Vai al contenuto

Siamo due milioni e 700 mila". La questura: "Solo 200mila".


dindon

Messaggi raccomandati

Epifani: "Siamo due milioni e 700 mila".

La questura: "200mila".

Si tratta di cifre impressionantemente differenti!!! .... chi mente?

La manifestazione si è svolta al Circo Massimo dove sono confluiti tutti i cortei, mi sa che i numeri della questura sono quelli piu' vicini al vero.

C'erano già state molte polemiche in passato sulla capienza del Circo Massimo, che non supererebbe le 300-400 mila persone.

Da quello che si è visto ieri in tv, anche vicino al palco c'erano spazi vuoti, per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte che la questura spara sempre cifre più notevolmente più basse, ti pare dindon di mettere a parlare di quanti erano anzichè per cosa protestavano??

La serietà di una protesta è indipendente dai numeri, ma la serietà degli organizzatori/responsabili consiste anche nell'evitare menzogne clamorose.

Falsare i numeri, portandoli da 200.000 a 2.700.000, significa mentire spudoratamente per attribuire ad una leggitima protesta una valenza numerica che non ha avuto.

Gli italiani giudicheranno.

Modificato da dindon
Link al commento
Condividi su altri siti

crede piuttosto che se ne fregheranno, d sicuro ambo i dati sono falsi , ma la manifestazione, specie per chi ha seguito la diretta da Sky e non da TG5 Pravda capisce che comunque è riuscita.

 

C'è crisi e si è manifestato per ottenere misure sociali, e non prese in giro come la social card vuota ai più

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere la verità sta sempre nel mezzo tra i numeri della questura e quelli degli organizzatori.

 

Io sapevo in quasi 1.000.000 la capienza del circo massimo e, dalle immagini che ho visto, direi 800.000 manifestanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

crede piuttosto che se ne fregheranno, d sicuro ambo i dati sono falsi , ma la manifestazione, specie per chi ha seguito la diretta da Sky e non da TG5 Pravda capisce che comunque è riuscita.

 

C'è crisi e si è manifestato per ottenere misure sociali, e non prese in giro come la social card vuota ai più

 

Ho vissuto per molti anni, per motii professionali a Roma e stavo proprio dalle parti San Giovanni-Colosseo. Conosco quella zona perfettamente.

 

Il Circo Massimo contiene 200000, massimo 300000 persone. Basta fare 2 conti e viene fuori. Se si considera che poi non era nemmeno pieno.....

 

C'è da dire un'altra cosa. I manifestanti venivano da tutta Italia, quindi statisticamente rappresentavano i lavoratori italiani, che se non vado errato dovrebbero essere circa 23000000. Quindi a manifestare c'erano si e no l'1% dei lavoratori italiani (molto per eccesso).

 

Se consideriamo che dei 'forse' 300000 (arrotondo per eccesso), il 60% era lì perchè il partito e il sindacato glielo avevano ordinato e promesso un viaggetto a Roma......

 

Se si vuole manifestare che si vada davanti alle sedi delle aziende, come facevano i comunisti veri di una volta alla Berlinguer, non a Roma.

 

 

A proposito di PravdaTG5, come dovremmo chiamare i media che hanno detto che Berlusconi ha fatto gaffe a Strasburgo e a Londra?

 

Come mai su Repubblica ( il secondo giornale + importante d'Italia) non gli si riconosce il merito di aver mediato con Erdogan e aver salvato il meeting Nato o che a Londra nessuno si offeso (men che meno Her Majesty) se Berlusconi a detto 'Mr. Obama' e Obama ha risposto 'Mr.Berlusconi'?

 

Me lo spieghi. Qui qualcosa non quadra. La sinistra dice che al Circo Massimo c'erano 2700000 persone contro il Berlusca e il suo governo. In + va in giro per il mondo a dire che SB possiede l'80% dei media italiani, ma gli italiani vedono solo media che parlano male del Cav., salvo Fede con il suo tg4 che avrà uno share dello 0,5% contro il 5% di Rai3).

 

Il problema dei sinistri italiani è che pensa di essere moralmente superiore, intelligente ed avere sempre ragione. Invece non hanno capito che farebbero bene a farsi un esame di coscienza e a prendere lezioni di matematica elementare. Se davero ci fossero state 2700000 persone (che equivale ad almeno 10000000 di otanti a sx), avrebbero dovuto vincere in Sardegna e stravincere a giugno alle europee.

