Vai al contenuto

pagina Hind su wikipedia.it


Leviathan

Messaggi raccomandati

urante la Guerra Fredda erano considerati con timore dalla NATO: infatti un gran numero di queste "cannoniere volanti" (altro nomignolo oltre al russo "Gorbach", "il Gobbo") vennero schierate nel settore europeo. Furono impiegati attivamente e con ottimi risultati nella guerra Iran-Iraq, dai Libici in Ciad, dai siriani in Libano contro gli Israeliani (dove dimostrò tutte le sue qualità: in condizioni di inferiorità, con 12 impiegati ed 8 abbattuti dalla caccia e dai SAM nemici, distrussero 61 carri armati israeliani, 2 camion-cisterne ed un grosso cannone semovente).

 

chiedo conferma dei 61 carri israeliani distrutti perchè non mi risulta proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
chiedo conferma dei 61 carri israeliani distrutti perchè non mi risulta proprio

 

Dev'essere una delle solite idiozie che spara wiki italiana, la pagina inglese consultata velocemente non riporta nulla del genere. Si sarebbe saputo, del resto.

 

EDIT: ho controllato anche due siti russi piuttosto bene informati, non c'è traccia della notizia.

 

EDIT 2: quasi mi sfuggiva, gobbo è горбатый, oppure горбун, si pronuncia garbàtii, garbùn.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

domani cancellero questa boiata su wiki

così poi faranno il rollback e ti accuseranno di essere sionista, servo degli USA e dei malvagi ebrei e altre cose simili, di voler nascondere la grande superiorità tecnologica della Russia sul demonio occidentale e chi più ne ha più ne metta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto quella boiata e ricontrollerò quella voce in maniera più approfondita oggi.

 

OT;

HIND è stata l'unica creatura decente dei sovietici insomma....

 

 

mah più che altro è un elicottero che non ha corrispettivi in occidente, unisce una buona capacità di carico con una notevole potenza di fuoco.

 

era il terrore degli afghani durante l'occupazione sovietica, finchè non gli furono forniti gli stinger ovviamente.

 

se non sbaglio l'ultimo utente confermato il brasile, che lo dovrebbe impiegare in operazioni COIN.

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla, hanno ripristinato la pagina maledetti

te l'avevo detto.

 

Ho controllato la cronologia della pagina:

 

(corr) (prec) 10:49, 11 apr 2009 82.50.41.73 (discussione) (1.055 byte) (Annullata la modifica 23250151 di 79.42.240.55 (discussione) trolling) (annulla)

(corr) (prec) 09:26, 11 apr 2009 79.42.240.55 (discussione) (1.178 byte) (annulla)

 

Lev hanno cancellato la tua modifica accusandoti di trolling :asd: Quelli di wiki sono irrecuperabili. Ci starebbe bene una bella perla...

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
te l'avevo detto.

 

Ho controllato la cronologia della pagina:

 

(corr) (prec) 10:49, 11 apr 2009 82.50.41.73 (discussione) (1.055 byte) (Annullata la modifica 23250151 di 79.42.240.55 (discussione) trolling) (annulla)

(corr) (prec) 09:26, 11 apr 2009 79.42.240.55 (discussione) (1.178 byte) (annulla)

 

Lev hanno cancellato la tua modifica accusandoti di trolling :asd: Quelli di wiki sono irrecuperabili. Ci starebbe bene una bella perla...

 

Ma chi sono questi imbecilli? Perché qui non si tratta più di un errore o di una partigianeria politica, ma proprio di imbecillità che getta fra l'altro discredito sull'intera enciclopedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo chi si stufa per primo, non ho fatto gran modifiche ma:

- ho eliminato la storia dei 61 carri israeliani distrutti

- ho tolto dove diceva che in Afghanistan si è dimostrato ottimo contro la guerriglia

-ho tolto che appariva il MGS2

 

(corr) (prec) 12:27, 11 apr 2009 S.jackal (discussione | contributi) (21.136 byte) (tolto delle idiozie, dai 61 carri israeliani distrutti a MGS2 dove non appare un Hind ma un Harrier e c'è differenza) (annulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa avevo modificato la pagina riguardo il San Marco, aggiornandola, rifacendola meglio e correggendo gli errori che c'erano, 2 ore di lavoro, dopo 1 oretta che avevo finito, mi vengono annullate tutte le modifiche, e ricevo un avvertimento da una sorta di moderatore che se avrei effettuato altre modifiche sarei stato bannato o comunque cancellato da wiki, ho contattato in privato sto tipo dandogli dell'incompetente e mandado a quel paese tutta wikipedia italia, e non ci ho messo più mani.

