Vai al contenuto

Terremoto all'Aquila


Snake

Messaggi raccomandati

  • Risposte 162
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

guarda hai fatto bene a non vederlo e' stata una vergogna quel comunista di santoro non faceva altro che criticare la protezione civile, bertolaso e i soccorsi

 

 

edit:ieri sera hanno arrestato le prime 5 persone in fraganza di reato mentre compivano sciacallaggio ai danni di un anziano signore che vive nelle tendopoli.

la cosa che non mi stupisce che erano 5 rumeni tra cui la badante dell' anziano sigore che non avendogli riportato le chiavi dell'appartamento ha colto questa occasione per rapinarlo.meno male che li hanno arrestati

Modificato da mangusta11
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
non e razzismo ma e' la verita almeno per me e' cosi

 

Se qualche straniero scrivesse la cosa che non mi stupisce che erano cinque italiani a fare il reato, qualunque fosse, non grideresti al razzismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh razzismo o non razzisma finora gli unici casi confermati di sciacallaggio riguardano proprio cittadini rumeni o rom.

Questa mattina è stato intercettato dai carabinieri, su segnalazione, un gruppo di rom: nascondevano false divise dei pompieri e piedi di porco.

Mi auguro sia stata rinvenuta anche della refurtiva, potendosi così invocare lo stato di fragranza indiretta di reato...quindi giudizio direttissimo.

---------------------------------------

 

Chiudendo questa nausente parentesi invito, per chi non ha avuto occasione di assistere alla solenne cerimonia funebre in TV, a prendere visione di questi album fotografici del Corriere.it....immagini davvero molto, molto toccanti.

http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vu...remoto/28&1

http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vu...remoto/29&1

http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vu...remoto/30&1

http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vu...remoto/31&1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Beh razzismo o non razzisma finora gli unici casi confermati di sciacallaggio riguardano proprio cittadini rumeni o rom.

Questa mattina è stato intercettato dai carabinieri, su segnalazione, un gruppo di rom: nascondevano false divise dei pompieri e piedi di porco.

 

 

Se è per questo, a Roma hanno arrestato già diversi italiani che andavano in giro a fare truffe pro-terremotati. Mi pare altrettanto schifoso, sia il fatto sia che lo si dica sottotono.

 

EDIT: ho fatto qualche ricerca sugli sciacalli in Abruzzo, ma non ci sono notizie certe, salvo quella di qualche italiano che vende la carne da 100 euro al chilo o roba simile.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo, a Roma hanno arrestato già diversi italiani che andavano in giro a fare truffe pro-terremotati. Mi pare altrettanto schifoso, sia il fatto sia che lo si dica sottotono.

 

Beh, allora per dirla tutta la Polizia Postale ha già provveduto a chiudere 2 siti web che fittiziamente raccoglievano fondi per i terremotati...

 

Cmq il fenomeno di sciacallaggio strictu senso fortunatamente è -allo stato attuale- più una psicosi che non un fenomeno concreto, almeno secondo quanto comunicato dalle fonti di Pubblica Sicurezza....cmq in quei pochi casi concreti le cronache riferiscono di responsabili rumeni/rom.

 

Ci tengo a precisare che il reato di sciacallaggio non è previsto dal nostro Codice Penale, o meglio non ancora (si attende un decreto legge imminente). Esso è considerato solo come circostanza aggravante del reato di furto con scasso....circostanza aggravante che lo rende agli occhi della società come uno dei reati più abominevoli e riprorevoli (proprio come lo stupro: che coincidenza!).

Questa è gente che non ha moralità alcuna....

Io ho indicato dati oggettivi....poi se vuoi tacciarli (ergo tacciarmi) di razzismo fai pure.

--------------------------------------------------------------------------------

 

Le vittime sono purtroppo ormai prossime alla soglia del 300.....289 per la precisione.

-------------------------------------------------------------------------------

 

EDIT: la notizia che hai riportato è vecchia....oltre che smentita. I due ITALIANI sono stati rilasciati poche ore dopo, visto che hanno dimostrato la lecita provenienza degli 80 mila euro. E' stato riportato da tutti i mezzi di comunicazione.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Tutti i mezzi di comunicazione che ho consultato parlano di psicosi, non di sciacallaggio, non pare ci siano stati arresti per questo motivo, né di italiani, né di stranieri di qualsiasi nazionalità. Ma gli italiani che sono andati col furgoncino a vendere carne a 100 euro al chilo (80 secondo un'altra fonte), ci sono eccome! Denuncia a piede libero, per la cronaca.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i mezzi di comunicazione che ho consultato parlano di psicosi, non di sciacallggio, non pare ci siano stati arresti per questo motivo. Ma gli italiani che sono andati col furgoncino a vendere carne a 100 euro al chilo (80 secondo un'altra fonte), ci sono eccome! Denuncia a piede libero, per la cronaca.

