Vai al contenuto

Il Cile acquista altri 18 F-16 dall'Olanda


picpus

Messaggi raccomandati

Continua il rafforzamento delle FF.AA. cilene (a mio parere, le migliori e più efficienti dell'intero Sudamerica).

 

Eccovi il link all'articolo relativo all'ulteriore acquisto di F-16:

 

http://www.dedalonews.it/it/index.php/05/2...-18-f-16-usati/

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti f-16 hanno in linea adesso?

Sommando quelli di cui si parla nell'articolo da me citato (18 ex-olandesi + 18 ex-olandesi + 10 nuovi) dovrebbero essere 46.

Link al commento
Condividi su altri siti

di cui 36 usati... pochini. di altro hanno solo f-5?

Scusami, gli altri paesi sudamericani confinanti (Perù, Bolivia, Argentina) ed anche lo stesso Brasile, cosa hanno di meglio e/o di più?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

il brasile ha i mirage 2000 no? dicevo pochini solo perchè pensavo ne avessero in linea di più...

10 Mirage 2000 C e 2 B ex-Armeé de l'Air (anch'essi usati, quindi).

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... :oops: allora le due aereonautiche sudamericane meglio equipaggiate sono la cilena e quella venezuelana con i nuovi su-30?

Si, ma la professionalità e l'organizzazione delle FF.AA. venezuelane, non è certo paragonabile a quella delle FF.AA. cilene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci piove,infatti dicevo 1° cile 2° venezuela (pura speculazione)... confermi? però ho letto che la FAV non dovrebbe essere tanto male... ad esempio hanno perso in incidenti meno f-16 di noi!

Modificato da pandur
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, se non mi sbaglio, la nostra PAN è gemellata con la pattuglia acrobatica cilena (su Extra 300S). Più di una volta ho sentito i piloti delle Frecce elogiare la loro professionalità e le loro doti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No senz'altro hanno parecchi soldi, rapportati ai vicini, e sanno spenderli molto bene.

Calcolate che i loro "avversari" sono storicamente da considerare Argentina, ma qui pare tutto sanato, e soprattutto Perù, il venezuela è troppo lontano per destare preoccupazioni.

L'aereonautica Peruviana, in particolare, pare numericamente ben fornita ma si tratta di materiale per lo più sovietico e con scarsa operatività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...