Vai al contenuto

Monografie "Profile"


Messaggi raccomandati

Segnalo ai modellisti che fossero interessati, che su e-bay, un venditore dal nick "sparviero3" vende a 5,55 Euro cad numerosi fascicoli "Profile".

Si tratta di pubblicazioni monogarfiche molto dettagliate edite negli anni 60-70.

Io ho acquistato quelle del Macchi C 200 e del ME 109G, vi farò sapere se, come ricordo, valgono veramente più del prezzo che viene chiesto.

Cordialità

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo ai modellisti che fossero interessati, che su e-bay, un venditore dal nick "sparviero3" vende a 5,55 Euro cad numerosi fascicoli "Profile".

Si tratta di pubblicazioni monogarfiche molto dettagliate edite negli anni 60-70.

Io ho acquistato quelle del Macchi C 200 e del ME 109G, vi farò sapere se, come ricordo, valgono veramente più del prezzo che viene chiesto.

Cordialità

Alberto

Confermo, si tratta di opere sintetiche ma pregevoli.

Ad esempio il fascicolo dedicato al ME 109G è di 18 pagine, contiene 34 fotografie in bn,un trittico e 30 profili a colori tra cui 2 dedicati all'ANR. Ci sono anche profili dedicati ad Ungheria, Svizzera ed Israele.

Sicuramente per questo velivolo esiste una vastissima gamma di pubblicazioni, ma questa vale sicuramente molto più dei soldi spesi.

Penso che questi "Profile" siano particolarmente raccomandabili quando si cercano informazioni su aerei meno famosi.

A quanto ne so, il venditore "sparviero3" ha rimesso in vendita i restanti fascicoli.

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

naturalmente parliamo della serie inglese,in un 1°tempo con parte della copertina rossiccia,dopo tipo volumetto,io ne ho diversi,una ventina,quando uscirono erano tra le poche pubblicazioni in circolazione,oltre ad aerei noti,ci sono molti soggetti particolari,diciamo esotici,ne valgono la pena.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

naturalmente parliamo della serie inglese,in un 1°tempo con parte della copertina rossiccia,dopo tipo volumetto,io ne ho diversi,una ventina,quando uscirono erano tra le poche pubblicazioni in circolazione,oltre ad aerei noti,ci sono molti soggetti particolari,diciamo esotici,ne valgono la pena.

marco

Si tratta sicuramente di quelle anche se le due che ho comprato su e-bay hanno copertine un po' diverse.

Quella del 109 è bianca con due viste dell'aereo in bn ed una banda azzurra in alto su cui è scritto PROFILE in bianco ed il numero 113 in nero.

E' stata stampata nel 1972 e porta un prezzo di copertina italiano di 550 lire.

Qulla del Macchi 200 ha sempre il fondo bianco con una vista in bn dell'aereo ed una banda vericale rossa a sinistra su cui sono scritti PROFILE in bianco ed il numero 64 in nero.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...