Vai al contenuto

Viaggi


Breena

Messaggi raccomandati

  • Risposte 111
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite intruder
Altro viaggio che mi interessa è un bel giro approfondito dei paesi celtici, possibilmente col tempo brutto.

 

Cioè praticamente tutto l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè praticamente tutto l'anno.

 

Ho avuto la pessima idea di inventarmi un weekend lungo ad Agosto per Dublino.....13 gradi di massima e pioggia a dirotto.

 

Alla domanda che frequentemente rivolgevo ai locali: "ma è sempre così schifoso il tempo?", la risposta era comica: "ah beh sì, però in inverno non scende mai sotto a 10°!" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Poi Dublino, se permetti, rende solo col tempo plumbeo.

 

Sicuramente ha il suo fascino, ma QUEL tempo lo trovi praticamente tutto l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Dublino è sembrato veramente veramente deludente....salvo solo il salmone.

 

Non c'è veramente nulla che lasci stupiti.

 

Penso che abbia ragione quel tassista che mi disse: "If you don't like dark beer, then you will never enjoy Dublin!" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, sarà la mia passione per Joyce, Yeats, la storia irlandese ecc che me la fa apprezzare, poi l'atmosfera è particolare.

 

P.S. Poi la stout, senza dimenticare il Whiskey, sono già buoni argomenti.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Tel Aviv era (è?) una bellissima città prima dell'avvento della seconda intifada.

 

Anche tu Lev però non è che sei molto comprensibile....come luogo sacro t'interessa il Golgota?! Forse è un pò più spiritualmente interessante la Chiesa del Santo Sepolcro (tanto per dirne uno), no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, tel aviv, il mar morto e un pò di altre cosette, l'importare è stare il più lontano possibile dall'ANP :asd:

Ovviamente, quoto in pieno!

 

Da sempre, appassionato e fervente sostenitore del popolo ebreo e dello stato d'Israele, lo sono ancora di più da quando ho conosciuto, qui a Parigi, una stupenda (in tutti i sensi!) ragazza francese di religione ed origine ebraica; dotata di grande sensibilità umana e di ottima conoscenza della situazione politica israeliana, spesso si reca in Israele e c'è stata proprio in questo periodo, per festeggiare la Pessah, la Pasqua ebraica, che quest'anno coincideva, nei tempi, con quella cattolica.

 

Mi ha manifestato la sua amarezza per l'azione dei media che, quasi sempre, tendono a "criminalizzare" Israele ed a "santificare" i palestinesi; devo, mio malgrado, riconoscere (e mi duole) che ciò avviene qui in Francia ancora di più che in Italia, sia per un consolidato antisemitismo di fondo della società francese, sia per l'imponente e sempre più minacciosa presenza arabo-musulmana; non ho potuto che manifestarle tutta la mia solidarietà e la mia assoluta condivisione del suo pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

...

comunque, Israele ha cose molto più interessanti di quelle religiose ;)

In particolare, il suo popolo!!! :adorazione::adorazione::adorazione:

 

 

 

però, devo dire che sono rimasto di sasso quando nessuno ha detto olanda, va beh si vede che in questo forum sono tutti puritani

Non hai letto bene il mio post, al link che segue:

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=215716 (messaggio n° 28)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Specialmente San Francisco la trovo una città splendida e molto poco "americana".

Altra città più a nord che mi ha stupito è Portland, molto carina e penso anche vivibile.

 

Vai a Boulder, CO, e ti soprenderà, non solo perché ho casa lì.

 

EDIT: gli M16 non sono più legali in Australia?

 

 

però, devo dire che sono rimasto di sasso quando nessuno ha detto olanda, va beh si vede che in questo forum sono tutti puritani

 

Io non sono puritano, ma, francamente, benché trovi l'Olanda un Paese piacevolissimo, non ho pensato a lei come meta di un pellegrinaggio. E considera che sono favorevole alla liberalizzazione della droga...

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho letto quel tour ed è per quello che mi affascinerebbe: è come immergersi in un libro di orwell, un esperienza per certi versi straordinaria.

In ogni caso se volete divertirvi ecco il sito ufficiale della corea del nord in Italiano, da leggere e gustare tutto :asd:

A marzo c'è il raduno mondiale degli amici della RDPK nelle Marche, organizziamo un tour? :asd:

 

EDIT: gli M16 non sono più legali in Australia?

 

No, dopo un paio di stragi hanno copiato praticamente le leggi Inglesi in fatto di armi da fuoco, oramai sono veramente poco permissivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fai venire in mente quando stavo a Firenze c'era la veglia funebre trentennale della morte di Mao del partito marxista-leninista aperta alla cittadinanza :rotfl:

 

La muraglia cinese non ispira nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...