Vai al contenuto

Taiwan - Difesa antiaerea, antimissili e possibili scenari


Balthasar

Messaggi raccomandati

forse sto facendo un ot pauroso:sono d'accordo sul fatto che nel caso in cui la cina tenti di invadere taiwan, gli stati uniti interverrebbero , ma la mia domanda è: e le altre potenze? in un confronto cino americano non credo che russia ,e europa starebbero a guardare quindi in sostanza, un conflitto per formosa,potrebbe essere la causa scatenante per una guerra su più vasta scala?alla fine la grande guerra scoppiò a partire da tensioni tra austria e serbia, poi arrivarono russia, francia,germania ecc.......

Cosa farebbero russia e europa ?si schiererebbero militarmente a fianco di uno dei contendenti, o si limiterebbero a fornire sostegni?

Modificato da lotus89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 165
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Credo che in Cina (mainland) stiano lavorando per prendersi taiwan senza sparare un colpo..e in quel caso nessuno interverra'

ci vorranno forse 10..20..30 anni. ma nessuno in cina vuole un conflitto.

Si limiteranno a mostrare i muscoli ogni tanto, ma finira' li. Un conflitto ora non conviene assolutamente ai cinesi ne (in forma minore e per motivi diversi) agli USA.

 

comunque i miei 2 cents che in caso di conflitto nessuno muovera' un dito militarmente e ho dei dubbi pure sugli stati uniti, pur avendo un vincolo scritto molto forte.

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Taiwan ,18 Gennaio 2011 Missile aria-aria lanciato da un mirage 2000-5 durante un'esercitazione nella base missilistica di Chiupeng 800xz.jpg

Missile terra-aria ( sulla destra) lanciato durante un test su un bersaglio ( a sinistra) 800xb.jpg

Missile Sky-Arrow colpisce un bersaglio durante test missilistico Taiwanense

800xo.jpg

Missile terra-aria colpisce il bersaglio durante un'esercitazione missilistica a Taiwan 800xw.jpg

MILITARY PHOTOS

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la difesa aerea di taiwan è efficacissima contro aerei di 4 generazione,ma quali nuovi sistemi useranno per fronteggiare il J-20? gli americani cosa offrono o offriranno per la difesa aerea di Taiwan nei prossimi decenni????perchè non sò quanto i Patriot quanto possano essere efficaci contro uno stealth "puro",sempre che il J-20 lo sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la difesa aerea di taiwan è efficacissima contro aerei di 4 generazione,ma quali nuovi sistemi useranno per fronteggiare il J-20? gli americani cosa offrono o offriranno per la difesa aerea di Taiwan nei prossimi decenni????perchè non sò quanto i Patriot quanto possano essere efficaci contro uno stealth "puro",sempre che il J-20 lo sia.

 

 

E' tutta una questione di opportunità politica, però almeno per i prossimi vent'anni taiwan rimane temibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i cinesi dispongono di qualche missile da crocera con cui attaccare le loro istallazioni militari più importanti??? tipo tomahawk o Kh-55,o ne stanno sviluppando qualcuno?perchè avrebbero una marcia in più se potessero dispore di un gran numero di questi missili da lanciare dai bombers, dai loro ssk o dalle navi

Link al commento
Condividi su altri siti

visto le distanze in gioco, non è un cruise copiato dai rottami altrui a fare la diffrenza, quando un sistema di guida che sia il più preciso possibile ed la costellazione Beidou non è ancora completa.

 

e pare non sia intercettabile dai patriot giapponesi e taiwanwesi

ovviamente i cruise, per loro natura, non sono bersagli facili, ma non è un AGM-129... quindi, il "pare" è decisamente grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè credo per loro sia un bel passo avanti,sopratutto perchè come dici te per quanto non possa essere come un Tomahawk resta comunque qualcosa difficile da intercettare,poi se ce ne hanno un buon numero tanto meglio,ma quanto vola basso sto missile???

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò se siete d'accordo ma io se fossi in loro investirei molto nella costruzione di questa tipologia di missili,dovrebbero essere lo strumento migliore per attaccare una grossa isola difesa cosi' bene,qualcuno sà se i su 30 cinesi monteranno il bhramos?perchè anche quel missile potrebbe essere un bel problema per taiwan.Qualcuno sa se i russi hanno mai passato ai cinesi missili da crociera aviolanciabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò se siete d'accordo ma io se fossi in loro investirei molto nella costruzione di questa tipologia di missili,dovrebbero essere lo strumento migliore per attaccare una grossa isola difesa cosi' bene

sicuramente sarebbero una carta in più ma, visto le distanze in gioco... non so quanto ne valga la pena in termini economici.

 

qualcuno sà se i su 30 cinesi monteranno il bhramos?perchè anche quel missile potrebbe essere un bel problema per taiwan.

no e non penso che gli indiani abbiano alcuna intenzione di venderne mezzo ai cinesi.

 

Qualcuno sa se i russi hanno mai passato ai cinesi missili da crociera aviolanciabili?

si, hanno venduto ai cinesi numerosi sistemi aria-terra. per i missili cruise più moderni, invece, i cinesi li hanno comprati dagli Ukraini, i quali ne possedevano un discreto numero dopo la caduta del muro. da questo acquisto e dai resti dei tomahawk americani, hanno poi tirato fuori il CJ-10.

http://www.webcitation.org/5mOTUakb7

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

non sò se siete d'accordo ma io se fossi in loro investirei molto nella costruzione di questa tipologia di missili,dovrebbero essere lo strumento migliore per attaccare una grossa isola difesa cosi' bene,qualcuno sà se i su 30 cinesi monteranno il bhramos?perchè anche quel missile potrebbe essere un bel problema per taiwan.Qualcuno sa se i russi hanno mai passato ai cinesi missili da crociera aviolanciabili?

 

sicuro i missili sono lo strumento meno "rischioso", ma un'isola va anche conquistata.

E senza TOTALE superiorita' aerea, soprattutto con una buona qualita'/quantita' di mezzi supporto truppe a terra, non la si conquista...e se vai a vedere cosa hanno i cinesi di supporto truppe (praticamente niente) sarai d'accordo con me e' e' molto piu conveniente "conquistarla" economicamente aspettando che i due stati superino le loro divergenze nel nome dello sviluppo economico condiviso.

 

credo questo sia uno dei conflitti meno probabili..troppe implicazioni negative per tutti gli attori.

non ci guadagnerebbe nessuno e chi ci perderebbe di piu sono proprio i cinesi..

 

Comunque come giustamente dice Vorthex, tutto o quasi quello che ha in dotazione il PLA e' quasi mai "combat proven"..quindi tutte le discussioni sono molto sulla carta e poco piu.

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

si,in caso sarebbero solo una buona carta da giocare all'inizio del conflitto,comunque pure io credo che almeno nei prossimi anni non succederà niente però resta il fatto che per quanto riguarda la politica estera tutto può succedere,guarda turchia e israele,quest'anno sono passati da amiconi a quasi nemici(la turchia voleva estendere il suo ombrello aereo a protezione della siria),lo stesso potrebbe succedere da quelle parti.

comunque soltanto con i nuovi J 10, j 11 e su 30 la forza aerea cinese è il triplo di quella di taiwan,secondo me acquisterebero,salvo intervento americano(il che avverrebbe molto probabilmente) la superiorità aerea quasi immediatamente,poi si aggiungono l'altra miriade di bombardieri e caccia più vetusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...