Vai al contenuto

US Air Force


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Un pilota di F-16 si è lanciato prima che il caccia precipitasse al largo della Corea del Sud ...

Cita

Il 31 Gennaio scorso un pilota statunitense di F-16 si è lanciato in sicurezza dal caccia dopo un'emergenza in volo sulla costa sud-occidentale della Corea del Sud.
L'aereo si è poi schiantato nel Mare Occidentale, segnando il terzo incidente in nove mesi di un F-16 dell'USAF nel paese asiatico.
L'8th Fighter Wing della base aerea di Kunsan ha riferito in un comunicato che il pilota non identificato è stato recuperato in sicurezza entro un'ora dall'incidente e trasportato in una struttura medica locale per una valutazione.
Al momento non sono note le cause dell'emergenza che si è verificata a bordo.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/f-16-pilot-ejects-crashes-south-korea/ ...

Inoltre ... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-f-16-south-korea-not-related/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro B-52 sono arrivati a Guam per supportare "Cope North", la grande esercitazione della "PACAF" con Australia e Giappone

Cita

Un portavoce della "PACAF" ha riferito il 2 Febbraio scorso a "Air & Space Forces Magazine" che quattro bombardieri B-52 provenienti dalla Minot AFB, N.D, sono schierati a Guam per supportare "Cope North", la più grande esercitazione multilaterale delle Forze Aeree del Pacifico.
Secondo il comunicato della "PACAF", i bombardieri a lungo raggio assegnati al 5th Bomb Wing sono atterrati a Guam, alla Andersen AFB, il 30 Gennaio.
Mentre si trova a Guam, il personale che gestisce le operazioni dei B-52 sarà assegnato al 23rd Expeditionary Bomb Squadron.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/b-52s-arrive-in-guam-pacaf-exercise/ ...

🇺🇸 & 🇦🇺 & 🇯🇵

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli F-16 della pattuglia acrobatica "Thunderbirds" dell'USAF sono pronti a rombare sul "Super Bowl" …

Cita

Gli F-16 dei "Thunderbirds" faranno la loro prima apparizione l'11 Febbraio al di sopra del "Super Bowl" dal 2019, rombando sull'Allegiant Stadium di Paradise, in Nevada, poco prima del calcio d'inizio.
Gli iconici "Fighting Falcons" rossi, bianchi e blu sfrecceranno nel cielo a 400 miglia all'ora, proprio mentre l'esibizione dal vivo dell'Inno Nazionale sta volgendo al termine.
Lo stadio, situato vicino a Las Vegas, è saldamente all'interno del territorio di origine dei "Thunderbirds", poiché sono di stanza presso la Nellis AFB, nel Nevada, a sole 15 miglia di distanza.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-thunderbirds-f-16s-ready-to-roar-over-the-super-bowl/ ...

🇺🇸

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Un aviatore in servizio attivo è stato ricoverato in ospedale dopo essersi dato fuoco davanti all'Ambasciata di Israele ...

Cita

L'USAF ha confermato all'Air & Space Forces Magazine che un aviatore in servizio attivo si è dato fuoco davanti all'Ambasciata di Israele il 25 Febbraio. 
Il Dipartimento di Polizia di Washington D.C. ha scritto su X, la piattaforma di social media precedentemente nota come Twitter, che l'uomo è stato portato in un ospedale locale ed è in condizioni critiche.
L'aviatore non è stato ancora identificato pubblicamente.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/airman-israeli-embassy-fire/ ...

