Vai al contenuto

F-22 Raptor - discussione ufficiale


Unholy

Messaggi raccomandati

beh non vedo cosa ci sia di divertente nel bombardare un cavaliere...

A me piacerebbe...Skerzo....kmq....

L'avete visto behind enemy lines???Kom'era??? :rotfl::drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

P Dread: per quanto tu possa essere bravo più di 2-3 ere non ce la fai a sorpassarlo in Throne and Pathriots :P

 

-----------------------------------------------------------------------------

 

Ca°°o mi sono dimenticato del film..... :furioso::furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

P Dread: per quanto tu possa essere bravo più di 2-3 ere non ce la fai a sorpassarlo in Throne and Pathriots :P

 

-----------------------------------------------------------------------------

 

Ca°°o mi sono dimenticato del film..... :furioso::furioso:

Bravo..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Vorrei sapere qualcosa in più dell'YF23, molti dicono che sia migliore quasi su tutto sul vincitore di casa lockheed, tranne che nella manovrabilità del dogfight. A quanto ho capito doveva funzionare in un modo simile al Tom, attaccare bersagli dalle lunghe distanze con, in più. la capacità stealth ed alte prestazioni.

Chi è meglio l'F22 o il progetto Nortroph?

Idem dicasi per l'X32, molti dicono che sia stato penalizzato anche per la sua forma estetica (per essere brutto è brutto eh :D), ma delle prestazioni non conosco molto, specialmente comparate con l'F35.

In ogni caso la lockheed deve aver usato persuasioni su ogni campo per aggiudicarsi i due progetti più importanti per circa 30 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè no, andiamoci piano.

 

L'F-22 ha vinto perchè l'YF-23 era immaturo, il progetto richiedeva molte modifiche per diventare operativo e le prestazioni promesse erano, appunto, solo promesse.

Il prototipo dell'F-22 superò lYF-23 in tutte le prove e si dimostrò praticamente pronto per la produzione (eppure abbiamo visto quanto tempo è passato e quante modifiche ci sono volute).

Forse l'YF-23 sarebbe stato un po' più stealth e avrebbe avuto un'autonomia maggiore, ma il prototipo non fu in grado di dimostrare queste capacità.

 

Anche per l'F-35, esso si è dmostrato più maturo e tecnologicamente meno rischioso rispetto all'X-32, e anche meno complesso dal punto di vista progettuale.

 

Quando entrambi i concorrenti raggiungono le specifiche, si decide su valutazioni relative alla maturità, al rischio tecnologico, ai costi.

 

L'USAF non ha mai scelto un prototipo sbagliato tra quelli in gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo di avere tifato per l'YF-23, proprio perchè le riviste del settore erano molto propense a dare per scontate le capacità dichiarate sul velivolo, e perchè davano molta più importanza al fattore stealth che allora veniva considerata "vale doppio" :P

 

Mi sembra che dato quello che sembra in grado di promettere il Raptor, non vi sia nulla da compiangere, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

però già lo sono rispetto al typhoon....ora come ora il dominio del f 22 è inconstrastato e penso alla pari non c'è nessun caccia...ma l f 35 sarà un ottimo giocattolino per la nostra marina...

Link al commento
Condividi su altri siti

In europa oltre a noi chi acquisterà gli F-35?

 

La costruzione del cacciabombardiere avverrà negli USA (in Texas) per le forze armate nordamericane e inglesi e in Italia per gli altri sei partner internazionali del progetto: Olanda, Danimarca, Norvegia, Turchia, Canada e Australia.

L'Italia prevede l'acquisto di 131 esemplari di F35. Tuttavia Alenia ne produrrà 570 anche per gli altri sei Paesi che hanno sottoscritto l'accordo. Se pensiamo che USA e Regno Unito hanno nel loro piano di acquisti 2.581 F35 e che Lockheed si prefigge di venderlo anche ad altri clienti internazionali (già certi Singapore e Israele), ciò potrebbe portare, secondo Lockheed, il numero di velivoli totali a circa 4.500.

 

 

La fonte da cui ho letto è aggiornata al 25 gennaio 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l' F22 fino a che puto può essere stealth? Avendo i missili sotto la pancia, (all'interno) quando il pilota li arma e si apre il portellone di lancio non dovrebbe essere individuato? :huh:

 

E' vero che può agganciare ed abbattere più bersagl simultaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l' F22 fino a che puto può essere stealth? Avendo i missili sotto la pancia, (all'interno) quando il pilota li arma e si apre il portellone di lancio non dovrebbe essere individuato? :huh:

 

E' vero che può agganciare ed abbattere più bersagl simultaneamente?

Certamente la RCS aumenta quando apre i portelli di lancio dei missili, ma è questione di pochi secondi, insufficenti per una qualsiasi intercettazione.

 

Inoltre i bordi dei portelli sono "dentellati", non perfettamente dritti, in modo che mantengano una rilevabilità relativamente bassa anche da aperti.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, l'F22 è un aereo incredibile, costruito a regola d'arte.

 

Persino il cannone spara da un portellino che si apre e si chiude dopo aver fatto fuoco, nulla è lasciato al caso...

 

Non mi saranno troppo simpatici, saranno un pò arroganti, ma diamine se li fanno bene gli aerei gli Americani...

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf hai proprio ragione...un gioiellino come l f 22 non si era mai visto...è un mix di tecnologia avionica e sistemi informatici all'avanguardia...certo che però costa una portaerei di soldi...:lol: ...

 

F 22: APOTEOSI DELL'INGEGNERIA AVIONICA :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Folgore

io se mi devo comprare un F22 me lo piglio in oro massiccio. TUTTo IN ORO!!!!!!!!!

costa di meno. costa di + un kilo di F22 che un Kilo d'oro. MOOOLTO DI PIù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...