Jump to content

Aeronautica Militare Italiana - AMI

Axta
 Share

Recommended Posts

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
3 ore fa, engine ha scritto:

E mo' sparano ... 👉

https://www.rid.it/shownews/4369

che cosa , ancora non si sa ....   🧨 ?  ,  🔨 ?  ,  🚀  ?   ,   🍅 ?  ,  💋  ?  ,  💣  ? 

Le scommesse sono aperte .

Prima di poter sparare a qualcosa o a qualcuno dovranno chiedere l'autorizzazione all'Europa ("è l'Europa che ce lo chiede"), alle Nazioni Unite, al Vaticano, a Greta e ... chi più ne ha, più ne metta ...

:helpsmile:

• 2 weeks later...

Airbus A400M per l'Aeronautica Militare?

Sul numero di Ottobre del mensile "JP4", appena uscito in edicola, appare, alla pagina 6, la foto di un A400M dell'Aeronautica Belga.

Questa la didascalia ...

"Il 30 e 31 agosto e il 1° settembre questo Airbus A400M dell'Aeronautica Belga ha operato alcuni voli da Pisa, dove è ripreso, toccando gli aeroporti di Pratica di Mare, Grazzanise e Napoli.
Secondo alcune voci, non confermate, il modello sarebbe in valutazione da parte dell'Aeronautica Militare che potrebbe acquistarne quattro esemplari da assegnare alla 46^ Brigata Aerea."

:scratch:

Edited by TT-1 Pinto

L'ho letto anch'io ! 

Roba da non credere   😱  I can' t believe in it !   --> è la frase che pronunciò il comandante del sottomarino Dallas quando gli ordinarono di fermare l'inseguimento dell' Ottobre Rosso ed emergere per   accogliere un passeggero  ( Jack Ryan ) 

https://www.youtube.com/watch?v=3C2tE7vjdHk

min. 1:28

In sostanza l'italietta supertassata  e super green passata   si ritroverà a essere l'unica aviazione del mondo occidentale ( anzi forse del mondo ) ad avere un linea di volo con pochi esemplari di cinque macchine diverse : B 767 TT , C 130 J 30  , C 130 J , C 27 J e  .... udite udite   il catorcio dei cieli 🚾  , l'incubo delle officine di manutenzione 🛠️ , nientepopodimeno che 

lo   A 400 M  ( !!! )   .

Macchine che perfino tedeschi e francesi ormai rifiutano di prenderne ancora ( si son fatti un gruppo col C 130 J ). E probabilmente senza compensazioni industriali . Anzi , scommettiamo che sono rottami di terza mano abbandonati in qualche europea landa ?

Magari useranno il Recovery fund , anzi metteranno la patrimoniale per comprarli e pagare la manutenzione ( affidata al Kazakistan ) ; chi prende queste decisioni ha bisogno di una lavata di capo ... con acqua gelida

:wip41:  :incazz:   :censura:

E io che , dopo la " 30 " pensavo di aver visto tutto !

Edited by engine

1 ora fa, engine ha scritto:

L'ho letto anch'io ! 

Roba da non credere   😱  I can' t believe in it !   --> è la frase che pronunciò il comandante del sottomarino Dallas quando gli ordinarono di fermare l'inseguimento dell' Ottobre Rosso ed emergere per   accogliere un passeggero  ( Jack Ryan ) 

https://www.youtube.com/watch?v=3C2tE7vjdHk

min. 1:28

In sostanza l'italietta supertassata  e super green passata   si ritroverà a essere l'unica aviazione del mondo occidentale ( anzi forse del mondo ) ad avere un linea di volo con pochi esemplari di cinque macchine diverse : B 767 TT , C 130 J 30  , C 130 J , C 27 J e  .... udite udite   il catorcio dei cieli 🚾  , l'incubo delle officine di manutenzione 🛠️ , nientepopodimeno che 

lo   A 400 M  ( !!! )   .

Macchine che perfino tedeschi e francesi ormai rifiutano di prenderne ancora ( si son fatti un gruppo col C 130 J ). E probabilmente senza compensazioni industriali . Anzi , scommettiamo che sono rottami di terza mano abbandonati in qualche europea landa ?

Magari useranno il Recovery fund , anzi metteranno la patrimoniale per comprarli e pagare la manutenzione ( affidata al Kazakistan ) ; chi prende queste decisioni ha bisogno di una lavata di capo ... con acqua gelida

:wip41:  :incazz:   :censura:

E io che , dopo la " 30 " pensavo di aver visto tutto !

:lollollol: