Vai al contenuto

F 16 in italia


M0rox

Messaggi raccomandati

non credo... ne avremo sentito parlare... magari perso durante un'avaria.... boh! aspettiamo easy

mah, credo anchio, forse e' guasto, o forse boh...

EASY HELP US!!! :P

illuminaci easy! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio come dice fabio... un F16 ADF è precipitato in mare, il velivolo era in carico al 18° Gruppo CIO/ 37° Stormo Caccia di Trapani-Birgi...

 

il pilota si è salvato con il seggiolino eiettabile.

 

so che si è aperto un contenzioso per capire se l'aereo perso sarà rimpiazzato da un altro proveniente dagli USA perchè il contratto di leasing non riguarda il numero degli aerei ceduti all'italia, ma il numero di ore volabili

 

correggetemi se sto sbagliando

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio come dice fabio... un F16 ADF è precipitato in mare, il velivolo era in carico al 18° Gruppo CIO/ 37° Stormo Caccia di Trapani-Birgi...

 

il pilota si è salvato con il seggiolino eiettabile.

 

so che si è aperto un contenzioso per capire se l'aereo perso sarà rimpiazzato da un altro proveniente dagli USA perchè il contratto di leasing non riguarda il numero degli aerei ceduti all'italia, ma il numero di ore volabili

 

correggetemi se sto sbagliando

io ci sono passato con la scuola lì! ho visto anche 3 f-16 volare in cielo... almeno credo.. erano lontani... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli F-16 sono in leasing, quindi si paga il canone di "noleggio".

 

Il contratto prevede che un certo numero di aerei siano sempre disponibili, considerato un certo numero medio di ore di volo.

 

La perdita di alcuni esemplari non dovrebbe inficiare la disponibilità contrattuale, perchè solitamente in questo tipo di contratti si tiene conto del fatto una certa percentuale di aerei (di solito il 10 %) vada perduto in incidenti nel giro di alcuni anni.

 

Solitamente in campo militare, per i caccia, si considera un rateo di attrito in tempo di pace pari all' 1% annuo, ossia al 10 % in dieci anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli F-16 sono in leasing, quindi si paga il canone di "noleggio".

 

Il contratto prevede che un certo numero di aerei siano sempre disponibili, considerato un certo numero medio di ore di volo.

 

La perdita di alcuni esemplari non dovrebbe inficiare la disponibilità contrattuale, perchè solitamente in questo tipo di contratti si tiene conto del fatto una certa percentuale di aerei (di solito il 10 %) vada perduto in incidenti nel giro di alcuni anni.

 

Solitamente in campo militare, per i caccia, si considera un rateo di attrito in tempo di pace pari all' 1% annuo, ossia al 10 % in dieci anni.

 

ah ecco... allora rimarranno 33... grazie Gianni, preciso come al solito! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...