Vai al contenuto

CH 46 SEAKNIGHT


marco9023

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto da poco e volevo chiedervi qualche informazione in più sul ch 46.

P.S. mi sono incuriosito a questo elicottero giocando a cod4.

Sapete darmi un pò di informazioni,viene impiegato nell EI o in qualche altra forza armata italiana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto da poco e volevo chiedervi qualche informazione in più sul ch 46.

P.S. mi sono incuriosito a questo elicottero giocando a cod4.

Sapete darmi un pò di informazioni,viene impiegato nell EI o in qualche altra forza armata italiana?

 

 

No, il CH46 è impiegato, o lo è stato, dalle forze armate di Giappone, Canada, Arabia Saudita, Svezia e Thailandia. Se vuoi saperne qualcosa di più, e sai l'inglese, qui c'è qualcosa per iniziare: http://en.wikipedia.org/wiki/CH-46_Sea_Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
scusa ma a cod4 non c'è il ch46 ma il ch47 e anche se non sembra ci sono molte differenze. cmq meno male che l'aves si è comprata il ch47f hahaha molto migliore del precedente rotfl2.gif

le differenze tra i due modelli sono abissali... non è che perchè hanno due rotori, allora sono uguali eh! il primo è un elicottero medio, il secondo uno pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

tratto dalle schede di top gun

 

Boeing Vertol CH-46 "Seaknight" (USA 1958)

elicottero d'assalto

 

-può alloggiare 25 soldati,1815kg di carico con accesso da rampa posteriore

-spina dorsale della flotta di elicotteri d'assalto dell'USMC

-in servizio in Arabia Saudita, Canada, Giappone e Svezia

-prima erano colorati in verde oliva opaco ora son quasi tutti grigio chiaro

 

Dati tecnici

 

motori: 2 turbine General Electric T58-Ge-16 da 1394Kw ciascuna.

prestazioni: vel max in volo livellato a livello del mare 267km/h; vel ascensionale a livello del mare 523 m/min; tangenza 2865m; tangenza in volo stazionario 2895m in effetto suolo, 1753m fuori effetto suolo; raggio d'azione 1112km; raggio d'azione con 1088kg di carico 1019km.

pesi: a vuoto 5255kg; max al decollo 11022kg.

Dimensioni: lunghezza fusoliera 13,66m, con rotori in funzione 25,40m; diametro rotori 15,24m; sup tot rotori 364,82 m^2; passo carrello 7,57m; carreggiata carrello 3,92m.

Armamento: nessuno (magari delle torrette brandeggiabili forse li ha)

 

Pezzo di storia

 

Denominato Model 107 era stato ideato x usi civili , ma ben presto usato dal Marine Corps denominato HRB-1 (in seguito CH-46A) per le missioni di trasporto e assalto in sostituzione del sikorsky UH-34.

il primo Sea knight, sopranominato "the frog", entrò in servizio nel giugno del '64 dove vennero consegnati 160 Ch-46A con motori T58-GE-8B, 266 CH-46D con motori più potenti, i T8-GE-10 e 174 CH-46 modificati.

Dalla conversione dei modelli D e F è nata la versione principale E, con turbine potenziate, pale in fibra di vetro, mentre altri elicotteri hanno ricevuto la modifica Bullfrog con serbatoi supplementari nelle dondole del carrello.

Svezia e Canada li hanno acquistati dall'USA, mentre il Giappone se li costruisce su licenza dalla Kawasaki

 

 

ps: contate ke le scede sono del '98-'99 circa quindi andrebbero aggiornate

 

link

link1

link2 (wiki ita)

link3 (wiki ing)

link4 (global security)

 

su global security ce nè di roba (peccato il mio inglese)

 

 

foto

foto1

foto2

foto3

foto4

foto5

 

video

incidente

incidente 2

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...