Vai al contenuto

F-22 Raptor - discussione ufficiale


Unholy

Messaggi raccomandati

In effetti non è che stiano "sopra i serbatoi", non in senso tecnico, comunque.

 

I serbatoi sono agganciati sotto il pilone, i missili sono agganciati ai lati del pilone.

 

Quindi i due missili e il serbatoio sono tutti indipendenti l'uno dall'altro e possono essere sganciati/lanciati separatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda deficente....si posso sganciar ei serbatoi????? se così fosse un pilota otrebbe sganciar eun serbatioi...questo si rompe esce il liquido infiammabile e resta li...poi vede un nemico gli spara un missile contro il missile fa prendere fuoco al liquido e ciao F22... :rotfl::rotfl:

 

è possibile? :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile sganciare in volo qualunque cosa sia sui piloni.

Quindi armi, serbatoi ecc.

 

Si fa in caso di emergenza, come ad esempio quando l'aereo è danneggiato e deve atterrare, oppure prima di cominciare un dogfight è consigliabile sganciare i serbatoi supplementari per guadagnare manovrabilità e potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema di lancio dei missili dipende proprio dalla "configurazione" in cui vengono trasportati.

Essi possono essere sganciati e sparati, oppure estratti dall'alloggiamento e poi sparati, oppure partire direttamente da dove si trovano, come in questo caso.

 

Quando partono direttamente significa che sono montati su slitte: è sempre il caso dei missili agganciati ai piloni o di quelli agganciati alle estremità alari.

 

I missili semiannegati in fusoliera vengono invece allontanati da una specie di martinetto (avete presente gli anelli ai quali sono agganciati gli Sparrow e gli Amraam trasportati in fusoliera?) e poi partono.

 

Ovviamente se il missile si trova in una stiva interna, allora dev'essere estratto o sganciato e poi parte.

 

----

 

I serbatoi e gli altri carichi trasportati dai piloni di norma possono essere sganciati.

 

Anche un serbatoio pieno, se sganciato, non perde comunque carburante: i pochi litri dispersi nell'aria al momento dello sgancio non costituiscono alcun pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente se il missile si trova in una stiva interna, allora dev'essere estratto o sganciato e poi parte.

Come sul F-106. E pensare che 15 anni fa, pensavo che non avrei mai più visto armamento interno...e invece.

se si vuole ottenere caacità Stealth è indispensabile tenere gli armamenti interni

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile sganciare in volo qualunque cosa sia sui piloni.

Quindi armi, serbatoi ecc.

 

Si fa in caso di emergenza, come ad esempio quando l'aereo è danneggiato e deve atterrare, oppure prima di cominciare un dogfight è consigliabile sganciare i serbatoi supplementari per guadagnare manovrabilità e potenza.

cos'è il dogfight????

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è il dogfight????

Il dogfight è il combattimento aria-aria, a distanza ravvicinata. In genere penso che si può definire df tutto quello che avviene entro la portata dei missili a breve raggio, e dei cannoni.

Penso c'entri molto il fatto che il combattimento deve avvenire quando hai il nemico in vista a occhio nudo.

 

MiG-17_d.jpg

05272003lg.jpg

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il nemico è visibile a occhio nudo altrimenti che dogfight sarebbe?

 

l'arma principale del dogfight è il cannone

 

ora i dogfight sono praticamente estinti, ma durante la IIGM erano l'unico modo per abbattere un aero (oltre alla contraera naturalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il dogfight puro ha un senso solo con il cannone.

 

I missili a guida IR classe Sidewinder hanno snaturato il concetto, anche se oggi il termine dogfight è allargato anche ai combattimenti con missili a corto raggio.

Ricordate nel film"TopGun?"dove il pelatone diceva ai nuovi arrivati che nella guerra di Corea l'America perse un sacco di aerei"...perchè erano abituati ai missili...",mentre nella scuola dei TopGun si insegnava il combattimento ravvicinato,quindi il dogfight puro...Sempre nel medesimo film,quando IceMan chiama Mav e gli grida di decidersi ad entrare in cpmbattimento,che stava affrontando 5 aerei...Non so voi,ma per me erano scene da LIBIDINE TOTALE!!!!!! :drool::drool::drool::drool:

Ebbene,quello è il dogfight... :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo le battute di Top Gun (a parte le scene splendide, è un film che non mi piace... perdonatemi...)

 

Spero però che non abbiano detto davvero la storia della guerra di Corea e dei missili.

Probabilmente si riferivano alla guerra del Vietnam.

 

In Corea erano ancora i cannoni e le mitragliatrici a farla da padrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo le battute di Top Gun (a parte le scene splendide, è un film che non mi piace... perdonatemi...)

 

Spero però che non abbiano detto davvero la storia della guerra di Corea e dei missili.

Probabilmente si riferivano alla guerra del Vietnam.

 

In Corea erano ancora i cannoni e le mitragliatrici a farla da padrone.

si era la guerra del vitnam dove dicevano che erano arrivati a 1 a 3( un aereo americano abbattuto ogni 3 vietnamiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo le battute di Top Gun (a parte le scene splendide, è un film che non mi piace... perdonatemi...)

 

Spero però che non abbiano detto davvero la storia della guerra di Corea e dei missili.

Probabilmente si riferivano alla guerra del Vietnam.

 

In Corea erano ancora i cannoni e le mitragliatrici a farla da padrone.

si era la guerra del vitnam dove dicevano che erano arrivati a 1 a 3( un aereo americano abbattuto ogni 3 vietnamiti)

esatto, e alla fine della guerra erano ritornati a 12 a 1

 

Gianni, perchè non ti piace il film?

 

certo la scena che ice si porta dietro 6 mig è un pò esagerata però è carina

Link al commento
Condividi su altri siti

esagerata è dir poco....

 

cmq nemmeno a me piace moltissimo il film, non mi dice molto...

 

i combattimenti sono belli, ma il film in se e per se non mi dice niente di che...

 

 

VaLe

Link al commento
Condividi su altri siti

bo...a me piace moltissimo, forse perchè è estato il primo film sugli aerei militari che ho visto, è quello che mi ha fatto :wub::wub:

 

Comunque dopodomani alle 21.00 c'è un altro film di guerra: Dietro le linee nemiche ( prima visione) ITALIA UNO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo le battute di Top Gun (a parte le scene splendide, è un film che non mi piace... perdonatemi...)

 

Spero però che non abbiano detto davvero la storia della guerra di Corea e dei missili.

Probabilmente si riferivano alla guerra del Vietnam.

 

In Corea erano ancora i cannoni e le mitragliatrici a farla da padrone.

si era la guerra del vitnam dove dicevano che erano arrivati a 1 a 3( un aereo americano abbattuto ogni 3 vietnamiti)

E' vero,era il Vietnam...Ho avuto un lapsus,chiedo venia :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...

 

Personalmente il film mi piace da matti,anche se ci sono le"americanate"(Scusa,John,ma dalle mie parti si dice così... :):):) ),ma bisogna prenderle per quello che sono...In fondo è un film... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

bo...a me piace moltissimo, forse perchè è estato il primo film sugli aerei militari che ho visto, è quello che mi ha fatto :wub::wub:

 

Comunque dopodomani alle 21.00 c'è un altro film di guerra: Dietro le linee nemiche ( prima visione) ITALIA UNO

Ehi...dietro le linee nemike e fikissimo....l'ho visto...e..non per dire e meglio di top gun(anke se top gun e bello),il film e kon owen wilson...ke pilota un f-18 superhornet per un volo di rikognizione e....guardate il film no?? :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...