Jump to content
Sign in to follow this  
f12aaa

1/48 F-14 sulla catapulta

Recommended Posts

Stai facendo non un buon lavoro..uno stupendo lavoro :drool: :drool: :drool: ,non vedo l'ora di vedere il lavoro ultimato :rolleyes: :rolleyes:

P.S: l'F-14 da mettere sulla catapulta lo hai già finito?oppure lo costruirai in seguito?

Stai facendo non un buon lavoro..uno stupendo lavoro :drool: :drool: :drool: ,non vedo l'ora di vedere il lavoro ultimato :rolleyes: :rolleyes:

P.S: l'F-14 da mettere sulla catapulta lo hai già finito?oppure lo costruirai in seguito?

Il Tomcat non l'ho ancora iniziato, prima vorrei finire il diorama per vedere se vale la pena di metterci sopra un modello.

Il Tomcat non l'ho ancora iniziato, prima vorrei finire il diorama per vedere se vale la pena di metterci sopra un modello.

Era una battuta....vero..!???? ;)

Vediamo se posso dare una manina...

La base che vuoi costruire con la catapulta dovrebbe risultare migliore a questa

75851588.jpg

ma più o meno siamo lì come progetto..

Mentre a la voro finito così:

f142lg.jpg

Complimenti x la realizzazione.. sta venendo molto bene ;) Facci sapere!

Wow, davvero interessanti, grazie per la segnalazione nemesis ;) , ma sono già assemblati e colorati o bisogna assemblarli?

Wow, davvero interessanti, grazie per la segnalazione nemesis ;) , ma sono già assemblati e colorati o bisogna assemblarli?

Da pitturare solamente quelli in 1/72 mi sembra... ma ne ho visti altri con arti "snodabili" ovvero puoi decidere in che posizione metterli e poi pitturarli.

Era una battuta....vero..!???? ;)

Il proverbio dice non dire gatto se non l'hai nel sacco...

Il diorama nella foto dovrebbe essere il vecchio Verlinden in 1/72, un pò appossimativo; i trattorini sono sicuramente Verlinden. Tutto ormai fuori produzione e comunque non adatto alle portaerei più recenti.

Questa è la stazione di controllo della catapulta, ora è tutto pronto e posso stampare gli ultimi pezzi: stazione di controllo, rotaia di lancio e ponte di volo.

2ptqsll.jpg

n1bdk9.jpg

2d0kpko.jpg

Questa è la stazione di controllo della catapulta, ora è tutto pronto e posso stampare gli ultimi pezzi: stazione di controllo, rotaia di lancio e ponte di volo.

2ptqsll.jpg

n1bdk9.jpg

2d0kpko.jpg

e chiaramente mettere l'F-14 sulla benedettissima catapulta

In attesa di incollare i fogli che compongono il ponte su un supporto adeguato e iniziarne la verniciatura, ho finito il cockpit del Tomcat.

Le decals sui caschi le ho stampate con la inkjet.

6z1qae.jpg

wan80l.jpg

2iviuky.jpg

os4lxz.jpg

v30mlx.jpg

spbt35.jpg

30ttd8j.jpg

9pp34k.jpg

Davvero niente male, sia per il ponte della catapulta, sià l'azzardo di stampare con la getto d'inciostro. Comunque il risultato è ottimo ;) Bel Lavoro

Belli gli interni...molto interessante la possibilità di poter stampare le decals in "casa".

Cos'hanno che sono rognosi?

Bisogna assottigliare la resina, e in parte anche la plastica, a livelli assurdi.

In particolare per il pozzetto anteriore si arriva a far diventare lo strato di resina praticamente trasparente.

Edited by f12aaa

il pozzetto anteriore si arriva a far diventare lo strato di resina praticamente trasparente.

Brutta facenda, grazie per l'info e buon lavoro :)