Vai al contenuto

Enciclopedia Navale


typhoon

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti.

 

Non fatevi trarre in inganno dalla "pietosa" veste grafica (...oggi siamo abituati ad aver a che fare con programmi con grafica altamente sofisticata, quasi realistica) ma Harpoon, nella sua ultima versione: "Harpoon 3 ANW", è ancora oggi il migliore e più realistico programma di simulazione aeronavale che c'è in giro (fatta eccezione per i simulatori in uso presso le Forze Armate che sono una cosa a se).

Tanto per fare un'esempio, Harpoon tiene conto della situazione stagionale e della latitudine per calcolare la profondità dello "Strato Termoclino" del mare influenzando così il comportamento dei sensori di ricerca subacquei (...infatti individuare un "sub" in pattugliamento è, nella maggior parte dei casi, come fare un "Terno all'Otto"). Non so quanti altri simulatori "graficamente" più belli fanno altrettanto.

Per quanto riguarda l'Enciclopedia di HarpoonHQ, bisogna pensare che è stata redatta quando ancora molte "piattaforme" erano in costruzione e, quindi non si avevano molti dati su di esse ma con il passar del tempo penso che verrà aggiornata.

 

Ciao

 

Alex da Livorno

Modificato da alex2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Harpoon tiene conto della situazione stagionale e della latitudine per calcolare la profondità dello "Strato Termoclino" del mare influenzando così il comportamento dei sensori di ricerca subacquei (...infatti individuare un "sub" in pattugliamento è, nella maggior parte dei casi, come fare un "Terno all'Otto"). Non so quanti altri simulatori "graficamente" più belli fanno altrettanto.

praticamente tutti poiché la curva batitermografica (e non lo stato termoclino, della cui curva suddetta è solo una componente) è la base per ogni modellizzazione di una ricerca subacquea. Ciò nonostante Harpoon 3 è proprio un bel gioco ed è veramente quanto di più simile a ciò che accade nella realtà.

Comunque il dataase è relativo ad un videogioco e come tale va trattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...