Vai al contenuto

giugno elettorale


Leviathan

Europee 2009  

46 utenti hanno votato

  1. 1. chi voteresti?

    • Partito delle libertà (PDL)
      12
    • Partito democratico (PD)
      3
    • UDC
      2
    • Italia dei Valori (IDV)
      11
    • Partito rifondazione - comunisti italiani
      3
    • Sinistra e libertà
      1
    • Forza nuova
      0
    • Lega nord
      8
    • Partito radicale
      2
    • La destra- autonomie per le europee
      2
    • altro (specificare)
      2


Messaggi raccomandati

  • Risposte 236
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ho già scritto una volta che Berlusconi rappresenta il sogno dell'italiano medio. Non ho cambiato idea.

 

Non mi pare che l'Italia ne esca bene da questo vostro giudizio.

 

Anzi mi pare uno dei giudizi più pesantemente negativi espressi sulle qualità degli italiani.

 

Ma purtroppo avete ragione :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

per le preferenze (sono tre se non ricordo male) metterò (tenete conto che la mia circoscrizione è nord-est ):

- Alessandro borghetti ( lo conosco di persona, lo voto per quello e perché ha meno di trent'anni)

- Luigi De Magistris

 

e sono indeciso sul terzo.

 

sono soddisfatto che IDV candida moltissimi indipendenti anziché tesserati

Le preferenze non dovrebbero essere tre solo nella circoscrizione nordovest (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta), mentre sono due nelle altre (nordest, sud e centro), una nelle isole?

 

A me sembra di ricordare così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che voterò IDV dato che tra tutti è quello che mi convince di più (anche se non al 100%)

l'unica cosa che non sono pienamente d'accordo con l'IDV è la questione dell'esercito europeo...non esiste già la NATO?

quello che invece sono sicuro è che non voterò UDC...dato che è "rappresentato" da una persona che non posso vedere...

 

P.S.

online ho trovato solo i punti dell' IDV,Lega e rifondazione gli altri non gli ho trovati (PD,PDL,ecc)...voi li trovate?

intanto provo a cercare meglio...

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

Previsioni in ambito europeo; forse può essere interessante, dato che viene eletto il Parlamento europeo e non quello italiano!

 

La Destra si appresta alla "conquista dell'Europa".

 

Eccovi il link ad un articolo: http://www.affaritaliani.it/politica/europ...stra210509.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland
Previsioni in ambito europeo; forse può essere interessante, dato che viene eletto il Parlamento europeo e non quello italiano!

 

La Destra si appresta alla "conquista dell'Europa".

 

Eccovi il link ad un articolo: http://www.affaritaliani.it/politica/europ...stra210509.html

 

Non ho la minima intenzione di infirmare i dati presentati vorrei semplicemente fare presente una elementare circostanza: in democrazia l'alternanza di partiti politici, programmi alla guida di una nazione è non solo la NORMALITA', ma corrisponde alla possibilità di un sistema di rigenerarsi presentando uomini nuovi.

Tutto il contrario dell'Italia ove il PdL (i cui deputati partono da Fiamma Nierstein ed arrivano ad Alessandra Mussolini) si accinge, sotto l'egida di un uomo privo di qualsiasi scrupolo ad un'occupazione del potere che farebbe impallidire i potentati democristiani di buona memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la minima intenzione di infirmare i dati presentati vorrei semplicemente fare presente una elementare circostanza: in democrazia l'alternanza di partiti politici, programmi alla guida di una nazione è non solo la NORMALITA', ma corrisponde alla possibilità di un sistema di rigenerarsi presentando uomini nuovi.

Tutto il contrario dell'Italia ove il PdL (i cui deputati partono da Fiamma Nierstein ed arrivano ad Alessandra Mussolini) si accinge, sotto l'egida di un uomo privo di qualsiasi scrupolo ad un'occupazione del potere che farebbe impallidire i potentati democristiani di buona memoria.

