Vai al contenuto

avvistamento B-52


Messaggi raccomandati

lo so che sembra impossibile ma penso di avere abbastanza conoscenze aeronautiche per poterlo affermare...qualche tempo fa mentre uscivo da scuola è passato molto basso un grande aereo con otto motori e le ali a freccia...possibile che sia uno stratofortress o sta cosa non ipotesi non campa in aria :blink::blink: illuminatemi :adorazione::adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha :lol: Anche a me è sucessa la stessa cosa ai tempi dell'invasione dell'Irak (2003) o dell'Afganistan BOH?? :hmm: anche nel mio caso fuori scuola. In volo a bassisima quota.(-300 metri sul livello del suolo ma la zona è collinare). ed era proprio un B-52. a quei tempi avevo smesso di seguire il mondo dell'aviazione e non mi feci troppe domande pernsando che fosse inpegnato nella guerra in Irak.

Una cosa che mi ha colpito e che era un'oggetto enorme e occupava parecchio campo visivo. e istintivamente mi sarei aspettando fosse molto piu rumoroso mentre sono molto piu chiassosi gli EFA che passano tutti i giorni su casa.

 

Zona e data? vediamo se parliamo dello stesso evento o di condizioni simili.

Modificato da Einherjar
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la data sia senz'altro diversa, vista l'età di damiano (che certo non può competere con un novantaquattrenne :asd:), però se sei sicuro che si tratta di un aereo con otto motori non è che ce ne siano altri in giro.

Speriamo che non lo sappiano i soliti noti che questi "Portatori di morte" girano impunemente nei nostri cieli senza essere abbattuti....che stesse diffondendo scie chimiche? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la data sia senz'altro diversa, vista l'età di damiano (che certo non può competere con un novantaquattrenne :asd:), però se sei sicuro che si tratta di un aereo con otto motori non è che ce ne siano altri in giro.

Speriamo che non lo sappiano i soliti noti che questi "Portatori di morte" girano impunemente nei nostri cieli senza essere abbattuti....che stesse diffondendo scie chimiche? :asd:

 

Magari a vederne a dozzine nei nostri cieli!

 

B52PEACE.JPG

 

:asd: :asd: :asd:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che sembra impossibile ma penso di avere abbastanza conoscenze aeronautiche per poterlo affermare...qualche tempo fa mentre uscivo da scuola è passato molto basso un grande aereo con otto motori e le ali a freccia...possibile che sia uno stratofortress o sta cosa non ipotesi non campa in aria :blink::blink: illuminatemi :adorazione::adorazione:

 

Mah...un B-52 in Italia....mi suona molto improbabile. Rotte, missioni, basi fanno escludere una sua presenza.

Fra l'altro non è un aereo che passa inosservato....eppure nessun sito di spotter ne ha parlato.

 

Poi nei dintorni del tuo paese non ci sono basi attrezzate....non so forse il Dal Molin a Vicenza. Ma figurarsi se con tutto il clamore che suscita quell'aeroporto gli americani ci farebbero atterrare un B-52.

 

Damiano...secondo me avevi studiato troppo quel giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il dal molin ancora è veramente scarso come aereoporto, al massimo aviano o sigonella! (escludo pratica che, pur essendo immensa, non ha presenza americana).

 

Ma infatti nel mio post volevo proprio dire che in quella zona non ci sono basi attrezzate a ricevere un B-52...siccome Damiano dice che volava basso l'unico aeroporto è il Dal Molin, ma esso è poco più che una pista per aviazione generale.

 

Il B-52 richiede una pista decisamente lunga e larga....ergo dubito proprio che quello fosse un B-52.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ai tempi di Allied Force, il conflitto più vicino ai nostri confini, i B-52 partivano dall'Inghilterra; è davvero strano un B-52 dalle nostre parti, in periodo di pace e a bassa quota... A meno che tra qualche giorno salti fuori che era un velivolo in difficoltà, boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ai tempi di Allied Force, il conflitto più vicino ai nostri confini, i B-52 partivano dall'Inghilterra; è davvero strano un B-52 dalle nostre parti, in periodo di pace e a bassa quota... A meno che tra qualche giorno salti fuori che era un velivolo in difficoltà, boh...

