Vai al contenuto

Ecchime


PICCA

Messaggi raccomandati

Come al solito sono sempre il solito "stordito" ho iniziato a postare su questo stupendo forum pieno di persone simpatiche, preparatissime ma sopratutto con la stessa passione che li accomuna.....senza accorgermi che ci stava "l'angolo" x le presentazioni :oops:

 

Che dire di me...

Ho sempre avuto la passione per il volo, ma allo stesso avevo una paura matta di salire su un'aereo :helpsmile: ....ma tranquilli la situazione si e' sboccata 3 anni fa' quando dei miei amici mi hanno "costretto" ad andare a londra...(solo in aereoporto mi sono reso conto che dovevo salire su una macchina volante :whistling:)

...ora in me e' nata un irrefrenabile voglia di sapere tutto o quasi di questo meraviglioso mondo degli aerei, quale posto migliore se non il vs forum?? :okok::okok:

 

Buon vento a TUTTI

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ave picca... per curiosità posso chiederti il perchè del tuo nick?! ha un senso particolare?!

Eccoti svelato l'arcano...

Picca è il nominativo di chiamata radio utilizzato per gli aeromobili del X Gruppo CIO (Caccia Intercettori Ognitempo), indi per cui un F 104 (fino a poco tempo fa) in missione di volo chiamava la torre con un id: "picca - xx"

 

 

 

Buon vento

 

 

X la citazione si ringrazia Tillone :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...