Vai al contenuto

I clienti sudamericani di Mosca


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Ospite intruder

Elicotteri ed aerei russi per Managua

 

www.avionews.it

 

Il Nicaragua potrebbe presto effettuare un ordine per diversi elicotteri ed aerei da combattimento russi, secondo quanto affermato dai vertici delle forze armate del Paese centro-americano. Quali modelli specifici non è ancora stato reso noto. L'operazione riaffermerebbe la presenza forte di Mosca nel mercato dell'America latina.

 

"Stiamo portando avanti trattative per comprare da 4 a 8 elicotteri e due aerei per le forze armate del Nicaragua - ha detto il generale Omar Halleslevens, capo dell'esercito nicaraguense - I nuovi mezzi aerei serviranno per la lotta al traffico di droga nel Paese ed il loro acquisto non influirebbe sull'equilibrio militare in centro-America".

 

Questo non sarebbe il primo accordo tra i due Paesi, dato che sono state molte le intese raggiunte dopo l'incontro dello scorso anno tra i due presidenti, Daniel Ortega e Dmitry Medvedev. Attualmente il Nicaragua è già in possesso di diversi velivoli ed aeromobili di fabbricazione russa, come elicotteri da trasporto Mi-8 Hip, elicotteri da attacco Mi-24 Hind e aerei da trasporto An-26.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè ma se compravano già russo, per lo meno dal punto di vista militare, già erano fuori in partenza dal cortile di casa statunitense. Anche se ultimemente, a fronte dei paesi dell'Europa dell'est che comprano occidentale, sempre più nazioncelle sparse per il globo fanno acquisti da Putin... Ehm... Medvedev.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...