 

Inutile che continui a menare il can per l'aia....anche questo episodio VERGOGNOSO non è comunque reato di sciacallaggio: speculazione, odioso profittamento, qualificalo come preferisci, ma non sciacallaggio.

 

Lo sciacallaggio in senso lato allude al trarre vantaggio da una situazione di comune disagio, ma in senso stretto è l'atto di rubare nelle case abbandonate da gente in stato di necessità.

 

La verità è che secondo me il tuo è il classico atteggiamento di razzismo al contrario: cercare di trovare qualche infame di cittadinanza italiana per non voler ammettere che (ALLO STATO ATTUALE) il reato nausente di sciacallaggio è stato perpetrato solo da cittadini rumeni/rom (non so che fonti hai consultato tu...io sento le notizie al TG e hanno raccontato altro).

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Inutile che continui a menare il can per l'aia....anche questo episodio VERGOGNOSO non è comunque reato di sciacallaggio: speculazione, odioso profittamento, qualificalo come preferisci, ma non sciacallaggio.

 

Lo sciacallaggio in senso lato allude al trarre vantaggio da una situazione di comune disagio, ma in senso stretto è l'atto di rubare nelle case abbandonate da gente in stato di necessità.

 

La verità è che secondo me il tuo è il classico atteggiamento di razzismo al contrario: cercare di trovare qualche infame di cittadinanza italiana per non voler ammettere che (ALLO STATO ATTUALE) il reato nausente di sciacallaggio è stato perpetrato solo da cittadini rumeni/rom.

 

Se è per questo l'ansa parla anche di cinesi e marocchini, reato tutto da dimostrare perché anche i due italiani fermati con 80 mila euro l'altro giorno erano apparsi sicuramente colpevoli in un primo momento. E tutti questi rumeni fermati si riducono per ora a cinque persone, senza contare che i rom posso anche essere di nazionalità italiana.

 

Ma io non contesto questo, contesto come razzismo che qualcuno dica non mi meraviglio che siano i rumeni a farlo. Se io dico non mi meraviglio che a fregare i soldi qui a Roma siano napoletani (tutti i fermati a Roma, erano napoletani), giustamente qualche napoletano mi striglia, perché a Napoli non campano tutti in quel modo.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

non so voi ma vedere politici ( da DiPietro a Franceschini, a Berlusconi a Napolitano) farsi riprendere a l'Aquila con elmetto mi fa inorridire e non solo perché distraggono gli operatori (pensate ai carabinieri che aiutavano a scavare e che oggi fanno la scorta a LaRussa ad esempio), ma anche perché mi pare campagna elettorale su una tragedia...

 

edit

Sciacalli? Ma il giudice assolve i quattro rumeni

 

La psicosi degli sciacalli miete altre vittime. Ieri due persone erano finite nel tremendo ingranaggio alimentato ad arte nei giorni scorsi, quando sono state soprese con 80.000 euro in tasca. Davanti ai carabinieri la loro spiegazione è stata però convinvente e i due sono stati subito rilasciati.

 

Stamattina altre quattro persone sono state addirittura arrestate e processate per direttissima, subendo l'umiliazione di passare davanti a gente inferocita che gridava "allo sciacallo". In più si trattava di rumeni e dunque...

 

I fatti: a San Panfilo D’Ocre i Carabinieri avevano arrestato due uomini e due donne bloccati verso le nove, con addosso preziosi e mille euro in contanti. Refurtiva, era sembrato, prelevata dalla casa di un anziano che viveva con la badante, anch’essa romena. La donna, 45 anni, viveva a San Panfilo D’Ocre da quasi un anno e mezzo e assisteva a causa dei suoi problemi circolatori il settantenne, che, tra l’altro, non ha famiglia. La donna, secondo la ricostruzione provvisoria, poteva aver fornito le indicazioni necessarie per il colpo. I quattro sembravano in fuga. Tutti elementi che facevano scattare l'arresto.

 

In serata il processo per direttisima si concludeva, però, con l'assoluzione (lo stesso pm l'aveva chiesta). Falso allarme, quindi, e tante scuse ai quattro rumeni. Non erano sciacalli. A ben guardare, finora, degli sciacalli veri c'è solo il lontano ululato di chi ne grida al pericolo. Evidentemente per distogliere l'attenzione da altro.

http://www.unita.it/news/83849/sciacalli_m..._quattro_rumeni

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè terribile ingranaggio mica li hanno linciati!

