Vai al contenuto

Mirage 2000-5 United Arab Emirates Air Force - Eduard 1/48.


starfighter84

Messaggi raccomandati

Parte II:

 

Le gambe di forza dei carrelli sono state dettagliate con tubazioni in filo elettrico di rame e filo di stagno, con l'aggiunta di particolari proveniebti dal set Eduard e Renaissance.

 

3525882768_b0b0c4e9ce_b.jpg

 

3525887942_bed250ec40_b.jpg

 

3525087379_b8f1422f4c_b.jpg

 

Il tubo di Pitot originale è stato scartato senza pietà... l'ho ricostruito con del rod in ottone tondo.

 

3525090865_622e700a91_b.jpg

 

I tre serbatoi supplementari: quelli subalari orginali Heller, quello ventrale provvidenziale aggiunta in resina della Eduard! la configurazione del modello sarà questa... ovvero, i tre serbatoi con i piloni più esterni vuoti come spesso si vede dalle fotografie dei velivolo di Dubai.

 

3525978706_61b77eb072_b.jpg

 

Ed ecco il modello praticamente completo... Ah, dimenticavo! ho eliminato le due antenne ECM alle estremità alari e l'ho rimpiazzate con quelle in resina molto più realistiche. se tutto va bene domani si inizia la verniciatura...

 

3525965190_6b3fd2de39_b.jpg

 

3525141003_4a0b13b58c_b.jpg

 

3525971470_51b05319bd_b.jpg

 

3525135493_c74bd4f6c7_b.jpg

 

Per oggi è tutto...a presto!! :D

Modificato da starfighter84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Non so....questo metodo di mascheratura con il "similpongo" (non ricordo come si chiama....) non mi convince del tutto, preferisco il metodo a mano libera. Si notano (comunque a fatica...) varie zone non perfettamente uniformi nelle linee di demarcazione dei colori....

Ciò non toglie il fatto che il modello ancora in fase di costruzione stia promettendo molto bene....magari una volta terminato i "difetti" menzionati sopra scompariranno o si amalgameranno con il resto, risultando "invisibili"....!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mimetica Desert Style è fantastica come sempre! il modello sta venendo bene, bello anche l'effetto della griglia sopra il dorso! continua così!

lo invecchierai?

 

P.S. Kit per curiosità quali sarebbero le piccole sbavature!? io non me ne accorgo non sono esperto però la curiosità mi mangia vivo! ninete da togliere alla verniciature di Star...a me sembra ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli apprezzamenti. Alcune sbavature in effetti ci sono, ma non me ne sono preoccupato più di tanto perchè con i successivi lavaggi e trasparenti si dovrebbe uniformare tutto.

Il Pata Fix è un ottimo accorgimento: crea delle sfumature bellissime e perfettamente in scala... cosa che a mano libera difficilmente si ottiene. Una sfumatura troppo "larga" in una scala così ridotta... non fa un bell'effetto secondo me.

Il Pata Fix "usato" può essere riciclicato facilmente: basta reimpastarlo ed è pronto di nuovo per l'uso!

 

Il modello non sò quanto è lungo... credo circa 25 cm!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Kit per curiosità quali sarebbero le piccole sbavature!? io non me ne accorgo non sono esperto però la curiosità mi mangia vivo! ninete da togliere alla verniciature di Star...a me sembra ottima!

 

La verniciatura è più che ottima.... ;) !!! non ho parlato di "sbavature", ma di non uniformità delle linee di separazione tra i colori della mimetica, che è un'altra cosa!!! sotto la più evidente....

 

mirage.jpg

 

Sono comunque più che convinto, che con il proseguire dei lavori il "difetto" si dovrebbe notare molto meno se non scomparire del tutto....per questo seguirò con molto interesse gli sviluppi, magari userò pure io il Patafix su un prossimo modello......!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti non avevo notato assolutamente questa discrepanza di colori!!!

 

Per chiesto chiedevo a kit cosa non andava! non le avevo neanche io notate! Bhè l'occhio dell'esperto fa molto! Resta cmq un ottima verniciatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso ho schiarito soltanto le macchie in Dark Earth direttamente con il light sand... opo i lavaggi valuterò quanto questi hanno appiattito l'effetto del Post Shading ed eventualmente schiarirò di nuovo il marrone scuro. I lavaggi scuriranno sicuramente anche il sabbia... quindi sfrutto il tono più scuro per ripassare con il colore di fondo schiarito anche il Light Sand. staremo a vedere cosa nbe esce fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavaggi e lucidatura conclusa... domani decal! I lavaggi ho preferito farli direttamente con il Bruno Van Dyck che tende già ad un marrone scuro... devo dire che con i toni terrosi del mio Mirage il risultato è buono. Nel frattempo ho passato il Black Base Alclad sullo scarico... dopo tre ore ancora non era asciutto :pianto: STO TEMENDO PER IL PEGGIO! :furioso:

 

Non ho fatto foto della "panza" perchè il lucido era in fase di asciugatura....

 

3543120634_9ed32eea37_b.jpg

 

3542312117_2e465ef7fd_b.jpg

 

3542310485_e0f3dbc91e_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che senza discrepanze non mi piace? Fa un effetto bellissimo la discrepanza! Non credete?

 

Lo credo pure io ma.....questo (a parer mio..)non è il soggetto adatto.

Stà venendo molto bene, dopo gli ultimi interventi i "difetti" dovuti al Patafix si notano a malapena....anzi sono quasi "invisibili" e questo modello mi piace sempre di più... :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè se invecchi un modello è così! deve sbiadire!

 

Cmq ottimo lavoro...me gusta assai la verniciatura!

 

P.S. come mai il nero base per gli alclad non si è asciugato ancora in tre ore? ho capito male!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...