In effetti l'unico atterraggio di cui si sa qualcosa è quello relativo ad un emergenza avvenuta nel 91;un B52H impegnato in Desert Storm fu costretto ad atterrare a Punta Raisi;non ho idea del perchè fu scelto lo scalo civile (con tutto ciò che ne consegue da noi..)rispetto a Sigonella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damiano , non avrai mica visto due tornado in volo fianco a fianco ? :P

di sicuro era un solo aereo e andava in direzione nord, nord-est...la mia scuola è venti km a nord di padova...comunque potrebbe darsi che mi sono sbagliato ma le ali a freccia c'erano e gli otto motori anche :okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro era un solo aereo e andava in direzione nord, nord-est...la mia scuola è venti km a nord di padova...comunque potrebbe darsi che mi sono sbagliato ma le ali a freccia c'erano e gli otto motori anche :okok::okok:

 

Abbi pazienza...ma tu come hai fatto a distinguere gli 8 motori visto che le gondole del B-52 sono cmq solo 4? Un dettaglio del genere si potrebbe notare solo con l'aereo a bassa quota e dalle tue parti aeroporti attrezzati non ce ne sono.

Ti starai sbagliando con un qualsiasi quadrimotore (chessò, un Antonov o un 747)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pazienza...ma tu come hai fatto a distinguere gli 8 motori visto che le gondole del B-52 sono cmq solo 4? Un dettaglio del genere si potrebbe notare solo con l'aereo a bassa quota e dalle tue parti aeroporti attrezzati non ce ne sono.

Ti starai sbagliando con un qualsiasi quadrimotore (chessò, un Antonov o un 747)?

concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la data sia senz'altro diversa, vista l'età di damiano (che certo non può competere con un novantaquattrenne :asd: ), però se sei sicuro che si tratta di un aereo con otto motori non è che ce ne siano altri in giro.

Speriamo che non lo sappiano i soliti noti che questi "Portatori di morte" girano impunemente nei nostri cieli senza essere abbattuti....che stesse diffondendo scie chimiche? :asd:

 

Gia l'eta che avanza è un brutta cosa con la memoria che fa cilecca...a questo punto non vorrei essermi sbagliato anch'io....

Chissa se nel mio caso si sia trattato davvero di un B-52? mi sono chiesto :hmm:

Poi ho ripensato alle tue parole "che stesse diffondendo scie chimiche ? :asd: "

 

e a quel punto mi si è accesa una lampadina: niente scie chimiche sono un sacco di fumo nero!! :lol: cacciato fuori dalle mitiche TF33. Non puo essere che lui il mitico BUFF.

-------------------------------

 

Suppongo che si sia trattato di un B-52 proveniente da Fairford. L'unica cosa che non mi sono riuscito a spiegare è il perche volava cosi basso.

Tenete presente che mi trovavo appena piu a nord e a 14 km a ovest dalla base di Gioia del colle, e il BUFF veniva da nord'est. e se aveva la tenuto precedentemente la stessa rotta che teneva nel momento in cui lo vidi. si sarebbe dovuto trovare nel momento in cui era sulla longitudine della base a pochissimi chilometri dalla stessa.

Ipotesi?? :)

Modificato da Einherjar
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ai tempi di Allied Force, il conflitto più vicino ai nostri confini, i B-52 partivano dall'Inghilterra; è davvero strano un B-52 dalle nostre parti, in periodo di pace e a bassa quota... A meno che tra qualche giorno salti fuori che era un velivolo in difficoltà, boh...

FERMI TUTTI! :helpsmile:

Ho preso il post di lender,ma è rivolto anche a Paperinik :)

Chi lo dice che il B-52 non può essere stato dove dice il nostro amico?

All'altezza della Bassa mantovana un giorno ne passarono 5 o 6 in formazione e a bassa quota,circa sulla verticale dell'intersezione tra il fiume Po e l'autostrada Modena-Brennero,e vi assicuro che erano proprio dei BUFF,e poco lontano c'è solo una aviosuperficie per ULM...Mica volevano atterare lì????

Modificato da speedyGRUNF
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...un B-52 in Italia....mi suona molto improbabile. Rotte, missioni, basi fanno escludere una sua presenza.

Fra l'altro non è un aereo che passa inosservato....eppure nessun sito di spotter ne ha parlato.

 

Poi nei dintorni del tuo paese non ci sono basi attrezzate....non so forse il Dal Molin a Vicenza. Ma figurarsi se con tutto il clamore che suscita quell'aeroporto gli americani ci farebbero atterrare un B-52.

 

Damiano...secondo me avevi studiato troppo quel giorno.

 

Paperinik , potresti indicare alcuni link a qualche sito di spotter ?

Link al commento
Condividi su altri siti

un B-52 lo si riconosce bene quanto un MD-80 da un 747, però vederne in giro sull'Italia è molto difficile mi sa.

P.S. un aereo quando fa un piano di volo non deve segnare il bingo?

di conseguenza un B-52 non può atterrare in un aereoporto italiano(per le piste).

questa è un'ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...