Anche qui ... washingtonpost.com ... https://www.washingtonpost.com/dc-md-va/2024/02/25/dc-israeli-embassy-man-fire/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sorvolo di due B-52 ha messo in evidenza la presenza degli Stati Uniti al Singapore Airshow

Cita

Due B-52 Stratofortress appartenenti al 5th Bomb Wing hanno effettuato il sorvolo della base aerea di Changi durante il Singapore Airshow alla fine della settimana scorsa.
I due "BUFF", attualmente schierati presso la base aerea di Anderson, a Guam, sono volati a Singapore per essere presenti all'evento biennale, che si è concluso il 25 Febbraio.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/b-52-flyover-singapore-airshow/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tornado ha danneggiato la Wright-Patterson AFB e il Museo dell'USAF

Cita

Ingegneri e soccorritori stanno valutando i danni occorsi alla Wright-Patterson Air Force Base, Ohio, e al National Museum dell'USAF dopo che un tornado mattutino ha colpito la base il 28 Febbraio.
Gli aggiornamenti iniziali dell'88th Air Base Wing non hanno menzionato feriti causati dalla tempesta, ma le foto hanno mostrato ingenti danni agli edifici storici e ai velivoli.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/wright-patterson-air-force-base-tornado/ ...

Anche qui ... twz.com ... https://www.twz.com/air/tornado-ravages-air-force-museum-restoration-hangar-at-wright-patterson-afb ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2025 l'USAF prevede di dismettere 250 aerei, riducendo in tal modo la consistenza della sua flotta a un nuovo minimo

Cita

L'USAF prevede di ridurre il suo inventario totale di aeromobili nell'Anno Fiscale 2025, tagliando i suoi piani per nuove cellule e continuando a ritirare le vecchie piattaforme … lo ha rivelato il servizio nella sua richiesta di bilancio, pubblicata l'11 Marzo (*).

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-divest-fleet-2025/ ...

(*) ... saffm.hq.af.mil ... https://www.saffm.hq.af.mil/FM-Resources/Budget/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

I bilanci dell’USAF e dell’Space Force sono ben al di sotto delle reali necessità

Cita

Il mese scorso, il Segretario dell’Air Force Frank Kendall ha avvertito i partecipanti all'AFA’s Warfare Symposium : “Non abbiamo più tempo. Siamo fuori dal tempo. Siamo fuori dal tempo … Per almeno due decenni, la Cina ha costruito un esercito che è … costruito appositamente per scoraggiare e sconfiggere gli Stati Uniti se intervenissimo nel Pacifico Occidentale”.
Facendo eco a temi simili, il Presidente Joe Biden ha iniziato il discorso sullo Stato dell'Unione della scorsa settimana mettendo in guardia dalle gravi minacce alla sicurezza americana all'estero, citando il Presidente Franklin D. Roosevelt alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale: “Mi rivolgo a voi in un momento senza precedenti nella storia dell’Unione”.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-space-budgets-too-small/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bombardieri statunitensi in giro per il mondoi B-1 sono atterrati in Spagna, i B-52 a Diego Garcia

Cita

I bombardieri dell'USAF si sono schierati in tutto il mondo lo scorso fine settimana, quando due B-52 Stratofortress sono atterrati presso la Naval Support Facility Diego Garcia nell'Oceano Indiano il 22 Marzo e due B-1 Lancer sono atterrati presso la Morón AB, in Spagna, il 24 Marzo.
I due dispiegamenti della Bomber Task Force, a più di 5.000 miglia di distanza, garantiscono all’Air Force Global Strike Command una presenza in Europa e nell’Indo-Pacifico, con un accesso relativamente facile anche al Medio Oriente.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/usaf-bombers-b-1-b-52-spain-diego-garcia/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Minihan … "Saranno necessari nuovi sistemi di mobilità per accompagnare i nuovi velivoli da caccia e da bombardamento” …

Cita

La continua “riottimizzazione” dell’USAF garantirà che la mobilità non venga lasciata indietro man mano che nuovi caccia e bombardieri entreranno in funzione, ha dichiarato il 28 Marzo il capo dell’Air Mobility Command, Generale Michael Minihan.
Saranno necessari nuovi tipi di aerei da trasporto e aviocisterne con vari gradi di azione furtiva per integrare i velivoli da combattimento, ha detto, e i nuovi requisiti organizzativi dell’USAF faranno avanzare insieme i vari elementi della forza.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/minihan-new-mobility-systems/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...