Vai al contenuto

g36


luky54

Messaggi raccomandati

Ho aperto questo topic (dopo aver controllato non ce ne fossero altri riguardanti questo preciso fucile) perchè sono rimasto affascinato dal design del g36 già da un bel po' (ancora giocando a warrock) e volevo saperne di più (wikipedia inglese è esaustiva, ma è inglese e non riesco a capire tutto).

 

Quindi vi porgo delle domande:

 

1 che vantaggi (e svantaggi) ha rispetto ad altre armi?

2 è stato adottato da qualche esercito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Credo sia più esaustivo questo sito: http://world.guns.ru/assault/as14-e.htm

 

Foto dal sito in questione:

 

 

hk_g36_opt.jpg

 

 

L'elenco degli utilizzatori è alquanto lungo, si parte dall'Albania e si finisce agli USA, dove è in dotazione a diversi Dipartimenti di polizia. Vantaggi e svantaggi? Il nome è già un marchio di serietà e affidabilità, mi sembra un po' pesante come arma d'assalto ma si tratta di una impressione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io o problemi con l inglese

non lo capisco proprio

vorrei sapere che tipo di otturatore impiega il g 36

credo abbiano abbandonato la chiusura a rulli

il nuovo modello di carabina da caccia ne è privo

blocks_image_4_1.png

Modificato da la saetta
Link al commento
Condividi su altri siti

vado a memoria

prima del massiccio arrivo delle carabine semiautomatiche da caccia di derivazione ak

la heckler & koch 770 era lunica che impiegava un sistema di funzionamento di derivazione militare

per intenderci quello del g3

altre armi come la bar Browning erano armi concepite appositamente per la caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per gli auguri

 

ecco la carabina bar

14.jpg

Il Browning automatic rifle, meglio noto come Bar, non ha certo bisogno di presentazioni. Sul mercato venatorio italiano, rappresenta un vero capostipite nella caccia all’ungulato più coriaceo della penisola: il cinghiale. Negli ultimi anni, le versioni del Bar sono aumentate, alcune addirittura si sono arricchite di sofisticati sistemi come il Boss: un sistema di controllo balistico alla volata che interviene sul "colpo di frusta". Quest’ultimo varia secondo il peso di palla in presenza di canne con profilo molto rastremato. Il più recente Bar uscito dalle officine di Herstal, è questa versione Light: un Bar con bascula in lega leggera di qualità aeronautica. L’operazione di snellimento e alleggerimento del fucile ha "rubato" quasi 500 grammi al predecessore. Poter disporre, dunque, di un’arma semiautomatica in .30-06 Springfield, che segna 3.200 grammi carico sulla bilancia, non è cosa da poco per chi è abituato a scarpinare nel fitto della macchia mediterranea per ore, sulle orme del solengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! ma il bar nonera la vecchia arma di squadra americana? cosa c'entra con la caccia?

 

P.S. auguri :compleanno:

 

Ononimia

 

Oltre al BAR da guerra c'è anche il BAR da caccia; sono due armi completamnete differenti , in comune hanno solo l'acronimo: Browning Automatic Rifle.

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Browning_BAR

 

http://www.browning.com/products/catalog/f...p?webflag_=002B

Link al commento
Condividi su altri siti

carino! pensavo che non fosse una munizione consentita per la caccia (ma sono molto ignorante)... in effetti per un cinghiale ci vuole tutta.

 

comunque la sua meccanica non c'entra niente con questa?

 

usa-bar1918a2.jpg

 

 

EDIT: grazie ein della risposta...

Modificato da pandur
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...