Hanno trovato persone che si aggiravano tra le macerie con 80.000 euro in contanti, permetti che almeno una domanda gliel'hanno fatta? Poi era tutto in regola e, infatti, sono stati prontamente rilasciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Vabbè terribile ingranaggio mica li hanno linciati!

Hanno trovato persone che si aggiravano tra le macerie con 80.000 euro in contanti, permetti che almeno una domanda gliel'hanno fatta? Poi era tutto in regola e, infatti, sono stati prontamente rilasciati.

 

 

Quelli con gli 80 mila bigliettoni in tasca erano italiani, questa dei rumeni è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea29

intruder mi sembri una persona molto intelligente,e perciò mi sembra strana la tua difesa verso questi sciacalli rom!!!

 

tutto ciò non è razzismo è la pura realtà,chi è che stupra le donne le ragazzine di 13-16 anni?

chi è che fino ad ora è stato sorpreso in atti di sciacallaggio(vedi badante rom)?

 

in tutte queste cose che accadono ci sono sempre immischiati loro!!!

mi sembra logico che in un momento così difficile a qualcuno possa dare

fastidio che alcune persone girino nella città rubando in case dove sono morte persone

e mentre le persone vivono questi attimi terrificanti che ricorderanno per tutta la vita

loro si arrichiscono rubando nelle case di quei poveri disgraziati!!!!!!!!!!!

 

perciò mi dispiace caro intruder ma ogni tanto un pò di cattiveria verso

questi animali ci stà.

 

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato un disastro sembrava un bombardamento..cordoglio alle vittime..bastardi chi commette truffe, fa sciaccallaggio..o chi ha fatto case nuove con materiale scadente (la scossa è stata forte ma un'ingeniere dei vigili del fuoco ha confermato ke le case di recente costruzione non erano a norma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece probabilmente intruder è stato più intelligente di tutti no, i presunti sciacalli romeni erano innocenti.

 

Condannati a 6 mesi per detenzione di strumenti da scasso....non è stato possibile condannarli per furto aggravato poichè ancora non avevano refurtiva.

Per questa ragione è stata pronunciata assoluzione con proscioglimento nel merito con formula piena (il fatto non sussiste).

 

Insomma...giusta l'assoluzione poichè la presunzione di colpevolezza non è mai accettabile, ma ora che non passi l'idea che quei 4 si aggiravano fra le rovine de L'Aquila per cercare di dare una mano ai soccorritori.

 

Lo stesso dicasi per il gruppo di rom che ieri mattina all'alba sono stati bloccati con finte divise dei Vigili del Fuoco e piedi di porco...non li puoi processare per furto, ma non prendiamoci per i fondelli dicendo che sono delle vittime dell'italico razzismo.

 

Concordo che finora il fenomeno di sciacallaggio rientra più nell'alveo della psicosi...ma è fatto oggettivo che quei pochi casi concreti riguardano persone appartenentei ad una ben precisa etnia.

Sia chiaro: i figli di putta*a stanno in ogni paese (in qualcuno però ce ne sono un pò di più che da altre parti)...direi che allora bastano i nostri.

 

EDIT: aggiungo che cittadini rumeni, marocchini e cinesi sono stati fermati su segnalazione di volontari perchè, fingendosi sfollati, si facevano consegnare cibo e beni dalla Protezione Civile che poi ricendevano fuori città...sciacallaggio in senso lato anche questo.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Condannati a 6 mesi per detenzione di strumenti da scasso....

 

No. Sei mesi sono stati però inflitti ad uno degli imputati poiché aveva una mazza da baseball in auto. Arma impropria, non strumento da scasso.

 

 

Insomma...giusta l'assoluzione poichè la presunzione di colpevolezza non è mai accettabile, ma ora che non passi l'idea che quei 4 si aggiravano fra le rovine de L'Aquila per cercare di dare una mano ai soccorritori.

 

L'avvocato difensore, Gianluca Totani, ha sostenuto che i quattro stavano ripartendo dall'Abruzzo dopo che la badante dell'anziano, Elena Vicu, aveva deciso di allontanarsi. La donna, ha spiegato il legale, stava riprendendo le sue cose in casa prima di andarsene. Fino a prova contraria.

 

 

Lo stesso dicasi per il gruppo di rom che ieri mattina all'alba sono stati bloccati con finte divise dei Vigili del Fuoco e piedi di porco...non li puoi processare per furto, ma non prendiamoci per i fondelli dicendo che sono delle vittime dell'italico razzismo.

 

Non ho trovato traccia della notizia, mi puoi linkare qualcosa?

 

 

Sia chiaro: i figli di putta*a stanno in ogni paese (in qualcuno però ce ne sono un pò di più che da altre parti)...

