Vai al contenuto

Breitling Emergency


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

io posseggo un Citizen Quarz, subacqueo, col quadrante verde acqua. so già che vale una discreta cifra, visto che più persone mi hanno chiesto se lo vendevo. tuttavia, vorrei sapere con precisione la quotazione... e visto che ci sono vari esperti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi compra un orologio lo fa per passionalità....è l'accessorio che maggiormente dice come siamo o che personalità abbiamo ...

 

Da oggi lo tolgo subito dal polso :asd: :asd: :asd: A me piacciono tantissimo quelli con altimetro, bussola, termometro e tutti questi accessori, ma proprio non mi riesce di farli durare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
lascia perde :asd:

 

se un telefono deve solo chiamare e mandare sms allora come mai TUTTI e dico TUTTI comprano telefonini con 356456 * 10^5 funzioni con modelli che spaziano dal nokia n96 all'apple iphone?

anyway....ho cercato sull'omega, si è proprio quello.

 

Come mai io ho solo un Nokia da 24,90 euro che non ha sette virgola cinque milioni di funzioni?

 

 

Aggiungo, per quanto mi riguarda, che ho rinunciato agli orologi diversi dal mio buon vecchio Casio F-91W da 20 Euro perchè tanto anche quelli subacquei ecc. ecc. non mi sono mai durati più di un anno (almeno quelli in una fascia di prezzo ragionevole per l'uso decisamente poco accorto che ne faccio...). Idem per telefonino (non ci spendo più di 30 euro) e occhiali da sole (non mi durano più di 6 mesi... vanno benissimo quelli decathlon da 12 euro)!

 

Ho preso il Citizen che non è proprio economico (400 euro) solo perché va con la luce e quindi non necessita di cambio batterie (quando usavo le batterie si scaricavano regolarmente nel bel mezzo del Deserto di Gobi o dell'Amazzonia), conosco la marca, ne ho avuti diversi, tutti automatici, e mi fido della qualità. Per gli occhiali da sole, quando metto le lenti a contatto porto SOLO Ray-ban da aviatore, quelli di MacArthur, per intenderci, e costano sui 100-120, ma solo per un fatto di gusto personale. Con gli occhiali da vista invece metto le normali mascherine polaroid da 15.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai io ho solo un Nokia da 24,90 euro che non ha sette virgola cinque milioni di funzioni?

 

No. non ci posso credere! Hai trovato un Nokia che costa meno del mio... Vabbè, devo confessare che il mio in realtà ha un optional, la lucina a LED (che qualche volta si è rivelata utile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
No. non ci posso credere! Hai trovato un Nokia che costa meno del mio... Vabbè, devo confessare che il mio in realtà ha un optional, la lucina a LED (che qualche volta si è rivelata utile).

 

 

In offerta, ovviamente, qualche giorno fa. L'unico optional che mi interessa è l'auricolare (a filo, detesto quei cretini col Blue Tooth, mi sembrano una massa di esaltati che giocano alla Delta Force) per poter parlare con le mani libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar

io il blue tooth lo uso in macchina perchè altrimenti mi aggroviglio col filo :D

 

orologio ho un Lorus (sieko brand) che è l'unico che fino ad adesso non si è scromato con il mio sudore a parte un vecchi casio yocth time, ma io cerco pià l'orologio che non si scroma che quello figo...

 

telefonini si li ho di quelli con molte funzioni, ma mai spesa un €, presi sempre in comodato d'uso

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Sector (molto bello secondo me, in metallo e con cronometro al decimo di secondo, funzione che uso spesso) che però, dopo due anni d'uso, mi ha dato un problema davvero curioso.

In pratica dall'oggi al domani si è messo a perdere mediamente 5 minuti al mese che non sono ne troppi (meccanismo rotto) ne pochi (che puoi ignorare). Ovviamente non è la batteria (prima cosa che ho sostituito ma il problema è rimasto). Ora è dall'orologiaio da più di due settimane, vedremo come va a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, le quotazioni dell'usato non sono disponibili per tutti gli orologi.

Diciamo (in linea di massima) che si trovano quotazioni solo per orologi che hanno un valore del nuovo superiore a 1000 eur circa, ma molto dipende anche dal marchio.

 

Faccio un esempio: gli Hamilton (azienda americana nata nei primi anni '20) hanno tanti modelli che si aggirano attorno ai 500eur, eppure è facile trovare la quotazione dell'usato perchè è cmq considerato un marchio di prestigio (ovviamente non al livello di altri produttori svizzeri).

 

Ancora una volta l'esempio più brillante è offerto dalla Swatch: i primi modelli Scuba (tutti gli adulti ricorderanno il mitico Happy Fish) o Chrono venduti a 80.000-100.000 lire oggi valgono svariate centinaia di euro perchè sono considerati oggetti da collezione. Addirittura la Swatch ogni anno rilascia dei modelli a tiratura limitata destinati proprio a diventare orologi da collezione!

