Vai al contenuto
Axta

Aeronautica Militare Italiana - AMI

Messaggi consigliati

Posto qui visto che è coerente con la linea (...) dell'esecutivo.

https://www.iltempo.it/cronache/2018/10/22/video/video-censurato-forze-armate-ministero-della-difesa-governo-vero-filmato-esclusivo-4-novembre-1093904/

Il video che dovrebbe accompagnare ma, si spera, non sostituire la versione censurata del precedente è questa accozzaglia di buonismo.

Si fa veramente fatica ad astenersi dai commenti quando la politica (di cui qui non si dovrebbe parlare) arriva a tanto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio non dico di fare come in cina dove ti piazzano i video promozionali dell'esercito nella piazza dei bar e delle discoteche e dove c''e una maniacale cura del settore, ma un minimo di coerenza......

Ho seguito la polemica abbastanza vivace sulla campagna di recrutamento del Royal Army in UK, con una serie di video che, oggettivamente, si esponevano a critiche e discussioni.  Personalmente preferisco una situazione come questa, dove un video che e' probabile generi discussioni, viene comunque fatto e messo in discussione.

Mosse di questo tipo mi sembrano un po' tristi sulla falsa riga del concetto assurdo del soldato italiano "buono" che non spara, come se gli altri fossero cattivi perche' sparano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace il video censurato e me lo sono scaricato da You Tube; quello ufficiale non lo manderei nemmeno su un canale per bimbi , tanto è viscido e stucchevole ; vi siete letti i commenti su You Tube ?

Per quanto riguarda quello " tosto " , due osservazioni :

1) la Trenta si è accorta che l'unico aereo che compare è un F-35  ?  😱

2) negli istanti  25 s e 26 s c'è il decollo quasi notturno di un aereo dalla ( presumo )  Cavour e sembra di più un F-35  😱😱  che un Harrier , cosa che  , comunque, mi sembra ancora irrealistica .

Modificato da engine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se l'F-35 sparirà dal video censurato sapremo se era una delle cose che infastidiva qualcuno al governo, mentre se resterà vorrà dire che sperano che non se ne accorgano i pacifinti.

Quanto al decollo dal Cavour, l'aereo è praticamente una macchia indistinta e più che pensare ad un tarocco penserei ad un AV-8B.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E ... :angry:

Ma come si fa a far circolare una cosa del genere !

Non posso far altro che invocare la celeberrima uscita del ragionier Fantozzi a proposito della corazzata Kotiomkin ... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La versione originale, sembra , di quello tosto , più lungo di quello tagliato che ho messo prima.

La definizione delle immagini è migliore e Flaggy ha ragione : l'aereo che decolla dalla cavour è un Harrier

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vista l'aria che tira attorno alla difesa, avranno parecchie gatte da pelare .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2018 in 21:42 , engine ha scritto:

La versione originale, sembra , di quello tosto , più lungo di quello tagliato che ho messo prima.

Ed infine, non solo è stato accorciato, ma addirittura bocciato dal Consiglio dei Ministri. Se non altro è diffusissimo su tutti i social e su qualche TG è comparso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2018 in 00:20 , TT-1 Pinto ha scritto:

Il generale Vecciarelli passa, da Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, a Capo di Stato Maggiore della Difesa ...

https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/il-generale-vecciarelli-nominato-capo-stato-maggiore-difesa.aspx

Ulteriori informazioni in merito ...

http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/20181030_IlPresidenteMattarellaIncontraGenVecciarelliGenRosso.aspx

http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/20181031_Il-Generale-Rosso-e-il-nuovo-Capo-di-SMA.aspx

Modificato da TT-1 Pinto
modifica testo

Link al messaggio
Condividi su altri siti