Premesso che si tratta solo di previsioni, elaborate, suppongo, sulla base di sondaggi, che potrebbero anche non trovare conferma in quelli che saranno i risultati elettorali di una competizione, peraltro, poco sentita in tutta Europa, vorrei solo fare delle considerazioni su quanto da Te affermato:

 

1) mi sembra che in Italia, vigente la cosiddetta 2^ repubblica, vi sia sempre stata l'alternanza dei contrapposti poli, cosa che invece non si verificava durante la 1^ repubblica, sia nella prima fase a guida esclusivamente DC, sia nella seconda fase a guida DC-PSI, sia nella terza perniciosa fase del regime consociativo cattocomunista a guida DC-PCI;

 

2) sulla permanenza di Berlusconi al vertice del "suo" movimento (e veramente suo è, perché da lui creato dal nulla, mi sembra che almeno ciò gli si possa e debba riconoscere!) e che si protrae da 15 anni, non mi sembra che si tratti di un record (o ci siamo dimenticati completamente di Andreotti!!!); qualcuno potrebbe osservare che nella DC c'erano le correnti e, quindi, nessuno aveva un potere assoluto come lo ha Berlusconi nel PDL: a parte che tale potere mi pare che stia cominciando a vacillare (come è nella logica naturale delle cose), mi permetto di affermare che le lotte senza quartiere tra le correnti democristiane, siano state più una iattura (per le conseguenze di ogni genere che hanno prodotto) che un beneficio per la democrazia italiana e per la crescita civile della nostra società;

 

3) un solo dato statistico sulla recente storia politica francese che, pur nella sua schematicità, la dice lunga sull'orientamento di fondo di un popolo che, di norma, viene considerato più vicino a idee progressiste e rivoluzionarie (dalla Rivoluzione francese in poi, fino al maggio 1968 ed alla rivolta delle "banlieues", i moti di piazza e le ribellioni popolari, sono un appuntamento presente con costante periodicità nella società francese!): ebbene, nella 5^ repubblica, dal 1958 ad oggi, su 51 anni, per 37 anni il potere effettivo è stato nelle mani di un Presidente di destra (de Gaulle, Pompidou, Giscard d'Estaing, Chirac e Sarkozy) e, solo per 14 anni, in quelle di un Presidente di sinistra (Mitterrand).

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che in Italia, un pò per la pochezza degli argomenti politici un pò per l'abitudine ad avere governi di durata media semestrale, confondiamo il legittimo utilizzo del potere esecutivo e la stabilità interna ad un partito con la dittatura.

Lo stesso vale anche per il centrodestra.

La differenza è che quelli che irridevano berlusconi per il suo definire "regime" il governo Prodi ora sono lì a definire dittatura il nuovo esecutivo, il solito doppiopesismo.

Per me era una stupida mossa da campagna elettorale definire un dittatore prodi e lo stesso dico adesso di berlusconi, sono semplicemente politici che hanno avuto il ruolo di guida dell'esecutivo da una legittima scelta elettorale Italiana, ed è ora che mezzi politici come Franceschini e Di Pietro lo capiscano.

Invece l'opposizione è ormai basata su:

 

- Berlusconi è un dittatore

- Berlusconi è un ladro impunito

- Berlusconi si sbatte le minorenni

- Berlusconi ha in mano tutta l'informazione

- Vota per me sennò Berlusconi ha troppo potere

- Dulcis in fundo: Berlusconi è un cattivo padre!

 

che schifo, se me lo permettete.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

- Berlusconi è un ladro impunito

- Berlusconi ha in mano tutta l'informazione

 

purtroppo queste due sono vere, altrimenti non ci sarebbe questo pandemonio, e l'opposizione fa benissimo a imputarcisi, anzi è il suo dovere. quanto alle minorenni purtroppo ci hanno fatto soleevare degli spiacevoli dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo queste due sono vere, altrimenti non ci sarebbe questo pandemonio, e l'opposizione fa benissimo a imputarcisi, anzi è il suo dovere. quanto alle minorenni purtroppo ci hanno fatto soleevare degli spiacevoli dubbi.

 

Ammazza che incapace come padrone di tutta l'informazione, io vedo noemi dappertutto con insinuazioni più o meno velate...

 

P.S. Per questo dico che gli interisti e i comunisti sono la stessa cosa, il loro ragionamento è: "se perdiamo non è per colpa della nostra incapacità ma perchè l'arbitro non è imparziale".