 

L'Italia va sempre peggio perchè c'è un'opposizione incapace e organi di informazione (giornalisti) che non hanno nessuna morale e sono incapaci di fare le addizioni e le moltiplicazioni.

 

Inutile continuare a girare intorno a posizioni indifendibili o arrogarsi sempre il diritto di avere ragione. Al Circo Massimo non ci stanno nemmeno 300000 persone con i loro zaini e bandiere. Epifani ha sparato una cazz..a. di quelle grosse e andrebbe messo alla gogna mediatica se i nostri giornalisti facessero il loro dovere di riportare i fatti coerentemente e dando informazioni di qualità.

 

E' come dire che su una Fiat 500 ci stanno 40 persone comodamente sedute. :thumbdown:

 

Lev, ci sei mai stato al Circo Massimo???

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di PravdaTG5, come dovremmo chiamare i media che hanno detto che Berlusconi ha fatto gaffe a Strasburgo e a Londra?

potrebbe chiamare i suoi giornalisti e i direttori a suo libro paga (o che rispondono a lui, la stragrande maggioranza ) e dirgli di smettere, anche se farsi calunniare di proposito per fare la verginella ogni tanto è comodo, poi capirai che calunnie, quando il complice Mills è stato condannato invece censura totale... spiegami te perchè...

 

sulla regina:

Sulla Meloni

Con la merkel http://www.youtube.com/watch?v=4BMopEbWQYI

 

se la prima può essere una bufala (mi riservo del dubbio) le altre due non credo siano calunnie dei SUOI mass media, e questo rivolto a Cartman e alle dichiarazioni di berlusconi contro la stampa

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe chiamare i suoi giornalisti e i direttori a suo libro paga (o che rispondono a lui, la stragrande maggioranza ) e dirgli di smettere, anche se farsi calunniare di proposito per fare la verginella ogni tanto è comodo, poi capirai che calunnie, quando il complice Mills è stato condannato invece censura totale... spiegami te perchè...

 

sulla regina:

Sulla Meloni

Con la merkel http://www.youtube.com/watch?v=4BMopEbWQYI

 

se la prima può essere una bufala (mi riservo del dubbio) le altre due non credo siano calunnie dei SUOI mass media, e questo rivolto a Cartman e alle dichiarazioni di berlusconi contro la stampa

 

State attenti, c'è un problema al centro del topic: Epifani l'ha sparata grossa! si è sbagliato solo di 2.000.000 !!! ma, in sostanza, la grande manifestazione della GCIL + Franceschini è stata un flop!

.... e dove si finisce dopo 2 scambi di battute? ... ma è naturale! alle (supposte) gaffes del Premier!!!

rifletti Lev (posso chiamarti Lev?), rifletti!

Modificato da dindon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

E poi tu non saresti un troll? Che senso ha questa discussione? Te ne sei accorto solo adesso che chi fa una passeggiata a Roma coi suoi cari aggiusta le cifre come gli pare? Lo hanno sempre fatto i sindacati, lo hanno sempre fatto i partiti politici, compreso il tuo caro Berlusconi, lo faranno di nuovo in futuro, tutti, sidnacati e politici: 25 Aprile, il primo Maggio, il papa, per la vita, per la morte, per qualsiasi ragione gli venga in mente di riempire S Giovanni o il Circo Massimo, chi organizza dirà 10, gli altri 1. Il succo qual'è? I sindacati hanno raccontato balle? Sono trentanni che le raccontano. E i politici non le hanno mai raccontate? Ci sono cose più serie, per favore, che starsi ad azzuffare su quanta gente è venuta ieri a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi tu non saresti un troll? Che senso ha questa discussione? Te ne sei accorto solo adesso che chi fa una passeggiata a Roma coi suoi cari aggiusta le cifre come gli pare? Lo hanno sempre fatto i sindacati, lo hanno sempre fatto i partiti politici, compreso il tuo caro Berlusconi, .

Il tuo tono irriverente denuncia solo arroganza e ineducazione e perciò non avrai mie risposte.

Modificato da dindon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Il tuo tono irriverente denuncia solo arroganza e ineducazione e perciò non avrai mie risposte.

 

Tono irriverente? Arroganza e ineducazione? Fai trolling qua sopra per scatenare di queste reazioni e ti offendi quando ottieni quello che desideri? O lo fai solo per continuare a vedere il tuo nome in cima all'albero del thread? Anche questo è trolling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...