 

Quindi lasciate stare e consultate wiki eng, molto più completa masoprattutto con meno cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando avanti così raccogliamo materiale sufficente per una wikiperla :asd:

Lev non vale la pena sbattersi per quello schifo di wikiIta. gli amministratori con un click eseguono il rollback istantaneo per eliminare tutto ciò che non gli va a genio e bannano indiscriminatamente chiunque osi mettere in discossione le voci scritte soprattutto quelle con contenuti diffamatori ai danni di USA e ISRAELE.

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo chi si stufa per primo, non ho fatto gran modifiche ma:

- ho eliminato la storia dei 61 carri israeliani distrutti

- ho tolto dove diceva che in Afghanistan si è dimostrato ottimo contro la guerriglia

-ho tolto che appariva il MGS2

 

(corr) (prec) 12:27, 11 apr 2009 S.jackal (discussione | contributi) (21.136 byte) (tolto delle idiozie, dai 61 carri israeliani distrutti a MGS2 dove non appare un Hind ma un Harrier e c'è differenza) (annulla)

 

 

no beh in afghanistan si è dimostrato efficace, gli afghani stessi lo temevano molto, col tempo (e con la CIA) sono riusciti a trovare delle contromosse tipo la vulnerabilità ai missili a guida IR e la "coda" non corazzata.

 

anche in iraq saddam si avvaleva con successo degli hind per reprimere le rivolte.

 

ho tovato qualcosa sulle fonti della voce hind riguardo i carri distrutti:

 

http://www.aviazione.org/mi24.shtml

 

durante la guerra arabo-israeliana del 1982, i Mi-24 furono usati con successo dalle forze armate siriane contro le forze corazzate israeliane: nella sola battaglia di Aon Zgalta i Mi-24 siriani distrussero 55 carri armati israeliani senza subire alcuna perdita

Modificato da IamMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora è vero? (mi riferisco a ianMarco che parla di 55 carri israeliani distrutti)

Semmai chiedo a gianni via MP

 

su wiki è una questione di principio: sono italiano e voglio una wikipedia italiana per lo meno accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
vediamo chi si stufa per primo, non ho fatto gran modifiche ma:

- ho eliminato la storia dei 61 carri israeliani distrutti

- ho tolto dove diceva che in Afghanistan si è dimostrato ottimo contro la guerriglia

-ho tolto che appariva il MGS2

 

(corr) (prec) 12:27, 11 apr 2009 S.jackal (discussione | contributi) (21.136 byte) (tolto delle idiozie, dai 61 carri israeliani distrutti a MGS2 dove non appare un Hind ma un Harrier e c'è differenza) (annulla)

 

 

Be', la voce sull'Afghanistan è l'unica quasi rispondente alla verità. Comunque, non credo valga la pena di perderci tempo, anche se, devo dire, una mia correzione all'F18 è stata presa in carico sulla scheda del velivolo coi relativi rimandi ai siti dalla quale proveniva, ma era tecnica, non politica...

 

Sui carri armati, rimango della mia idea, non ne ho mai sentito parlare e una perla del genere sarebbe venuta fuori da altre fonti, prima o dopo. Nemmeno 55 M113 hanno fatto saltare... fra l'altro, della battaglia di Aon Zgalta, citato dal sito linkato, non ho trovato traccia da nessuna parte. Se qualcuno è più bravo di me e ci riesce, batta un colpo.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora è vero? (mi riferisco a ianMarco che parla di 55 carri israeliani distrutti)

Semmai chiedo a gianni via MP

 

su wiki è una questione di principio: sono italiano e voglio una wikipedia italiana per lo meno accettabile

 

 

mah sto cercando sul web su questa battaglia di Aon Zgalta (essì in ufficio ho molto da fare oggi eheh) ma non trovo nulla che la riguardi.

 

inoltre nel 1982 c'è stata l'invasione del libano e in effetti ci sono stati scontri con le forze siriane ma che io sappia non ci sono state battaglie cosi disastrose per i carri israeliani:

 

su ques'altro sito ho trovato questo:

http://forum.kafegaul.com/showthread.php?t=170657&page=8

 

For various reasons that stood in no relation directly to the SyAAF, the introduction of Gazelles and Mi-25s in service with SyAAF was not entirely complete by spring of 1982. In fact, eventually the Syrian Hinds were not to see any kind of combat service during the fighting against Israelis. Consequently, although there is a number of reports of the contrary – especially in the Russian and Ukrainian, but also in specialized Western publications - the SyAAF Mi-25s did not fly even a single combat sortie in 1982: when it comes to the SyAAF anti-tank operations Gazelles fought almost alone.

Modificato da IamMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...