Vai al contenuto

Problema con il beccheggio


teozena

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....

 

Ho un problema con il beccheggio dell'aereo, cioè dopo poco che volo il muso dell'aereo cabra fino a quando l'aereo non va il stallo...

Questo problema mi si presenta sia in Flight Simulator '04 che in Sierra Pro Pilot '99 (vecchiotto quest'ultimo... :unsure: ).

In quest'ultimo in particolare, quando sono quasi in dirittura di arrivo, stacco l'AP e muovendo il joystick per picchiare l'aereo sta fermo sulla linea dell'orizzonte e non abbassa il muso.

 

Quindi, volevo sapere, secondo voi è un problema di impostazione del joystick o del simulatore???

 

 

Grazie mille

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai usato quei due sim, comunque potrebbe essere una calibrazione errata del joystick o lo stick che perde colpi. Non penso sia un problema dovuto ai sim, anche perchè il fenomeno non dovrebbe essere così accentuato e risolvibile con un filo di trim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che stavo giocando, ho notato che anche con l'autopilota inserito (quindi la cloche non dovrebbe interferire giusto???) l'aereo stalla.

La velocità di salita non mi sembra eccessiva (il Boeing 777 ha un AOA di circa 10° e tutta manetta), ad un certo punto il pilota automatico decide di cabrare fino ad angoli di attacco di 30 e passa gradi...

 

E' un errore mio???

 

Grazie ancora per la pazienza :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pianifichi la rotta?

 

 

Cioè???

Creo una rotta IFR, come quote scelgo le vie superiori.

Dall'atteraggio fino diciamoa 10.000 piedi lo porto su io l'aereo, poi per il resto lo faccio fare dal pilota automatico (questo per quanto riguarda l'altitudine), per la rotta ascolta e contatto i vari controlli sull'ATC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...