Vai al contenuto

F-5A freedom fighter della airfix ..1/72


Bl4ckH4wk

Messaggi raccomandati

Ho trovato anche questo:

 

mig-28.jpg

 

riguardando il modellino del mig 28 in scala 1/48 ho notato una cosa..sulla coda c'è la stella russa,nell'ala lo stemma degli

aerei USA biggrin.gif biggrin.gif

 

Sarà un aggressor :asd:

Modificato da HornetFun
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non ho avuto molto tempo da dedicare al modello,comunque ecco alcune immagini dopo la verniciatura..

 

http://img46.imageshack.us/gal.php?g=dscn1305.jpg

 

Edit:lo sò che non è bello ma è il mio primo modellino :) :) ,poi ci si mette anche il kit che è pessimo :thumbdown: :thumbdown: ..poco dettagliato :thumbdown: :thumbdown: ,cmq per fare esperienza è meglio che niente :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per niente male per essere il primo modello, peccato per il tettuccio mancante ( :blink: :blink: :blink: ) e per gli due scarichi leggermente storti :( ...

Col tempo assumerai esperienza e migliorerai finchè non sarai colpito anche tu dalla Baronite acuta! :asd: :asd:

Modificato da HornetFun
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fossi colpito dalla baronite acuta :rotfl: :rotfl: ..a quel livello non ci arriverò mai,di barone ne esiste uno solo :adorazione: :adorazione: :adorazione: ..

 

@Tettuccio..spero di trovarlo..cmq ancora il modello non è finito ;) ;)

@Scarichi ..sn inclinati un pochino lo sò..un errore,cercherò di rimediarli :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso di farlo nero l'F5A perchè ,come ho scritto nei precedenti posts,volevo ''imitare'' il mig 28 di top gun :) :)..prossimo passo sarà mettere i missili,allineare gli scarichi,trovare un tettuccio e reperire le stelle comuniste :rotfl: :rotfl: ...se avrò il tempo costruirò il diorama(quello ''semplice'che fanno tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,l'idea del MiG-28 è molto simpatica.

Tanto è vera che veramente, in un secondo momento la Top Gun ha verniciato in nero lucido uno dei suoi F-5 N ( Navy, E riclassifficati ).

Chiaro che modellisticamente un aereo lucido dà, l'impressione di essere un giocattolo. Il lucido andrebbe smorzato un pò.

Tipo da fare un miscela al 50%, di lucido e semilucido.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spiegato male io scusa blue :) :) ,volevo dire che nel kit la carlinga non è fatta bene..allora volevo prendere un aereo di mio fratello e smontargli la carlinga..

 

Edit:riguardando il modellino del mig 28 in scala 1/48 ho notato una cosa..sulla coda c'è la stella russa,nell'ala lo stemma degli

aerei USA :D :D

 

Non c'è malaccio come primo modello...

Per il tettuccio, puoi scrivere alla Airfix che te ne mandi un altro: l'indirizzo è sul foglio delle istruzioni.

Se qualcuno vuole delle foto di un F-5 con le stelle rosse, che NON è un aggressor (o forse sì), non ha che da chiedere. B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è malaccio come primo modello...

Per il tettuccio, puoi scrivere alla Airfix che te ne mandi un altro: l'indirizzo è sul foglio delle istruzioni.

Se qualcuno vuole delle foto di un F-5 con le stelle rosse, che NON è un aggressor (o forse sì), non ha che da chiedere. B-)

Il problema è che..il tettuccio NON c'è proprio nel kit,per questo modello non credo ne abbiano.

Poi c'è anche il problema che il modello è molto vecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

NON è un aggressor (o forse sì)

 

La mia era una battuta :P , perchè aveva la coccarda dell'USAF e la stella sovietica, ma mi pareva che quei F-5E fossero entrati in servizio come agressor...o forse mi sbaglio... :blink::ph34r:

 

scrivere alla Airfix che te ne mandi un altro

 

E' un' ottima idea, c'è un moduletto da compilare e tagliare nelle istruzioni (questo è per l'Italeri), che ti chiede dove lo hai comprato, le parti difettate, il tuo nome, la città, l'indirizzo, il codice postale ecc...

 

Il problema è che..il tettuccio NON c'è proprio nel kit,per questo modello non credo ne abbiano.

 

Se fossi in te io scriverei lo stesso... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che..il tettuccio NON c'è proprio nel kit,per questo modello non credo ne abbiano.

Poi c'è anche il problema che il modello è molto vecchio...

Non ci sarà nel tuo, ma l'F-5 della Airfix il tettuccio ce l'ha: ne ho montato uno nei primi anni '80. Ho letto che anche qualcun altro aveva avuto problemi di tettucci spariti e mi chiedo se sia un problema dello stampo, come sugli Yak-1 della Accurate dove il pezzo con la presa d'aria motore è SEMPRE staccato e a spasso per la scatola...

 

La mia era una battuta :P , perchè aveva la coccarda dell'USAF e la stella sovietica, ma mi pareva che quei F-5E fossero entrati in servizio come agressor...

Credo anch'io che nell'USAF e USN l'F-5E sia sempre e solo stato usato come aggressor.

Ma mi riferivo ad un Freedom Fighter ex VNAF, provato in combattimento simulato contro un Fishbed a Mosca. Colorazione SEA e stelle rosse "vere"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del tettuccio non è solo il mio,molta altra gente non l'ha trovato..quindi credo sia problema di stampo <_< <_<

 

P.S: Tu hai fatto un F-5A o un altro modello di F5?perchè se fosse cosi..può essere che un altro modello Airfix il tettuccio lo ha nel kit..mentre il modello A no.. :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Tanto è vera che veramente, in un secondo momento la Top Gun ha verniciato in nero lucido uno dei suoi F-5 N ( Navy, E riclassifficati ).
Credo anch'io che nell'USAF e USN l'F-5E sia sempre e solo stato usato come aggressor.

Ma mi riferivo ad un Freedom Fighter ex VNAF, provato in combattimento simulato contro un Fishbed a Mosca. Colorazione SEA e stelle rosse "vere"...

 

Percaso è questo?

2141188301_fbcbeedd0a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No questo è un F-5 N (E) della USN con una sorta di "special color" evidentemente ispirato al fantomatico Mig-28 cinematografico.

Nel 1975 alla fine della guerra l'esercito nordvietnamita catturò un gran numero di aerei americani appartenenti alla sconfitta aviazione sudista: uh-1 hey, T-37, A-1 skyraiders e appunto alcuni F-5A. Uno di questi venne passato agli alleati sovietici che tanto avevano contribuito con tecnici, istruttori, piloti e materiali a sostenere lo sforzo bellico di Hanoi. Il piccolo caccia venne provato in dogfights simulati contro il Mig 21 PFM e il Mig-23 della VVS, portando le regolamentari stelle rosse sulla originale mimetica SEA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...