Vai al contenuto

block-buster con le ali


Ospite caposkaw

Messaggi raccomandati

Ospite caposkaw

la Boeing ha proposto una implemetazione della bomba multiuso JDAM da 1 tonnellata.

brutalmente, si tratta di un paio di ali retrattili che permetteranno alla bomba di volare come un aliante e quindi di aumentare la sua gittata a 80 km.

air force news

 

jdam_explosion_photo.jpg

immagine del petardo in azione...

Modificato da caposkaw
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che sui kit alari ci siano già topic, in ogni caso non aggiunge niente di nuovo e non si tratta di una block-buster, non ci affittano cassette dallle parti della boeing, e neanche una bunker buster alla quale penso alludessi, ma una semplice bomba GP con kit di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Mi pare che sui kit alari ci siano già topic, in ogni caso non aggiunge niente di nuovo e non si tratta di una block-buster, non ci affittano cassette dallle parti della boeing, e neanche una bunker buster alla quale penso alludessi, ma una semplice bomba GP con kit di guida.

 

 

non per fare il pignolo

 

bombs1.jpg

British and American Bombs of WWII

 

1 RAF 22,000 lb Grand Slam, the largest high-explosive bomb ever made

 

2 RAF 12,000 lb Tallboy, used for breaking through the concrete roofs of U-boat pens

 

3 USAAF 4000 lb Blockbuster

 

4 USAAF 2000 lb Blockbuster

 

5 USAAF 1000 lb armor-piercing bomb

 

6 USAAF 500 lb standard demolition bomb

 

7 USAAF 100 lb bomb with nose fuse; shell could also be filled with white phosphorous to make

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Blockbusters, cioè distruttori di isolati (in inglese chiamati appunto blocks), erano le bombe di grosso calibro, solitamente 4 e 8 mila libbre, usate principalmente dall'RAF (pochissimo dalle USAAF) negli attacchi contro le città europee. Adottare la medesima definizione per le armi attuali, magari anche più potenti perché gli esplosivi sono migliorati, ma comunque concepite per attaccare un punto e non un'area, mi pare quanto meno inesatto.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...