 

PS: il Citizen Eco-drive è l'unico al mondo a caricarsi grazie alle celle fotovoltaiche inserite nel quadrante....abbinato ad un ottimo movimento al quarzo, un oggetto eterno si potrebbe dire! (lo scrivo perchè non tutti sanno a cosa ci si riferisce).

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre preferito Casio a tastiera come il mio Casio DBC-32

 

casio-dbc-32-1aef.jpg

 

non sono il massimo esteticamente, ma quando lavoravo e non c'era mai una calcolatrice...

:rolleyes:

quanto ho rotto le palle ai miei per avere il Casio Databank quando avevo 12 anni...penso di averlo ancora in qualche cassetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio primo Casio a tastiera (potevo anche scrivere note e appunti brevi cosa che il mio attuale non fa) era vecchissimo, degli anni 80' (cambiando la pila dava 1/09/1979 se non ricordo male) passato da mio fratello a me.

 

Dopo vent'anni di onorato servizio nel 2004 si ruppe prima il tasto = poi ilr esto della tastiera.

Feci di tutto per ripararlo ma i pezzi di ricambio non si trovarono.

 

Non usai più orologi fino al 2007 dove comprai il DBC-32 che uso ancora (andai al negozio di cellulari-telefonia-orologi con il preciso scopo del casio a tastiera).

 

caratteristiche:

- lingua italiana

-cronometro (inmancabile)

-agenda

-calcolatrice (quando lavoravo l'ho usata infinite volte)

-5 sveglie diverse per ora e data

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
Coe appassionato di aviazione storica porto SEMPRE al polso un orologio Junkers, ossia questo:

 

orologioj.jpg

 

ww.tecnotime.it/orologi_marche.php?idmarca=27

 

Fantasticoooo!!! Mitico Galland!!!! Mi sa che ho trovato un sostituto al mio orologio Swatch..

 

@Pap: Si, non si può riparare. Il tachigrafo è partito, e chi lo ferma più ora.. però il vetro nella future devo provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
si può rimediare ai graffi sul vetro?

se si, come?

 

Dipende dalla qualità del vetro, in un orologio da dieci euro non è la stessa che in uno da duecento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
ma... :drool::drool::drool: e stupendo' sapete per caso il prezzo

ps bellissima anche la foto del f16 dietro

 

 

Salve,

non so se può interessare ma io ho un Breitling Emergency del 2002, numerato, con fondo giallo, completamente in titanio!

E' perfetto, a Luglio scorso sono state sostituite le batterie ed è stato revisionato completamente (con tanto di ricevuta e documenti probatori)

in Svizzera. Ho tutto il kit in dotazione, valigetta, documenti, tester ecc.

Non lo uso da molto e vorrei venderlo. Potrebbe interessare a qualcuno?

Lo vendo a 2.500 Euro, contro i 4.850 valore del nuovo.

Attendo eventuali proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Una volta tanto sono d'accordo con te!

Aggiungo, per quanto mi riguarda, che ho rinunciato agli orologi diversi dal mio buon vecchio Casio F-91W da 20 Euro perchè tanto anche quelli subacquei ecc. ecc. non mi sono mai durati più di un anno (almeno quelli in una fascia di prezzo ragionevole per l'uso decisamente poco accorto che ne faccio...). Idem per telefonino (non ci spendo più di 30 euro) e occhiali da sole (non mi durano più di 6 mesi... vanno benissimo quelli decathlon da 12 euro)!

Ecco uno che la pensa come me :) :) :)

Sono sempre stato minimalista,sia con il telefonino che con gli orologi,non avendo esigenze particolari,e per questi ultimi ho avuto tre Casio supereconomici,un F-14 viunto a una pesca di beneficienza,è andato tre anni senza mai sbagliare un amen,poi,contento di quello,ho comprato un F-15 perchè i 14 non li facevano più,ha funzionato altri tre-quattro anni a problemi zero,poi ho comprato un altro F-15 che ha funzionato altri tre-quattro anni spaccando il secondo,ora ho un modestissimo Laurens,pagato 80 auro.Mi staccai dai Casio in plastica soltanto perchè ne volevo uno in metallo,sempre da prezzo,però va benissimo,gli ho cambiato la pila una volta e sono soddisfattissimo.

Un piccolo particolare:Tra un Casio e un altro ho fatto un breve periodo con un altro plasticotto tipo Swatch perchè non trovavo un Casio F-15,e una volta mentre aggiustavo il carburatore di una moto mi bagnai di benzina,dapprima non ci feci caso,ma iniziai a sentire bruciore al polso....Si era sciolto l'orologio! Con i Casio non è mai accaduto,sebbene lavorassi anche in un reparto verniciatura con diluenti e solventi....

Tuttavia non nascondo che molti orologi che nominate mi piacciano molto,e siccome vedo che paperinik se ne intende,volevo chiedergli cosa pensa degli Officine Panerai. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...