Vai al contenuto

Esercitazione interforze franco-kuwaitiana


picpus

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
l'emirato vince :asd:

Potrebbe anche accadere, in particolare, se il Kuwait si dotasse dei sistemi d'arma "Fabriqué en France" :adorazione:smilewlafranciaya0.gif che sono stati mostrati al Capo di Stato Maggiore della Difesa kuwaitiano; vedi link seguente: http://www.defense.gouv.fr/ema/layout/set/...iew/full/144865

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, basta co' sta francofobia congenita! :asd:

 

Anche se è palese quale sia l'obbiettivo primo dell'esercitazione: rifilare il Rafale! L'Oman, tra l'altro, se non mi sbaglio ha espresso più volte apprezzamento verso il fratello riuscito bene del caccia Dassalut.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono ne francofobo ne francofilo, forse era francofilo prima dell'avvento di Sarkozy persona che non rispetto proprio, però i migliori MBT sono per me:

- abrams M1

- Leopard 2

- Merkawa

 

il leclerc non è male, ma ritengo l'abrams qualche gradino superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicurissimi! :asd:

Immagino che tu abbia riportato una votazione di 110, lode e bacio in fronte!!!

 

P.S. Dimenticavo di precisare: quando hai conseguito la prestigiosa laurea in francofobia, relatore il Ch.mo Prof. Cartman!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente quello russo rallentava il tempo di caricamento e serviva, al pari di quello francese, solo a ridurre a 3 persone l'equipaggio dando la possibilità di ridurre la sagoma, però in compenso aumentava la letalità dei proiettili aggiungendoci arti e altre appendici dei carristi.

 

Quanto al leclerc ha delle soluzioni interessanti ma rimane un mbt di terza generazione ottimo come profilo ma con carenze nell'apparato motore, significativo che all'estero lo propongano con propulsore MTU, e nella corazzatura.

Quanto al "prossimo mbt europeo" è assolutamente fuori luogo anche perchè probabilmente non esisteranno neanche mbt di nuova generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...