavallo! :okok::P

Per il resto bel cockpit davvero...ma deve essere molto molto rovinato secondo me! tanto Kit non ci deluderà !

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel rinnovare i ringraziamenti a tutti .... :wub: cercherò di rispondere alle varie domande...

Per il colore degli interni mi sono affidato alle istruzioni che ho comparato con fotografie del soggetto reale...gli interni "blu.." sono relativi ad un'altra versione dello Zero...credo la A6M3 ^_^, la versione che ho "adottato" utilizza il "blu" solo per i vani carrello.

Ovvio che ho utilizzato fotoincisioni, il foglio è della Eduard e comprende oltre ai dettagli per l'abitacolo, dettagli del motore dei carrelli ed altro....ma non so se lo utilizzerò per intero poichè la Tamiya ha fatto con questo modello un lavoro veramente buono, tanto da spingermi a preferire alcuni dettagli del kit alle fotoincisioni!

 

a presto con gli sviluppi...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cecando di ritagliare qua e la un po di tempo da dedicare al modellismo, sono riuscito a chiudere le due semifusoliere e incollare le ali...ora dopo una prima scartavetrata alle giunzioni più "grosse" in alcuni punti serve lo stucco (anche se molto poco).

 

foto231001.jpg

foto231003.jpg

foto231004.jpg

 

...nel frattempo, mi sarebbe arrivato il "nuovo" corsaro, ma ho deciso di continuare con lo Zero che mi stà appassionando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit i canali per l'espulsione delle cartucce dei colpi delle mitragliatrici già c'erano o li hai aperti tu?

 

La prima.....!! :huh: dalla domanda, presumo che Hasegawa non preveda per il suo kit tali "aperture" o...sbaglio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

I progressi della settimana.....ovvero molto pochi !! ^_^

 

dscf4682s.jpg

dscf4685m.jpg

dscf4686.jpg

dscf4689.jpg

 

Praticamente ho aggiunto alcuni particolari dal foglio di fotoincisioni, e stuccato con il bicomponente Tamiya quel poco che lo richiedeva ....

Ho anche "affogato" i trasparenti nella Future che sono riuscito ad acquistare, adesso sono in fase di asciugatura :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Che hai fatto alla presa d'aria del radiatore sotto? è una fotoincisione o l'hai aggiunta te la griglia?

La griglia forata e la piastra orizzontale all'interno della presa d'aria, sono due componenti del foglio fotoinciso che sto utilizzando per questo kit....altri particolari fotoincisi sono visibili dietro la postazione del pilota. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...