Vai al contenuto

Tornado IDS a.m.i. (italeri 1/48)


CoB

Messaggi raccomandati

3515042463_7ba691d5af_b.jpg

 

ciao ragazzi sono a questo punto di questo modello, dopo 6 mesi di lavoro. in realtà ho messo anche il pitot e ho dato le prime passate di lucido per il lavaggio ad olio...in foto non ho ancora aggiornato...il modello come molti di voi sapranno è un vero disastro da montare...ora vi posto alcune fasi della realizzazione...

 

3240605339_f3e1d8635b_b.jpg

in questa immagine potete vedere come ho ovviato all'imprecisione della parte superiore delle prese d'aria e alla zona di retrazione dietro alle ali...

 

3433875351_4a27305b16_b.jpg

il preshading...

 

3440661949_3b5df89396_b.jpg

la mascheratura...

 

3440662337_4077c029d7_b.jpg

mimetica completa, ma senza i dettagli...

 

spero vi piaccia perchè per me è una bella faticata!!

Modificato da CoB
Link al commento
Condividi su altri siti

è patafix!! se ben usato ci si fanno delle buone cosine!!

 

mi permetto di dare un consiglio,in modo che possiate evitare il mio stesso errore: non lasciate il patafix sul modello per troppo tempo,altrimenti poi toglierlo diventa un disastro e..vi lascio immaginare lo stato del colore sottostante :rolleyes:

io purtroppo lho imparato a mie spese..anche se forse la cosa era abbastanza ovvia <_<

 

comunque sta venendo davvero bene..e inoltre il tornado è sempre il tornado :adorazione:

Modificato da thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento che non sembra il kit italeri...è una vera tortura!! questo fine settimana passerò ai lavaggi tempo permettendo...poi metterò qualche foto nuova...ho appena lucidato la pancia e le superfici inferiori...non ho avuto tempo di far asciugare sotto e passare al dorso dell'aereo...quindi ora è in volo rovescio ad asciugare...

a presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento che non sembra il kit italeri...è una vera tortura!! questo fine settimana passerò ai lavaggi tempo permettendo...

 

Non esagerare con i lavaggi...corri il rischio di appesantire troppo il modello, la tecnica che hai utilizzato ha già "invecchiato" abbastanza la mimetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scelto un esemplare piuttosto consumato, dopo i lavaggi ci sarà il post shading anche perchè sul grigio il preshading traspare bene mentre sul verde no, dato che la tinta è scura. a breve posterò i risultati (tra qualche giorno :blink: il lavoro mi tiene troppo lontano dal mio tonka!!)

la vernice del mio 6-10 di ghedi era molto cotta, ho delle foto e per il grado di deterioramento prenderò spunto qui...p.s. le foto sono nel libro di Bruno Damascelli "custodi dei cieli" chi ce l'ha cerchi l'unico tornado mimetico presente e può vedere che bel tornadone consumato sto a fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho finito di lucidare, domani lavaggi...poi vi metto un po di fotine! il mio tornado avrà i boz grigi come quello che ho in foto, spezza così la mimetica e ripropone uno dei nostri tonka che delle volte montano addirittura ancora dei pezzi locusta, sul web ce ne sono a bizzeffe di foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho effettuato il lavaggio, naturalmente il tutto si è scurito col filtro, ma è quello che volevo come base per il mio post shading...per ora sono soddisfatto...ci ho messo tempo a fare i lavaggi, ma ora siamo a buon punto col montaggio e la rifinitura...a presto, Mauro "CoB"...

 

3558408659_54b9076f9d_b.jpg

 

3558407565_12a1a99bdc_b.jpg

 

3558408105_9999d67b68_b.jpg

 

eccoci qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, si la livrea è proprio quella, ma io vorrei rappresentare uno degli ultimi strike nato in attesa della revisione di terzo livello, il mio esemplare ho scoperto che è stato radiato ed ora è conservato totalmente restaurato a ghedi o cameri essendo il primo tornado operativo in italia il 7001 dovrebbe essere l'esemplare RS01 conservato a vigna di valle dal 2004, il mio 7002 il primo operativo di ghedi di serie, almeno credo, le foto che ho di quando era operativo, lo ritraggono consumato al limite...

Link al commento
Condividi su altri siti

la livrea è quella. quello è l'esemplare 7001, come dicevo sopra, il mio sarà uguale ma di ghedi non della sperimentale, e molto + consumato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...