E io con dei perdenti che hanno in qualsiasi modo a che fare con l'Inter non ci voglio avere nulla a che fare :bleh:

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

sia nella terza perniciosa fase del regime consociativo cattocomunista a guida DC-PCI;

 

ancora???

Sicuramente, questo è il mio parere, tu, ovviamente, come chiunque altro, sei liberissimo di non essere d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con madmike sulla inesistenza della repubblcia cattoc omunista

 

Quanto a pandur il regime mediatico non interviene in caso di Noemi.

Ai negazionisti ricordo che Berlusconi, sostituendosi a Cappellacci parlo per un'ora e mezza in TV e Soru un paio di minuti pressapoco nei tg nostrani nello stesso lasso di tempo (un mese) basta solo questo per vedere come è l'informazione in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

P.S. Per questo dico che gli interisti e i comunisti sono la stessa cosa, il loro ragionamento è: "se perdiamo non è per colpa della nostra incapacità ma perchè l'arbitro non è imparziale".

E io con dei perdenti che hanno in qualsiasi modo a che fare con l'Inter non ci voglio avere nulla a che fare :bleh:

Inizio OT

 

Le cose stanno proprio al contrario!!!

 

I comunisti, come gli zebrati torinesi, ormai, sono e saranno, sempre perdenti!!! :thumbdown:

 

Gli interisti, di contro, sono e saranno, sempre vincenti!!! :adorazione:

 

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

politica e pallone... cmq non seguo il calcio. il problema non è di cosa la tv parla, ma di cosa non parla... un caso come quello di noemi serve a sviare l'attenzione dai problemi che la politica dovrebbe risolvere... ma certamente B. è sempre al suo posto di comando a preoccuparsi delle nostre sorti... o come ieri sera era allo stadio :furioso: ... avete notato che B. , pur non rilasciando mai interviste, è sempre in televisione 24H?

Link al commento
Condividi su altri siti

politica e pallone... cmq non seguo il calcio. il problema non è di cosa la tv parla, ma di cosa non parla... un caso come quello di noemi serve a sviare l'attenzione dai problemi che la politica dovrebbe risolvere... ma certamente B. è sempre al suo posto di comando a preoccuparsi delle nostre sorti... o come ieri sera era allo stadio :furioso: ... avete notato che B. , pur non rilasciando mai interviste, è sempre in televisione 24H?

 

 

Non ho capito, non può manco andare a presenziare una manifestazione sportiva di livello mondiale che si tiene nella nostra capitale?

Allora prodi che si organizzò uno spottone elettorale con la nostra nazionale e la coppa del mondo? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

politica e pallone... cmq non seguo il calcio. il problema non è di cosa la tv parla, ma di cosa non parla... un caso come quello di noemi serve a sviare l'attenzione dai problemi che la politica dovrebbe risolvere... ma certamente B. è sempre al suo posto di comando a preoccuparsi delle nostre sorti... o come ieri sera era allo stadio :furioso: ... avete notato che B. , pur non rilasciando mai interviste, è sempre in televisione 24H?

Questa non l'ho capita!!!

 

In un'occasione che, peraltro, vedeva la presenza di altissime autorità straniere, Berlusconi doveva forse chiedere il permesso a qualcuno per presenziare?!?!?!

 

A proposito, ricordo, a tutti gli effetti, anche con riferimento al regolamento di questo forum (punto 1.2.a.), che è il Presidente del Consiglio in carica della Repubblica Italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, potrebbe almeno andare a guardare solo il milan... poi a fine partita c'è stato un abbraccio con ronaldo che ha fatto una partita scandalosa :asd:

 

poi non ho mai detto che prodi fosse meglio...

Modificato da pandur
Link al commento
Condividi su altri siti

bè, potrebbe almeno andare a guardare solo il milan... poi a fine partita c'è stato un abbraccio con ronaldo che ha fatto una partita scandalosa :asd:

 

poi non ho mai detto che prodi fosse meglio...

Perchè dovrebbe andare solo alle partite del Milan??? perchè lo stabilisci tu? Allora non dovrebbe presenziare manco alle olimpiadi (o mondiali non ricordo) di nuoto??? o ad altre manifestazioni sportive di importanza planetaria che portano soldi al sistema Italia??

 

Saresti così gentile da spiegarmi il motivo possibilmente con argomentazioni serie???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...