Vai al contenuto

Mig3 Hobby Boss


navigator

Messaggi raccomandati

Questo mio Mig 3 della Hobby Boss è in 1/72. Per farlo ho preso spunto da un articolo di Sky Model n.43. Anzi

più che preso spunto ho provato a copiarlo di sana pianta... i lavori sono ancora in corso. Ovvamente io non mi

avvicino neppure al modello pubblicato ma mi piaceva mettermi alla prova. Mi mancano le ruote, 2 frame

del tettuccio, e devo sistemare i cavi dei razzi e sporcare un po di più l'ogiva dell'elica... e se riesco l'antenna a filo...

 

 

Ho provato a creare gli interni che in questa scatola essendo Easy Assembly sono inesistenti... Ma non riesco a fargli una

fotografia decente.

 

Più vado avanti con questo cosino minuscolo e più in me cresce la stima per Barone che si cimenta sempre con questa

scala...

 

Se riesco a finirlo gli lascio il tettuccio aperto... Appena divento un bravo modellista prometto che mi metto

a imparare a usare la fotocamera!

 

 

DSCN1452.jpg

DSCN1463.jpg.

DSCN1464.jpg

DSCN1460.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, grazie... troppo buoni! Che dirvi? Ho provato a usare i colori ad olio per sporcare l'aereo. Ho dato una mano

di future e poi ho pasticciato l'aereo... quando ho capito che si stava asciugando ho tolto con molta pazienta l'eccesso

e il colore è rimasto solo nei solchi.

 

Poi ho dato una mano di apaco ma mi sa che l'ho diluito troppo e ora ha un aspetto satinato più che altro.

 

Forse avrei dovuto spegnere un po il rosso delle decals. Nel dubbio se usare il bianco molto diluito o un grigio molto

diluito mi sono poi dimenticato di farlo

 

Fare i montati del tettuccio è stata un'impresa da lillipuziani. Ho messo del nastro adesivo, l'ho fatto aderire bene e

poi l'ho ritagliato con un taglierino. Davanti proprio era impossibile così credo che taglierò 2 striscioline di decals

bianche per metterli dove mancano. Il tizio di skymodel ha fatto così...

 

Usare questo modello per imparare la tecnica in un certo senso mi ha aiutato. Questi modelli della Hobby Boss - Easy Kit -

sono belli resistenti. L'ala e la fusoliera sono già stampati in un blocco solo. Se l'avessi fatto con un modello normale

forse l'avrei rotto cercando di tirare via il colore ad olio...

 

Ora mi ci vuole qualche giorno per finire e poi provo a pubblicare qualche altra foto...

 

Navigator...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes! Penso che gli darò un'altra passata di opaco... magari con un po di polvere di gessetto provo a dare un'idea di

fumo vicino agli scarichi così provo a spegnere un po la freccia rossa...

 

Mi venisse l'idea di fare un po di neve sotto l'aereo ho letto che si può mischiare acqua - colla vinilica e bicarbonato.

Ne sapete niente?

 

Ciao Navigator...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi venisse l'idea di fare un po di neve sotto l'aereo ho letto che si può mischiare acqua - colla vinilica e bicarbonato.

Ne sapete niente?

Si anche io so che si fa con acqua colla e bicarbonato... ci starebbe bene un pò di neve!

il modello è venuto bene, per me il mig 3 ha una bella linea... :wub: la 1/72 è una scala difficile, soprattutto se gli aerei sono molto piccoli però sei riuscito a tirare fuori un bel modello e anche quel poco di interni che si vede non sembra male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

complimenti, proprio un bel modello!! in 72 io non credo sia + difficile credo che abbia bisogno di un approccio diverso dalla 48 per far rendere al meglio le varie tecniche, ad esempio le pannellature così sottili hanno bisogno di una diversa diluizione degli oli...cmq bel modello io ho iniziato anni fa con le eliche in 72 ci vuole una bella mano per questi modelli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...