Vai al contenuto

FW 190 D9 1/32...


Cloniglio

Messaggi raccomandati

Bè questa versione del 190 è veramente accattivante , e la colorazione gli rende assolutamente giustizia !!!

A proposito tu che colori usi ? Gunze ?

Se sono i colori che usi hai consigli da dare ?

Sai ,mi sto accingendo alla colorazione del SBD-5 proprio con loro ed è la prima volta che li uso ... fino adesso sono stato un humbrol dipendente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè questa versione del 190 è veramente accattivante , e la colorazione gli rende assolutamente giustizia !!!

A proposito tu che colori usi ? Gunze ?

Se sono i colori che usi hai consigli da dare ?

Sai ,mi sto accingendo alla colorazione del SBD-5 proprio con loro ed è la prima volta che li uso ... fino adesso sono stato un humbrol dipendente :)

 

Di solito uso gli Xtracolor, sono i colori che mi piacciono di più e credo siano i migliori per la mia mano. Consigli da dare ce ne possono essere tanti, forse è più semplice andare sulle domande...

 

Ti chiami Davide, protrei sapere quale è il tuo cognone se non sono indiscreto? Magari in privato...

 

p.s.: se intendi usare i Gunze, prova a fare questo: prendi un colore nuovo senza agitarlo, questo è molto importante poi capirai il perchè. Di solito questi colori sono opachi o semilucidi, per renderli lucidi, non ti servirà utilizzare poi la "future", togli il legante con una siringa dal barattolino. per questo ti ho detto di non agitarlo, infatti quando i colori sono a riposo da diverso tempo, tendono a dividersi in due parti e cioè, il pigmento sul fondo, il legante in superfice. Tornando alla siringa, il legante che avrai tolto, lo sostituirai con il trasparente Gunze.....così otterrai un colore lucido!

Benefici? verniciatura più sottile, si evidenziano meglio i dettagli più piccoli, un passaggio in meno, non utilizzi la future.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema a dirti che mi chiamo : Davide Regis e faccio parte dei Modellisti Statici Canavesani , ne approfitto faccio un pò di pubblicità al sito del mio club

www.modellististaticicanavesani.it :P

 

E per quanto riguarda i colori oramai ho già dato la prima mano , comunque il discorso del legante è molto interessante farò sicuramente delle prove , domande precise non ne ho era solo per sapere se avevano dei grandi difetti o delle "controindicazioni" ma leggendo altri post mi sono fatto un'idea abbastanza precisa...

Grazie della risposta e a presto :okok:

Modificato da p51
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema a dirti che mi chiamo : Davide Regis e faccio parte dei Modellisti Statici Canavesani , ne approfitto faccio un pò di pubblicità al sito del mio club

www.modellististaticicanavesani.it :P

 

Accidenti.... Ho dato un'occhiatra al vostro sito, siete bravissimi, porgo anche io i miei più cordiali saluti nei confronti della vostra associazione! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...