Vai al contenuto

VENTO FORTISSIMO...E non solo...


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Visto che in un altro topic si parlava di meteorologia,nubi e cicloni,vi racconto una storia vissuta nel 92(Per Taigete:MILLENOVECENTO92! :rotfl::rotfl::rotfl: ).

a quel tempo lavoravo in un allevamento di maiali.Un giorno il mio capo doveva anadr via e mi lasciò da solo con la responsabilità di tutto l'allevamento...No problem,vai tranquillo che qua ci sono io!!!!

A un certo punto da Nord arriva un temporale,uno dei tanti in Agosto,e non mi preoccupo più di tanto,e mentre in un recinto esterno con un pallone faccio giocare a Calcio alcuni maialini(Certe cose credo di averle fatte soltanto io :lol::lol::lol: )iniziano a cadere alcune goccioline e ad alzarsi un po' di vento,per cui decido di interrompere la partita,ma non avevo ancora insegnato loro che tre fischi equivalevano alla fine della partita,e li lasciai nel recinto col pallone,mentre io andai al coperto...

A un certo punto il vento inizia a rinforzare,così come la pioggia,e decido di andare a mandar dentro la mia"squadra",ma appena rinchiusi faccio per tornare a coperto,e inizia a piovere fortissimo,talmente forte che non riuscivo a vedere un grosso albero che stava a circa dieci metri da me...Il vento soffiava con una forza che non riuscivo ad avanzare,per cui entro nel capannone principale facendo un tragitto più lungo ma più riparato,poi mi metto davanti al portone,dal quale si intravedeva l'albero,che fletteva al punto che credevo che si sarebbe spezzato,volava di tutto,anche qualche finestra staccatasi da una casa diroccata lì vicino...Il rumore dentro il capannone era assordante,e iniziavo ad avere paura per la struttura,ma più che altro per me che vi ero dentro...

Poi all'improvviso tutto si ferma...calma totale...Mi ero detto"Caxxo che tempesta!Meno male che è passata!"...Mi avvio a controllare in giro per l'azienda a controllare eventuali danni,ma dopo pochissimi minuti riprendeva a piovere,ad alzarsi ancora il vento,fortissimo come prima,ancora rottami che volavano d'appertutto,al che entro in casa mia,che era più vicina rispetto al capannone,e dalla porta d'ingresso guardo fuori,ancora visibilità ridottissima,ma questa volta il vento spirava nella direzione esattamente opposta! :o

A quel punto pensai ai cicloni,agli uragani,dove chi vi incappa constata la stessa cosa se passa l'"occhio",cioè venti in una direzione,poi calma,poi venti nella direzione opposta...Ma uragani e cicloni sono grossissimi,mentre il periodo vento-calma-vento,nel mio caso durò appena cinque minuti circa,finchè il tutto si esaurì...

Non ho mai visto un temporale così forte in vita mia!

Ma era davvero un semplice temporale?

Premetto che non ho mai visto una tromba d'aria dal vero...Che fosse stata proprio quella,e non l'ho vista proprio perchè c'ero praticamente sotto? :blink:

Se c'è qualcuno che se ne intende,mi saprebbe dire che cosa è stato? :huh::huh::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

poverini i maiali :D:rotfl::rotfl::rotfl:

 

Anche io non ho mai visto una tromba d'aria, una volta qui a venaria ne è arrivata una di notte vero le 3, si sono alzati tutti, tutti se ne sono accorti, io invece dormivo tranquillamente come se non fosse successo niente :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente posso dire di aver avuto la "?FORTUNA?" di vedere una tromba d'aria.

è stato sette anni fa, avevo dieci anni ed ero in giro in bici con mio padre per strade di campagna.

 

Il cielo era coperto e a tratti scuro, era inizio luglio e mi ricordo che a un certo punto si è alzato un vento fortissimo e due secondi dopo ha iniziato a grandinare.

 

Io e mio padre ci siamo prcipitati come due fulmini sotto al capannone di un'azienda agricola li vicino.

Eravamo al sicuro sotto quella struttura di cemento, ma guardando quello che succedeva fuori sembrava davvero una situazione tragica.

 

Il vento soffiava in tutte le direzioni. Una coppia di alberi era letteralemente piegata a 90° alternativamente da ogni parte.

 

Poi l'ho vista distintamente, non sembrava troppo grande , ma faceva un bel casino attorno a se, e continuava a grandinare. In tutto è durato al massimo cinque minuti. Poi il cielo si è aperto a tratti.

 

Intorno era rimasto l'inferno: Alberi spezzati, campi distrutti, pali della luce piegati in modo che toccassero la strada con il lampione.

 

Quando siamop tornati a casa, mia madre ci aspettava con un bel cazziatone per non averle telefonato!!!!!!!!!!!!!! Quello si che era un URAGANO!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non ho mai visto una tromba d'aria, una volta qui a venaria ne è arrivata una di notte vero le 3, si sono alzati tutti, tutti se ne sono accorti, io invece dormivo tranquillamente come se non fosse successo niente :rotfl::rotfl:

siamo in due a non averla sentita mav!!!!!!!!anche io dormivo tranquillamente!!!!! :blink::blink::blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non ho mai visto una tromba d'aria, una volta qui a venaria ne è arrivata una di notte vero le 3, si sono alzati tutti, tutti se ne sono accorti, io invece dormivo tranquillamente come se non fosse successo niente :rotfl:  :rotfl:

siamo in due a non averla sentita mav!!!!!!!!anche io dormivo tranquillamente!!!!! :blink::blink::blink::blink::blink:

LoooooolLLLLLLl :D :D :D :D :rotfl::rotfl:

 

Una domanda per Dread, quando hai visto quelle trombe d'ria hai percaso notato se hanno tirato su anche dell' acqua marina? :rolleyes:

 

Se si poi l'hanno scaricate per la cittadina? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 di quelle trombe d'aria si sono esaurite in acqua e 1 ha proseguito un pò sulla terraferma, quando l'ho viste ero piccolo, 8-9 anni, quindi non saprei risponderti, però mi sono rimaste molto impresse nella memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...