 

Par di sentire i discorsi del Ku Klux Klan americano quando negli anni Trenta chiedeva l'espulsione degli italiani perché il 40 per cento dei detenuti nei carceri americani erano italiani. Del resto, vale per l'Italia di oggi come per gli USA di ieri, se fai venire della gente, o la lasci venire (molti entrano col visto turistico, con buona pace di quelli che sono i barconi) e non controlli perché ti fa comodo avere manodopera non sindacalizzata da sfruttare in stato di schiavitù come si fa nel sud per la raccolta di frutta e verdura (diversamente te la scordi la passata di pomodoro a cinquanta cent il chilo, discount finché ti pare), bisogna mettere in conto questi fenomeni. Chi non ha diritti non ha doveri. Cominciamo a colpire duramente la clandestinità, a cominciare da chi la sfrutta (quasi sempre italiani, almeno in Italia), e poi potremo ragionare su chi fa i reati. Altri Paesi sono dieci anni che lo fanno, forse qualche problema in meno lo hanno, psicosi a parte (adesso è il momento delle risse fuori le discoteche, almeno a Roma: sempre fatte, come mai se ne accorgono solo ora? Gli stupri dei rumeni non fanno vendere più?).

 

 

Questo infine è l'articolo dell'ansa dal quale ho preso le citazioni in grassetto:

 

http://ansa.it/opencms/export/site/visuali..._933369662.html

 

Caccia allo sciacallo. Anche nel giorno dei funerali delle vittime del terremoto all'Aquila. Ma i quattro cittadini romeni bloccati e poi arrestati con l'accusa di approfittare di una casa abbandonata sono stati assolti nel primo processo celebrato nella città abruzzese dal giorno del sisma. L'allarme è scattato proprio mentre si seppellivano le vittime del terremoto. Nei campi attrezzati sono stati scoperti falsi terremotati che si erano intrufolati nelle tendopoli per prendere, senza averne diritto, i materiali per gli sfollati. Ma soprattutto i servizi antisciacallaggio predisposti dalle forze dell'ordine hanno bloccato i quattro romeni sorpresi con quella che ipotizzavano essere la refurtiva, in un paesino alle porte del capoluogo, San Panfilo D'Orce. Del gruppo faceva parte anche una badante che è stata sospettata di aver organizzato il furto.

 

La donna non avrebbe restituito le chiavi dell'abitazione dell'anziano che assisteva ed avrebbe chiamato tre suoi connazionali: insieme, questa l'ipotesi degli investigatori, sarebbero entrati nella casa, rubando oro e denaro contante. Il processo a tempo di record: nella scuola della guardia di finanza che ospita anche il coordinamento dei soccorsi e che è diventata anche il quartier generale della giustizia, il loro arresto è stato convalidato. Quindi il processo con rito abbreviato. L'avvocato difensore, Gianluca Totani, ha sostenuto che i quattro stavano ripartendo dall'Abruzzo dopo che la badante dell'anziano, Elena Vicu, aveva deciso di allontanarsi. La donna, ha spiegato il legale, stava riprendendo le sue cose in casa prima di andarsene.

 

Lo stesso pm ha chiesto l'assoluzione dall'accusa del tentativo di furto per tutti e quattro. Ed il giudice monocratico li ha assolti, dichiarando di non doversi procedere nei confronti della donna per la violazione di domicilio dell'anziano assistito perché l'uomo non ha presentato querela. Sei mesi sono stati però inflitti ad uno degli imputati poiché aveva una mazza da baseball in auto. Sventati sul nascere, invece, altri atti di sciallaggio, questa volta veri, scoperti nei campi di accoglienza dove si distribuiscono viveri e vestiario ai terremotati. Sono stati gli operatori della Protezione Civile ad accorgersi che qualcosa non andava. Nella tendopoli di Piazza d'Armi, la più grande dell'Aquila, erano stati scoperti alcuni cittadini cinesi, romeni e marocchini che portavano fuori dai cancelli materiali a ripetizione, inventando di volta in volta delle scuse con gli operatori che gestiscono l'accesso. Cibo e vestiti, è il sospetto della protezione civile, venivano poi venduti fuori del campo, anche in altre aree della città.

 

A riferire gli episodi é stato uno dei responsabili della Protezione civile di Marostica (Vicenza), Angelo Costenaro, che ha fatto scattare controlli serrati. A L'Aquila l'esercito rafforzerà le squadre delle forze di polizia già impegnate nella vigilanza e nei pattugliamenti antisciacalli. Le squadre miste esercito-forze dell'ordine saranno coordinate dal ministero dell'Interno attraverso il prefetto Franco Gabrielli e il questore Filippo Piritore, dell'Aquila.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...