Vai al contenuto

SBD-5 Dauntless


p51

Messaggi raccomandati

Bè incomincio anch'io a postare qualche immagine del mio ultimo lavoro , il modello l'ho incominciato moooolto tempo fa e le foto molto probabilmente le avrete già viste da qualche altra parte ma non essendo un fulmine nella costruzione di modelli sono arrivato quasi alla fine solo ora :rolleyes: ...

sarà un SBD-5 in livrea atlantica ,ecco qualche immagine del motore

 

 

2872oox.jpg

 

La binata da 30 mm con il relativo cestello

 

e0sz2o.jpg

 

una parte degli interni

 

2db5dl0.jpg

 

e infine una foto del modello sulla sua futura basetta in attesa della colorazione ....

 

21b6vjp.jpg

 

A presto ;)

Modificato da p51
Link al commento
Condividi su altri siti

2db5dl0.jpg

 

MISERICORDIA..... :o:adorazione:

 

....cioè qua dentro stiamo davvero richiamando i migliori modellisti d'Italia!

 

Più vedo le vostre opere e più ne resto estasiato (e meno ho voglia di riprendere a fare modelli, visto che creperei solo d'invidia! :asd: )

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

però .. è arredato bene quell abitacolo!

 

dev'essere bello lavorare sull' 1:32.. più guardo wip in questa scala più mi incuriosisco..

 

comunque complimenti x il modello!

Link al commento
Condividi su altri siti

La scala 1/32 regala dettagli assurdi! Ben fatto!

 

La 1/32 permette dettagli e colorazioni quasi reali....non fosse per le dimensioni di questi "aerei pony" :P .... :rolleyes:

 

però .. è arredato bene quell abitacolo!

 

dev'essere bello lavorare sull' 1:32.. più guardo wip in questa scala più mi incuriosisco..

 

comunque complimenti x il modello!

 

Giudicando ciò che riesci a fare con la 1/72 ......neanche lontanamente paragonabile alla 1/32 :rolleyes: sono sicuro che avremmo riproduzioni perfette dell'originale ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè tanto per iniziare grazie a tutti :adorazione: anche se un pò esagerati ,sicuramente con qualche modello alle spalle e un pò di pazienza si arriva tranquillamente a questi risultati inoltre la Trumpeter con questo modello ha facilitato di sicuro il lavoro ...

Barone devi provare !!! in 1/32 oramai ci sono aerei per tutti i gusti.

 

Dato che ci sono aggiungo la foto della paratia tagliafiamma col castello motore

 

34odez5.jpg

 

 

Per finire, Kit hai ragione , le due scale 1/72 e 1/32 non sono paragonabili anzi a dire il vero la 1/32 non è neanche paragonabile alla 1/48 e te lo dico io che solitamente faccio solo aerei in 1/48 , il Dauntless è il mio primo aereo in questa scala e non è stata proprio una passeggiata, particolari che in 1/48 puoi tralasciare quì sei quasi obbligato a farli , insomma la 1/32 è da provare !!

Modificato da p51
Link al commento
Condividi su altri siti

[......] le due scale 1/72 e 1/32 non sono paragonabili anzi a dire il vero la 1/32 non è neanche paragonabile alla 1/48 e te lo dico io che solitamente faccio solo aerei in 1/48 , il Dauntless è il mio primo aereo in questa scala e non è stata proprio una passeggiata, particolari che in 1/48 puoi tralasciare quì sei quasi obbligato a farli , insomma la 1/32 è da provare !!

 

Sono pienamente daccordo....il problema almeno per me, sarebbe dove mettere il modello una volta finito, pensa che già in 1/48 ho difficoltà a trovare una collocazione.

 

P.S. Le foto sono comunque stupende..... :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

...che la scala 32 sia da provare lo penso anch'io ...aspetto di vedere come sarà il mig 23 ml trumpeter annunciato per quest'anno.

 

Più che il dettaglio o la verniciatura mi preoccupa cambiare la mia "impostazione" una scala così grande porta via un sacco di tempo...e in genere se i miei modelli superano i 3 mesi... non finiscono.

 

Ma sono veramente molto attratto da questa scala..

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit il problema di questa scala haimè è proprio lo spazio ,infatti credo proprio che dopo questo modello tornerò alla 1/48 per forza di cose ...

 

Barone , come ho già detto non essendo paragonabili due scale così differenti ( 1/72 e 1/32 ) credo anche più di tre mesi non ti dovrebbero pesare , l'unica cosa è provare ;)

 

Ciao Gianni ,innanzitutto grazie per i complimenti , e poi ti dirò ,foto di dauntless se ne trovano parecchie il problema è che del modello che voglio fare io ne ho trovato solo tre una è questa

http://en.wikipedia.org/wiki/File:VMS-3_ai...SW_markings.JPG

come vedi non sono particolarmente sporchi , quindi non ci andrò con la mano pesante , credo che tra quelli della foto farò il quarto partendo dal basso ,in quanto ha la particolarità di avere i flabelli e una parte del cofano motore di un altro colore.

Giusto stasera dovrei fare questo particolare e poi dovrei iniziare con il preshading (si dice così ? :huh: ) , ovviamente con tutta calma :rolleyes:

Modificato da p51
Link al commento
Condividi su altri siti

...che la scala 32 sia da provare lo penso anch'io ...aspetto di vedere come sarà il mig 23 ml trumpeter annunciato per quest'anno.

 

Più che il dettaglio o la verniciatura mi preoccupa cambiare la mia "impostazione" una scala così grande porta via un sacco di tempo...e in genere se i miei modelli superano i 3 mesi... non finiscono.

 

Ma sono veramente molto attratto da questa scala..

 

 

Io ti consiglierei vivamente di provarci Barone, tanto con te si va sul sicuro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...