Vai al contenuto

I siluri arrivavano dal cielo


Ospite galland

Messaggi raccomandati

Ospite galland

Presento con vero piacere le memorie di uno dei maggiori piloti di aerosiluranti italiani: Giuseppe Cimicchi.

 

La pubblicazione sul mio blog di aeronautica vuole supplire alla mancanza di un importante testo di memorialistica bellica, tanto più che recentemente ho potuto vedere in vendita un'edizione pirata, con titoli dei capitoli alterati ed una pessima veste grafica.

 

Ho ritenuto peraltro importante questo sforzo, tre giorni di lavoro con lo scanner, per un altro – fondamentale – motivo; l'integrale pubblicazione di questo testo permetterà all'Amico Madem di inserire un'ulteriore tessera al Suo paziente mosaico della vicenda umana del nonno, pilota d'aviazione a Rodi, negli stessi luoghi che videro le gesta di Cimicchi. Una vicenda umana smarrita, come quella di milioni d'altri uomini, nel turbine della guerra e su cui il nipote non vuole si posi la polvere del tempo.

 

 

http://quando-gli-aerei-avevano-l-elica.ov...e-31089155.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Doveroso associarsi ai complimenti, se non altro per la pazienza di scannerizzare tutta quella roba. La tua biblioteca merita comunque un'incursione delle Theft Forces.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...